Ben 10 Wiki
Advertisement

La Mummia è un Thep Khufan che un tempo serviva Zs'Skayr.

Aspetto[]

La Mummia assomigliava all'aspetto di Faraon nella Serie Originale, tranne per il fatto che il suo copricapo da faraone era rosso e dorato, non indossava corazzieri o guanti, e i suoi occhi e le fessure tra le bende brillavano di viola.

Storia[]

La sua prima apparizione risale a La Mummia Aliena. È stato inviato da Viktor a trovare un elemento pericoloso chiamato Corrodium che si è schiantato sulla Terra milioni di anni fa. Todd Maplewood, un ragazzo che Ben e Gwen hanno incontrato, ha detto che è arrivato in un lampo viola, che è lo stesso modo in cui gli Yenaldooshi sono arrivati in Il lupo alieno.

Nonno Max afferma che potrebbe esserci un legame tra lo Yenaldooshi e la Mummia, che viene dimostrato ne Una brutta sorpresa per Ben. Durante la battaglia di Ben con la creatura, il suo DNA viene scansionato dall'Omnitrix, dando a Ben accesso alla forma. La Mummia viene congelata dalla fusione di Plus Ultra con un dispositivo di azoto liquido e sepolta, insieme al suo Corrodium, sotto uno spesso letto di cemento.

In seguito viene liberata dagli Yenaldooshi ne Una brutta sorpresa per Ben e contribuisce al piano del dottor Viktor di far sprofondare la terra nell'oscurità eterna. Quando Frankenstrike combatte contro Zs'Skayr, il Dr. Viktor e la Mummia in La Terra È in Pericolo, il Dr. Viktor invia inavvertitamente sia se stesso che la Mummia nel Vuoto Totale, grazie a un uso intempestivo del suo dispositivo di teletrasporto.

Poteri ed abilità[]

Essendo un Thep Khufan, la Mummia condivide molte delle stesse abilità di Faraon.

Note[]

In origine, la Mummia era la fonte del DNA di Faraon. In seguito, il DNA di Thep Khufan era già presente nell'Omnitrix. Ben ha semplicemente frainteso l'azione del dispositivo quando ha "campionato" il DNA della Mummia.

Advertisement