Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Nemetrix è una versione alternativa dell'Omnitrix originale creata da Dr. Psycho. Khyber lo usò frequentemente con Zed e poi con il suo panuncian per trasformarli in specie predatorie degli alieni dell'Omnitrix.

Aspetto[]

Il Nemetrix ha la forma di un esagono. È di colore rosso e argento. Il simbolo sembra una bocca aperta con denti affilati. È usato come un collare piuttosto che un orologio da polso (per rimarcare quanto sia pericoloso il suo uso per le creature senzienti come gli esseri umani).

Funzioni[]

• Il Nemetrix ha la capacità di trasformare l'utente in esseri non senzienti.

• Simile all'Omnitrix originale prima della ricalibrazione, il Nemetrix può mostrare sagome dei suoi alieni

• In precedenza, l'utente si trasformava seguendo le istruzioni impartite da Khyber tramite i suoi fischi. In seguito, il Dr. Psycho dotò il Nemetrix di un nucleo stabilizzatore rubato all'Omnitrix, consentendo all'utente di trasformarsi da solo.

• Simile all'attuale Omnitrix, può immagazzinare DNA all'interno di se stesso.

• Il Nemetrix ha la capacità di far evolvere gli alieni nelle loro Forme Ultra, conferendo loro nuovi poteri e nuove abilità più potenti. Questa caratteristica è stata aggiunta da Albedo durante la sua collaborazione con Khyber.

Malfunzionamenti[]

• Solo gli esseri non senzienti possono maneggiare correttamente il Nemetrix dato che esso distruggerebbe una mente intelligente, poiché le forme di vita Senzienti non possono gestire la natura selvaggia degli alieni del Nemetrix. Tuttavia Parassiti genetici come Skurd sono in grado di far resistere a elevate quantità di spostamenti genetici le specie senzienti senza far perdere loro l'intelligenza.

• Le specie predatorie senzienti, come i Vladat, non possono essere utilizzate nel Nemetrix.

• Il Nemetrix non ha la stessa funzione di cattura del DNA dell'Omnitrix.

Storia[]

Dr. Psycho e Malware inventarono il Nemetrix per Khyber usando schemi incompleti, ma cruciali, dall'Omnitrix originale per poi rubarli da Ben, e usare le sue parti/ schemi per perfezionare il Nemetrix.

Il suo scopo era quello di distruggere Azmuth, e con il Nemetrix ora perfezionato con un pezzo dal nucleo dell'attuale Omnitrix che il Dr. Psycho ha rubato da Ben, tali dispositivi non erano più necessari per farlo.

Albedo, nella sua alleanza con Khyber, fece alcune modifiche. Una di queste era una caratteristica evolutiva, simile all'Ultimatrix.

dopo gli eventi di La grande sfida (seconda parte), il Nemetrix è stata preso in custodia dai Risolutori dopo che Kevin lo recuperò.

Khyber lo recuperò in L'Appiccicoso, ma i Risolutori lo ripresero alla fine dell'episodio.

Predatori conosciuti[]

Alieno specie Preda Pianeta Fonte del DNA
Granchione Granchione Pyroniti Pyros Granchione selvatico
Lucertolone Lucertolone Lepidopterran Lepidopterra Lucertolone selvatico
Vermone Vermone Talpaedan PoianaLüncas Vermone

Selvatico

Tirannipede Kaosseffexx Ultimasauria Vaxasaurian Terradino Kaosseffexx Ultimasauria

Selvatico

Viscidix Sconosciuta Orthopterran Sconosciuto Esemplare selvatico
Ipnotick Psycholeopterran Necrofriggian Kylmyys Psycholeopterran

Da contrabbando

Topiovra Topiovra Cerebrocrostacei Encephalonus IV Topiovra selvatico
Terrorix sconosciuta La specie di Pallamalvagia Atrocius 0 Esemplare

Selvatico

Omnivorace Omnivorace Galvan Galvan prime(Sono attualmente estinti) Resti fossilizzati
Panunciano Panuncian Splixson Hathor Panunciano di Khyber

Forme Ultra Conosciute[]

Forma non evoluta Forma Ultra
Panunciano Ultra Panunciano

Curiosità[]

Nave può tranquillamente usare il Nemetrix a causa del suo aspetto convenzionale non sapiente

• Gli alieni del Nemetrix non sono considerati sapienti, motivo per cui non si trovano nell'omnitrix

• Il Nemetrix può accettare il DNA dei cani terrestri, del Krakken, degli Screegit, e della Bestia del Tempo.

• Ci sono solo 10 alieni nel Nemetrix (Granchione, Lucertolone, Vermone, Tirannipiede, Terrorix, Viscidix, Ipnotick, Omnivorace, Topiovra e Panunciano), perché Khyber ha raccolto solo i 10 che considerava gli alieni più potenti e pericolosi.

• Il Nemetrix è stato nominato da Derrick J. Wyatt, il nome che era stato pensato all'inizio era "Predatrix"

• È possibile ma non probabile che le Forme Ultra possano essere più forti degli alieni del Nemetrix.

Azmuth non era a conoscenza dell'esistenza del Nemetrix prima di La resa dei conti (prima parte) e quando lo vide affermò che "Non è male per una imitazione scadente".

Advertisement