Ben 10 Wiki
Advertisement
Ship 1.png

Nave è un simbionte con atteggiamento da canide prodotto da un Mechomorph Galvanico chiamato Baz-El. Possiede gli stessi poteri di PlusUltra, in particolare quello di fondersi con dei macchinari per controllarli ed avanzarli tecnologicamente. Può inoltre alterare la sua forma per copiare e riprodurre qualsiasi dispositivo con cui sia venuto in contatto, anche oggetti sostanzialmente con massa maggiore. Il vocabolario di Nave è limitato alla parole "Nave", messaggio che il suo creatore aveva spedito per essere consegnato. La parola viene presto adottata come nome della creatura.

Nave appare per la prima volta in "Appuntamento con Julie", in cui rintraccia Ben usando il segnale dell'Omnitrix per ottenere aiuto per il Mechomorph Galvanico, Baz-L, che lo aveva generato. Nave cattura Julie poiché Ben si rifiutava di seguirlo di sua volontà, costringendo Ben a rivelarle il suo segreto durante il tentativo del ragazzo di liberarla. Una volta che la confusione svanisce, Nave li conduce da Baz-L, intrappolato all'interno della sua astronave danneggiata. Dopo che Ben e Julie riescono a liberare Baz-L, quest'ultimo lascia Nave con i due. Nave scappa via inseguendo un tir che passava sulla strada durante il ritorno a casa.

Nave appare nuovamente in "Per Project", dove viene rivelato che il cucciolo va in giro in maniera casuale, prendendo il controllo degli oggetti più disparati e generalmente essendo la causa di seccature, ritornando di tanto in tanto da Julie per mostrarle i "nuovi trucchi" (oggetti copiati) che ha imparato. Viene catturato dai Cavalieri Immortali in quanto mezzo per produrre in massa navi spaziali interstellari. Usando un dispositivo di controllo, lo scienziato dei Cavalieri Immortali, il Dr Joseph Chadwick, costringe Nave a copiare il prototipo della nave e lo scaglia contro Ben, Gwen e Kevin, ma Julie riesce a convincere il piccolo a resistere. Nave torna così normale ed aiuta a sconfiggere i Cavalieri Immortali. Kevin nota che da ora, se ne avrà bisogno, la squadra potrà contare su una nave spaziale, ma Julie mette in chiaro che Nave è il suo cucciolo e che loro dovranno aiutarla a prendersi cura di lui se vorranno avere il suo aiuto in futuro. Julie usa Nave, nella forma della nave spaziale che ha copiato per i Cavalieri Immortali, per confrontarsi con i Supremi in "Guerra dei Mondi".

Nave compare nuovamente nell'episodio di Forza aliena "Semplice", fornendo il mezzo di trasporto adatto per altri mondi verso il pianeta alieno coinvolto così come una veloce via di fuga lontano dal pianeta stesso.

In "Non Temere i Fratelli Vreedle" Baz-El assume i Fratelli Vreedle per riprendersi Nave, mandandoli sulla Terra. Quando Julie si rifiuta di consegnargli il cucciolo, i due alieni diventano aggressivi, mentre Ben e Kevin si dirigono in tribunale, prendendo parte ad una causa contro Baz-el per difendere il loro diritto a tenere Nave, mentre Gwen rimane con Julie. Quando i Fratelli Vreedle ritornano all'attacco, Nave rivela la sua abilità di "fondersi" con Julie, creando una gigantesca tuta robotica che la ragazza può usare per combattere. Dopo che il Giudice Domstol infine si esprime in favore di Ben, i ragazzi tornano in tempo per fermare i Fratelli Vreedle, con Baz-L che, riluttante, ammette che ora Nave appartenga a Julie.

In "La Città Fantasma", Nave ancora una volta provvede ai trasporti al di fuori della Terra verso pianeti alieni; tuttavia, Nave mostra anche un lato più pauroso, scappando via e facendo finta di essere un tostapane per nascondersi dagli schiavi Pelle d'Oca.

Nave appare in Forza Aliena. Il suo ruolo è il consueto: trasportare Ben e la sua squadra verso altri mondi.

Ship appare brevemente in "The Final Battle", ultimo episodio della terza stagione, prendendo parte ad una battaglia nello spazio contro il cacciatore di taglie Kraab, che aveva in precedenza rapito Ben.

Advertisement