Ben 10 Wiki
Advertisement

I Necrofriggian sono una specie di alieni insettoidi che provengono dai pianeti Kylmyys e Mikd'lty.

Aspetto[]

I Necrofriggian sono specie umanoidi simili a falene con quattro ali e due pieghe alari simili ad antenne, che si ripiegano in una veste simile a un poncho con cappuccio, dando loro l'aspetto di un fantasma. Il corpo è nero, con macchie sul petto sottile, che corrono lungo le gambe e le braccia e arrivano fino alla nuca. Su queste toppe di gambe e braccia ci sono macchie ciano che assomigliano a grossi pezzi di ghiaccio. Spesse linee nere delimitano la parte posteriore di ogni ala, che contiene anche tre macchie ciano.

I volti dei Necrofriggian sono caratterizzati da linee nere che circondano gli occhi e la bocca e che si incontrano al centro del viso. Hanno anche un segno nero sulla testa che si estende sul cuoio capelluto, costringendo le restanti parti colorate della fronte a formare una forma a Y. Gli occhi sono luminosi e presentano al loro interno piccole macchie più scure. La bocca è corrucciata e mostra quattro denti bianco-bluastri che si muovono raramente, anche quando parlano. Hanno tre dita appuntite e un pollice per mano e tre dita per piede: due davanti e una dietro.

I Necrofriggian di Kylmyys hanno pelle e ali di colore blu scuro.

I Necrofriggian Mikd'lty hanno pelle e ali di una tonalità di blu molto più chiara. Hanno anche occhi blu brillante.

in Omniverse I Necrofriggian hanno una corporatura molto più muscolosa, con lunghi capelli neri drappeggiati sulla parte superiore del loro grande petto. sopracciglia grandi e orecchie più appuntite. Hanno ali più grandi, artigli e sopracciglia aggiuntive intorno agli occhi.

I Necrofriggian della Dimensione 23 hanno il corpo bianco anziché nero e una colorazione blu più chiara.

Comportamento[]

I Necrofriggian appena nati voleranno istintivamente dal luogo in cui sono nati verso lo spazio esterno, dove troveranno una stella di cui nutrirsi. Si presume che, a un certo punto del loro sviluppo, voleranno istintivamente anche verso Kylmyys (se non ci sono già).

I coloni Necrofriggian visti su Mikd'lty erano particolarmente religiosi; devoti al tempio che avevano scoperto sul pianeta millenni prima, la cui profanazione consideravano un sacrilegio e combattevano per proteggerlo da chiunque non fosse autorizzato ad entrarvi.

Riproduzione[]

I Necrofriggian si riproducono per via asessuata deponendo uova una volta ogni 80 anni circa. Da quanto è stato dimostrato, depongono più di una dozzina di uova.

Sia durante che dopo la deposizione delle uova, l'istinto materno del Necrofriggian prenderà il sopravvento e avrà un bisogno compulsivo di raccogliere grandi quantità di metallo e di portarlo al sito di nidificazione (tramite congelamento, se necessario, ingestione e successivo rigurgito). È con questo metallo che costruiscono e fortificano un grande nido per ospitare le uova.

Durante il periodo di riproduzione e di nidificazione, i Necrofriggian hanno un istinto materno così forte che lavorano senza sosta per completare il nido, attaccano chiunque ostacoli i loro progressi nella costruzione e proteggono ferocemente il nido una volta terminato. Questi istinti possono essere considerati quasi come una personalità aggiuntiva, in quanto erano abbastanza forti da persistere in un campione di DNA senza cervello come Gelone e da annullare completamente la personalità di Ben, anche quando non era trasformato.

Dopo alcuni giorni e dopo che il nido è stato aperto (con un mezzo sconosciuto nel loro ciclo di vita naturale), le uova galleggiano fuori dalla soluzione mucosa accumulata all'interno del nido e si "schiudono": si trasformano in Necrofriggian neonati con ali completamente formate, pronti a volare nel momento stesso in cui nascono.

Dieta[]

I Necrofriggian neonati consumano il plasma solare che trovano nello spazio.

Poteri ed abilità[]

I Necrofriggian hanno il potere della crio-cinesi, ovvero possono influenzare con estrema precisione la direzione e la forma del ghiaccio che cresce dal loro respiro e dai loro palmi. Questo permette loro di creare costrutti di ghiaccio simultanei che si piegano e si intrecciano nell'aria prima di solidificarsi. Al massimo della sua capacità, Gelone è stato in grado di congelare completamente il generatore di energia del Dottor vuoto facendolo crollare.

I Necrofriggian sono in grado di emettere un vento o un raggio che può ridurre la temperatura circostante fino a poco più dello zero assoluto, trasformarsi in costrutti di ghiaccio a mezz'aria o quando toccano un bersaglio, o inglobare completamente un bersaglio nel ghiaccio. Il loro respiro può anche essere usato come una forte raffica di vento senza congelare nulla. I Necrofriggian possono congelare forti adesivi usando il loro respiro di ghiaccio e renderli fragili.

I Necrofriggian sono in grado di sparare raggi congelanti dalle loro mani. Possono anche congelare oggetti e superfici semplicemente toccandoli.

I Necrofriggian possono diventare intangibili e passare attraverso la materia solida. Se lo decidono, possono anche causare il congelamento di avversari e oggetti passando attraverso di loro. Possono anche rendersi parzialmente invisibili diventando intangibili.

I Necrofriggian possono volare ad alta velocità con le loro ali.

I Necrofriggian possiedono artigli affilati, che sono stati in grado di lacerare la tuta dell'Ispettore 13 per rimuovere uno dei suoi dispositivi, come dimostrato da Gelone negativo.

I Necrofriggian hanno una forza potenziata, come si è visto quando Gelone era in preda a una furia divoratrice di metallo, dove ha fatto a pezzi senza sforzo una grande statua di metallo e ha spezzato a metà delle travi di ferro. Possono anche trasportare Revonnahiano e tute di contenimento Prypiatosian-B mantenendo un volo stabile.

I Necrofriggian sono piuttosto resistenti: Gelone è stato in grado di subire un colpo di laser alla schiena da parte di Kraab, rimanendo solo leggermente scosso.

I Necrofriggian possono sopravvivere sott'acqua.

I Necrofriggian sono resistenti alle temperature estreme, sia calde che fredde. Per questo motivo, possono bere acciaio fuso e mantenerlo caldo senza subire gravi danni interni.

I Necrofriggian possono resistere alle radiazioni, come quelle generate da un Prypiatosian-B.

I Necrofriggian hanno potenti mascelle in grado di masticare e divorare statue di metallo, pali, edifici, insegne, travi di ferro e vassoi da portata.

I Necrofriggian possono generare neve. I Necrofriggian possono anche sputare frammenti di ghiaccio, come dimostrato dai Necrofriggian su Mikd'lty.

Debolezze[]

I Necrofriggian sono vulnerabili all'ipnosi di un Psycholeopterran. Anche il loro soffio di ghiaccio è inutile contro di loro, come dimostrato quando Ipnotick è riuscita a fuggire utilizzando la propria intangibilità.

Alcuni oggetti sono in grado di toccare i Necrofriggian mentre sono intangibili: La rete della vecchia carretta, lo Scudo di Seagle, i sistemi di difesa della Fabbrica Techadon, e la porta della cella del quartier generale dei Risolutori.

I Necrofriggian possono essere danneggiati dall'elettricità, come quella generata da un Cerebrocrostaceo e/o dallo Scudo di Seagle.

I Necrofriggian sono vulnerabili alle intense vibrazioni sonore mentre sono intangibili, come quelle dei dischi sonori di un Sonorosiano evoluto, come dimostrato da alcune guardie Necrofriggian su Mikd'lty.

I Necrofriggian possono essere posseduti da un Ectonurita.

Necrofriggian notevoli[]

  • Gelone (campione di DNA dell'Omnitrix di un Necrofriggian)
    • Fantasma del gelo (campione di DNA dell'orologio dell'eroe di un Necrofriggian)
    • Gelone (campione di DNA del Negatrix di un Necrofriggian)
    • Gelone negativo (campione di DNA di Albedo di un Necrofriggian)
  • Figli Di Gelone
  • Fridge
  • Necrofriggian su Mikd'lty

Etimologia[]

La parola Necrofriggian deriva da "necro", che significa morto (in riferimento alle loro capacità di fantasma) e "frigid", che significa molto freddo (in riferimento ai loro poteri basati sul ghiaccio).

Advertisement