Ben 10 Wiki
Advertisement

Ondata di caldo è il settimo episodio della prima stagione di Omniverse, nonché il settimo della serie.

Trama[]

In una caldissima giornata a Bellwood, una ragazza aliena di nome Ester sta scappando dalla polizia per aver rubato un dispositivo a fusione nucleare. All'inseguimento si aggiungono Ben e Rook e, a forza di correre, i tre si ritrovano ad Undertown. Si imbattono in Seebik, il leader dei Kraaho. Ester, anch'essa una Kraaho, gli consegna il dispositivo e Seebik ordina ai suoi di uccidere Ben e Rook. Ester, che non si aspettava questo esito, li aiuta a scappare e convince Ben a lasciarli perdere dicendo che non daranno più problemi. Volevano il dispositivo nucleare per potersi riscaldare dato che la sua specie è a base di tungsteno e, nonostante le alte temperature raggiungibili sulla Terra, soffrono il freddo (lei non lo soffre particolarmente in quanto è una Kraaho solo per metà). Quello che nemmeno Ester non sa è che le intenzioni di Seebik sono altre e non sono pacifiche.

Tornati in superficie, i tre vengono avvicinati da dei Kineceleran bambini amici di Ester che li invitano a giocare con loro. Rook, diffidente, resta in disparte mentre Ben non esita a lasciarsi coinvolgere. Tra Ben e Ester sembra crearsi un feeling particolare, lei è chiaramente interessata a Ben. All'improvviso dal terreno inizia ad eruttare magma in vari punti di Bellwood a causa del macchinario azionato da Seebik. Ester giura che non ne sapeva nulla e accetta di condurre Ben e Rook alla base segreta della sua gente, nelle profondità di Undertown. Fallito il tentativo di far ragionare Seebik, Ben si trasforma in Fondiraggio e si fa rompere l'armatura dai Kraaho con l'inganno, sfruttando la vera forma dell'alieno per inghiottire il motore a fusione nucleare. Sconfitto Seebik, i Kraaho si inchinano ad Ester nominandola nuova leader della loro razza e lei garantisce a Ben e Rook che la sua gente non avrebbe più creato problemi in superficie. Avrebbero coesistito con Undertown. Ben ed Ester si salutano con un abbraccio e, tornati in superficie, Ben chiede a Rook se secondo lui potrebbe avere qualche possibilità con quella ragazza.

Personaggi[]

Nemici[]

Seebik (prima apparizione)

Comparse[]

  • Gilford Bromley
  • Blowfeld
  • Sponge Gorb
  • Venditore di tentacoli

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Ben afferma che Idem è considerato il suo alieno più carino, secondo i suoi fan.
    • Nel doppiaggio latinoamericano, è Super Insetto l'alieno citato.
    • Nel doppiaggio portoghese e brasiliano risulta essere Eco-Eco.

Citazioni[]

  • Quando Ben, Ester e i Kineceleran giocano a hockey, a lato della strada è parcheggiato un camion dalla cabina rossa e il container grigio con linee blu e argento; questo è un riferimento a Optimus Prime della serie Transformers.
Advertisement