Ben 10 Wiki
Advertisement

Più le cose cambiano (seconda parte) è il secondo episodio della prima stagione di Omniverse, nonché il secondo della serie.

Trama[]

Essendo una seconda parte, l'episodio riprende esattamente da dove si è concluso il precedente.

Ben e Rook stanno inseguendo i tre criminali alieni dell'estorsione al negozio del signor Baumann, i quali si dividono. Il primo nemico che riescono a catturare, grazie alla Proto-Tuta di Rook, è Liam. Un breve incidente con un bus li fa finire ad Undertown, una città sotterranea della cui esistenza Ben si mostra sorpreso. Mentre Rook cerca informazioni sui fuggitivi chiedendo in giro e Ben cerca qualcosa da mangiare, vengono attaccati di nuovo dall'animale domestico con il padrone misterioso che rimane nascosto, questa volta trasformato in un Lucertolone grazie allo strano accessorio sul suo collo. Durante lo scontro Ben e Rook stanno avendo di nuovo la meglio così l'alieno si dilegua. I due ritrovano poco dopo Bubble Helmet e ripartono all'inseguimento, giungendo fino al covo di colui che ha organizzato il racket. Quest'ultimo si rivela essere Sifone, uno dei - ai tempi - servitori di Vilgax, che prima mette k.o. Bubble Helmet per aver fallito e poi attacca i due eroi con l'aiuto dei suoi servitori. In procinto di avere la meglio contro Ben, i due vengono interrotti dall'alieno trasformato in Lucertolone. Sifone ne approfitta per scappare ma viene inseguito e neutralizzato da Rook, mentre Ben riesce ad avere la meglio sull'alieno il quale scappa per l'ennesima volta. Il misterioso mandante riconosce che Ben Tennyson è più forte di quanto pensasse ma si ripromette di sconfiggerlo, rivelando poi a noi spettatori di chiamarsi Khyber.

Finito il trambusto, i Risolutori giungono sul posto e arrestano Sifone e tutta la sua banda. L'episodio si conclude con Ben che accetta Rook come suo partner.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

Trasformazioni[]

Ben, 16 anni[]

Segugio di Khyber[]

Curiosità[]

  • Il titolo di questo episodio si basa sul detto "Più le cose cambiano, più rimangono le stesse".
  • Tra i trofei all'interno della nave di Khyber ci sono il gancio di Lockdown e la spada di fuoco di Grimlock di Transformers Animated.
  • Viene rivelato che Vortice può respirare gas velenoso.
  • In questo episodio Ben si trasforma in 4 dei 5 alieni della Galassia di Andromeda, coloro che in Ultimate Alien furono rapiti e assorbiti da Aggregor; l'ultimo alieno in cui si trasforma Ben ha dei poteri legati all'elettricità, come l'alieno mancante dei cinque.
  • Questo è l'ultimo episodio del franchise scritto da Dwayne McDuffie prima della sua morte.
  • La scena in cui Vortice e Rook parlano al distributore di benzina è stata realizzata con lo storyboard di TJ Collins, mentre quella in cui Vortice e Rook inseguono Bubble Helmet è stata realizzata con lo storyboard di Steve Ahn.
    • Negli storyboard Vortice ha otto fessure e Rook è più snello.

Riferimenti alla continuità[]

  • Nella sala dei trofei di Khyber è presente l'elmo di un Vaxasauriano Evoluto, ciò implica che l'Ultra Omosauro senziente è deceduto.
Advertisement