Ben 10 Wiki
Advertisement

Phillip "Phil" Billings era un Risolutore corrotto, vecchio compagno di Max Tennyson, che ha contribuito a sconfiggere Vilgax per la prima volta nella loro carriera da Risolutori. È anche l'utilizzatore originale del Nemetrix.

Aspetto[]

Forma Umana[]

Phil è un uomo alto e muscoloso e ha un viso dalla carnagione chiara. I suoi capelli erano neri, ma con l'età sono diventati grigi. I capelli hanno un colore più chiaro sul lato della testa. Ha occhi neri e rughe sulla fronte. Ha dei contorni neri intorno agli occhi. Quando è stato inviato nel Vuoto Totale, indossava la vecchia uniforme dei Risolutori.

In Omniverse, Phil è diventato più robusto, la sua pelle è più rosa e ha una cicatrice sull'occhio destro. Poiché non ha potuto radersi per sei anni, gli sono cresciuti la barba e i baffi, e i capelli sono diventati più lunghi e disordinati.

in Squadra speciale Rooters e Arma XI, Phil ha la barba tagliata, che lo fa sembrare meno sciupato, e i suoi capelli sono acconciati in una coda di cavallo. Indossa inoltre una Proto-armatura dello stesso colore dei Rooters.

Forma Terrorix[]

Phil è due volte più grande della sua forma umana. Ha un corpo verde-argento e brillante, con grandi muscoli. Le gambe e le braccia sono coperte da peli color oliva e hanno quattro artigli affilati color marrone su ogni estremità. Ha sei corte zampe di ragno sulle costole e piccoli spuntoni sulle spalle e sulle cosce. Ha una criniera e dei peli che fuoriescono dal collo. Ha occhi rossi e quattro piccole zampe di ragno che escono dalla nuca. Ha una grande bocca quasi sempre aperta, che rivela le gengive rosse e una fila di denti abbronzati.

Sebbene Terrorix Phil non indossasse vestiti durante Un mostro per amico, iniziò a indossare la Proto-armatura della sua forma umana a partire da Squadra speciale Rooters.

Personalità[]

Mentre Max era un membro dei Risolutori per proteggere la Terra, Phil era più egoista riguardo al lavoro e lo vedeva come uno sfogo per la sua gloria. I suoi giorni da Risolutori gli hanno dato un alto livello di conoscenza della maggior parte degli alieni della Via Lattea, rivaleggiando con Max.

Poiché ricorda costantemente la gloria che ha avuto quando ancora lavorava per i Risolutori, a differenza di Max, Phil è diventato molto arrogante ed egoista. È disposto a sacrificare i compagni per il proprio tornaconto. Per questo motivo, non disdegna di usare l'inganno per concedersi una vita di lusso.

Da quando ha indossato il Nemetrix, il suo DNA Terrorix ha fatto sì che Phil cercasse compulsivamente qualsiasi fonte di energia elettrica per saziare la sua costante fame. Da lì, è diventato compulsivamente infido, ricorrendo a mezzi più spietati nel presente.

Storia[]

Background[]

Phil era originariamente un Risolutore che ha servito come partner di Max Tennyson durante il loro primo scontro con Vilgax. Ha aiutato Max a sconfiggerlo servendo da distrazione a Max per incollare Vilgax a un missile nucleare e lanciarlo contro la sua nave.

Ben 10[]

in La verità, Phil iniziò a liberare alieni dal Vuoto Totale e a farsi pagare per catturarli, in modo da ottenere un guadagno veloce. Offre a Max e Ben di diventare suoi soci, ma questi si rendono conto di ciò che Phil sta facendo. I Tennyson si imbatterono nella sua truffa e lo spedirono accidentalmente nel Vuoto Totale nella lotta che ne risultò tra loro e lui.

5 anni prima di Omniverse[]

Phil ha trascorso il periodo tra la sua prima e la sua seconda apparizione combattendo e respingendo le creature del Vuoto Totale.

Phil è stato poi catturato dal Dr. Psycho, da Malware e da Khyber, che lo hanno usato come cavia per il test del Nemetrix contro Ben come Terrorix. Tuttavia, il test fallì miseramente, poiché le forme di vita sapienti, come gli esseri umani, non possono gestire il Nemetrix. Poco dopo, Phil viene ributtato nel Vuoto Totale dal Dr. Psycho.

Omniverse[]

Phil riappare in Un mostro per amico, come un ibrido Terrorix. Si scopre che la mente di Phil non esiste più nel suo corpo umano, a causa degli effetti collaterali del Nemetrix. Phil finge di soffrire per la sua mutazione, ma ben presto scopre il contrario. Phil tenta di usare le forme aliene elettriche di Ben come fonti di energia e i Nosedeeniani di Undertown, ma viene rispedito nel Vuoto Totale da Max.

Phil ritorna in Squadra speciale Rooters, dopo essere stato rimandato nel Vuoto Totale, si è unito ai Rooters Off screen. Ha schernito Max sul numero di partner che pensa di aver avuto, inducendo Proctor Servantis a rivelare con irritazione che la collaborazione di Max con Devin Levin era un falso ricordo. Combatte brevemente contro Patelliday e viene morso da lui. Quando si scoprì che Kevin era fuggito, lui e gli altri Rooters se ne andarono.

In Arma XI (prima parte), Phil ha combattuto contro Mangiaenergia e si è visto prosciugare l'energia. È stato quindi manipolato da Alienics, che ha costretto Swift a colpirlo con i suoi raggi oculari.

In Arma XI (seconda parte), Phil è stato sconfitto da Argit quando lo ha spaventato a tal punto da sparargli addosso tutti i suoi aculei, mettendo Phil al tappeto. Il suo grado di Risolutore è stato revocato dalla Magistrata, a causa della violazione della sua missione da Risolutore. Questo lo lasciò bloccato nel Vuoto Totale insieme agli altri Rooters.

Poteri ed abilità[]

Anche prima della sua mutazione per mano del Nemetrix, Phil aveva alle spalle anni di formazione da Risolutore.

Dopo essere diventato in parte Terrorix, Phil può passare dalla forma umana a quella di Terrorix. Durante la trasformazione, Phil ha la forza, la velocità, l'udito, la resistenza e l'agilità di un normale Terrorix. In questa forma, inoltre, i suoi denti sono abbastanza forti da schiacciare il metallo.

Terrorix Phil può assorbire energia e reindirizzarla sotto forma di esplosioni con una potenza doppia rispetto a quella originaria. È anche invulnerabile all'elettricità in forma Terrorix.

A causa della sua esposizione al Nemetrix, Phil ha il potere di interferire con l'Omnitrix e di far sì che Ben si trasformi solo in alieni elettrici.

Phil può sparare dalle mani ragnatele energetiche simili a quelle di un normale Terrorix.

Debolezze[]

Conduttoidi come Mangiaenergia possono neutralizzare le ragnatele di Phil e riportarlo in forma umana.

Nonostante la resistenza della sua forma Terrorix, Phil ha provato fastidio per essere stato morso da Magister Patelliday.

Terrorix Phil può essere inabilitato dagli aculei di Argit. È anche sensibile alle raffiche di neuroshock di un Aerophibian.

Curiosità[]

  • Phil era lontano dal luogo in cui Ben combatteva contro Vilgax e Kevin nel Vuoto Totale in La vendetta.
  • Phil è l'unico Rooter conosciuto la cui seconda metà non proviene da una specie sapiente e non è stato potenziato dalla macchina per l'alterazione della specie creata da Servantis. Il suo DNA alieno e le sue abilità derivano invece dall'esposizione al Nemetrix.
  • Come Alan, Phil può trasformarsi volontariamente nella sua forma aliena.
  • Il primo design di Omniverse di Phil ricorda fortemente sia Phil Robertson del telefilm Duck Dynasty: buzzurri e bizzarri che Sir George di Ultimate Alien.
  • Come le spider-persone dei fumetti Marvel, Phil Terrorix può sparare ragnatele dai polsi.
Advertisement