FANDOM

Pelle d'Oca 2
Ghostfreak in UA
Specie: Ectonurita
Pianeta: Anur Phaetos
Prima apparizione: Terrore dallo Spazio
Abilità principali: Invisibilità, intangibilità, levitazione

Pelle D'Oca è un alieno Ectonurita dal pianeta Anur Phaetos.

Aspetto Modifica

Pelle D'Oca è un oscuro alieno simile ad un fantasma,il suo corpo può cambiare tangibilità a piacimento. Questo lo rende in grado di passare attraverso qualunque cosa, e diventare invisibile a piacere. Ha un solo occhio, che può essere posizionato ovunque sul suo corpo, ma solo usando le linee nere presenti sulla sua pelle. Il suo aspetto sembra che possa terrorizzare qualsiasi criminale, e a volte perfino Ben è spaventato da questo alieno. Pelle D'Oca può anche strapparsi via la pelle rivelando il suo aspetto originale, molto più inquietante: ha delle appendici simili a tentacoli lunghi su tutto il corpo, un volto a forma di teschio rovesciato e degli artigli lunghi ed affilati. La Luce solare diretta sulla tecnologia è in grado di emularla rendendo inutile la sua invisibilità e intangibilità. È molto abile anche nel combattimento estremo.Il Pelle D'Oca inserito nell'Omnitrix è stato però dotato di una pellicola di rivestimento esterna, che gli conferisce l'aspetto di un genio più che di un fantasma. Questo perchè, senza pellicola, Pelle D'Oca verrebbe completamente incenerito dalle radiazioni luminose. Si pensa che questa pellicola sia anche una misura di sicurezza incorporata dal creatore dell'Omnitrix, Azmuth, in modo da proteggere l'alieno dal sole e per rendere il suo aspetto più "accettabile".La vera natura della pellicola però non è mai stata spiegata del tutto nella serie, e non si sa se ha altre capacità.

Abilità Modifica

Pelle D'Oca, similmente a Gelone, è in grado di volare attraverso, probabilmente, la propria forza psionica, in quanto non sia dotato di ali ad altre appendici simili, può divenire intangibile, in modo da passare attraverso gli oggetti od evitare colpi di ogni tipo, oppure diventare invisibili.Gli Ectonuriti hanno la miracolosa abilità di poter prendere vita anche da un singolo filamento di DNA.Dopo la sua fuga,Ben lo ha ricatturato nell'episodio "La Terra è in Pericolo" dopo averlo incenerito grazie alla luce solare.Se Ben rimanesse trasformato in Pelle D'Oca per più di 10 minuti,la personalità malvagia potrebbe cercare di prendere di nuovo il sopravvento.Rimuovendo in modo temporaneo la pellicola che lo ricopre, può inoltre mostrare il proprio aspetto causando uno shock a chi lo guarda, che potrebbe andare da una semplice paura fino allo svenimento o addirittura un attacco cardiaco. Pelle D'Oca può anche possedere le persone per un breve periodo di tempo limitato, e possiede dei poteri telecinetici (che Pelle D'oca/Zs'skayr usa nell'episodio di Ben 10 Forza Aliena "La città fantasma" mentre combatteva con Vilgax). Può sparare un raggio viola o blu (La città Fantasma) dal suo petto (quando tira via la sua pelle) e dalle sue mani(abilità usata anche nell'episodio "La Terra è in Pericolo").

Debolezze Modifica

250px-Gwen Zs'Skayr

Gwen posseduta da Pelle d'Oca

Pelle D'oca è Vulnerabile alla luce solare,anche se la minima esposizione lo renderebbero fortemente debole o addirittura ucciderlo (nel caso sia senza la pellicola protettiva). Questa debolezza è dovuta alla rimozione di Zs'Skayr della sua pellicola protettiva dopo la fuga dall'Omnitrix. La morte definitiva di Pelle D'oca è avvenuta nello spazio, nell'episodio "La terra è in Pericolo". Alcune circostanze possono anche neutralizzare le altre abilità degli invisibili.