Ben 10 Wiki
Advertisement

Ottagono Vreedle è uno dei fratelli Vreedle. È molto più intelligente del fratello minore Romboide ed è il leader del duo. Lui e suo fratello sono cloni, come rivelato in L'Offerta di Pace.

Aspetto[]

In Forza Aliena e Ultimate Alien, Ottagono indossa una giacca arancione-nera, una tuta rossa, un cappello arancione, guanti, cintura e sacchetti neri.

In Omniverse, Ottagono appare più snello. Ha un viso ovale, una giacca diversa e guanti arancioni. Il cappello arancione è ora dotato di occhiali di protezione.

Personalità[]

Ottagono ha un vocabolario piuttosto ampio e può dire cose piuttosto profonde. Nonostante la sua personalità più matura, seria e concreta, può essere facilmente distratto, come quando Gwen ha usato del pluriball per attirare l'attenzione sua e del fratello durante il suo primo incontro con lui.

Ottagono si trova spesso in contrasto con Romboide; mentre lui tenta spesso di parlare o di negoziare nelle situazioni, Romboide inizia ad esplodere prima che lui possa davvero parlare.

Poteri ed abilità[]

Poiché Ottagono è un po' più intelligente di Romboide, può essere considerato lo stratega, mentre suo fratello fornisce i muscoli. Ciò che gli manca in forza bruta, lo compensa con la tenacia ed è in grado di usare un'ampia varietà di armi. In diverse occasioni Ottagono ha dimostrato una maggiore abilità con le armi da fuoco rispetto al fratello, mettendo a segno colpi più precisi mentre Romboide preferisce semplicemente colpire i suoi bersagli.

Ottagono può sopravvivere nello spazio senza protezione per almeno qualche minuto.

Come suo fratello, Ottagono ha una forma di immortalità, poiché i suoi ricordi e le sue esperienze vengono sempre trasferiti in una camera di clonazione ogni volta che il suo corpo attuale viene distrutto o muore in qualche modo. Non si sa quante volte ciò sia effettivamente accaduto, ma Ottagono ha ammesso che questo tipo di situazione si è verificata con una certa regolarità.

Equipaggiamento[]

Ottagono impugna vari blaster e fucili.

Debolezze[]

Sebbene sia un po' più intelligente di Romboide, i piani criminali di Ottagono di solito si ritorcono contro di lui perché non riflette abbastanza sulle cose e non considera le conseguenze. Questo porta di solito lui e Romboide a saltare in aria o a essere uccisi, per poi risorgere con nuovi corpi clonati. In genere, non imparano dai loro errori precedenti.

Come suo fratello, Ottagono si distrae facilmente, ad esempio con il pluriball, e ha una paura mortale di sua madre, Ma Vreedle.

Ottagono può essere immobilizzato da un liquido congelante.

Etimologia[]

Un ottagono è una forma con 8 lati.

Curiosità[]

Advertisement