Ben 10 Wiki
Advertisement

Manny Armstrong è un risolutore e un alleato della Squadra di Ben. In precedenza ha fatto parte degli Amalgam Kids e degli Aiutanti dei Risolutori.

Aspetto[]

Manny è indistinguibile da un normale Tetramand ad eccezione della testa, che è più oblunga, e della sua altezza umana. È anche più magro di un normale Tetramand.

In Forza Aliena, indossava un costume nero-verde senza maniche, polsini neri e pantaloni neri con tasche verdi. Da Il dottor vuoto in poi, Manny ha una protesi robotica al posto della mano sinistra inferiore.

In Omniverse, Manny ha tratti più umanoidi. È più scarno, soprattutto nella parte inferiore delle braccia, e ora ha una mano protesica dall'aspetto più naturale. Ha anche un mento più grande e un colore della pelle leggermente più scuro. Da quando è diventato un risolutore ufficiale, indossa una tuta da risolutore standard.

Prima dell'incontro con Servantis, Manny era un umano normale. Era un ragazzo afroamericano magro e con i capelli afro. Aveva occhi grandi e puntinati, sopracciglia folte e labbra scure.

Manny, 5 anni prima di Omniverse

Manny, 5 anni prima di Omniverse

Personalità[]

Manny è una testa calda e ribelle, spesso disposto a combattere anche quando non è necessario. Si diverte a litigare e a volte diventa scortese con i suoi compagni di squadra, soprattutto con Pierce, che non accetta come leader del campo, e con Alan, che vorrebbe più aggressivo. Una volta ha anche litigato con Kevin ed è stato meno rispettoso nei confronti di Ben rispetto agli altri aiutanti idraulici. Tuttavia, si dimostra anche affezionato a Max, rifiutandosi di rivelare la sua identità a Dottor Vuoto e volendo aiutarlo quando sembra essere stato attaccato da Ben. Nonostante le loro divergenze, Manny mostra interesse per la sua squadra, essendo disposto a sacrificarsi per permettere alla sua squadra di fuggire (anche se aveva dimenticato che la loro nave era stata distrutta)

Manny è il Kevin nella sua squadra e ne condivide molti tratti caratteriali. È presuntuoso, abrasivo e ha difficoltà a esprimere i suoi sentimenti personali. Tuttavia, Manny non ha l'atteggiamento rilassato del suo specchio e spesso si arrabbia in modo permanente e insulta persino i suoi stessi alleati, guadagnandosi l'antipatia di Kevin e Ben.

PsH (140)

Manny con Helen

La rabbia di Manny lo ha portato a volte a oltrepassare il limite, come quando ha cercato di costringere Ben, Gwen e Kevin a rivelarsi come Umalieni sparando alle ruote di una vicina autocisterna. L'autocisterna si è schiantata vicino a una stazione di rifornimento e ha preso fuoco, mettendo in pericolo la vita dell'autista e di alcuni passanti innocenti. Quando viene affrontato, Manny non mostra alcun rimorso per il gesto, dimostrando di essere più interessato a combattere i cattivi che a salvare vite umane.

Manny condivide un rapporto di amore-odio con Helen. Sebbene il suo atteggiamento da testa calda, confrontato con la personalità più saggia di Helen, faccia sì che i due litighino spesso, egli dimostra di tenere veramente a lei, essendo una volta disposto ad attaccare Ben dopo averle fatto del male.

Storia[]

Background[]

Manny è nato come un umano che è stato portato nel Vuoto Nullo da Servantis. Servantis ha usato i poteri di Kevin e una Tetramand per creare la forma attuale di Manny. Insieme a Helen, Alan e Pierce formò un gruppo, che fu usato da Servantis per fare "cose brutte". Dopo aver fallito nella loro missione finale - distruggere Ben Tennyson - i loro ricordi furono cancellati da Servantis.

Anni dopo, Manny entrò a far parte di una squadra di giovani apprendisti risolutori, gli Aiutanti degli Risolutori, che comprendeva lui, Helen e Pierce. Tuttavia, avevano una scarsa conoscenza della tecnologia che usavano e Pierce fu risucchiato da un Proiettore del Vuoto Totale che avevano confuso con un'arma disintegratrice. Credendo che Pierce fosse morto, Helen e Manny continuarono il lavoro, catturando molti tipi di alieni che confusero per criminali e inviandoli nel Vuoto Nullo. Anche se una parte di quelli catturati erano Umalieno, la maggior parte di loro erano solo alieni innocenti.

Poteri e Abilità[]

Essendo un ibrido Tetramand, Manny possiede la maggior parte dei poteri di 2x2, tra cui una maggiore forza, una maggiore resistenza e denti forti.

Come DueperDue, Manny è in grado di scalare rapidamente un muro senza problemi.

Manny è abbastanza abile nel combattimento in mischia, essendo in grado di tenere testa a Kevin, Rath e Rook, tutti molto abili nel combattimento in mischia.

Debolezze[]

Come i Tetramand, Manny non è molto veloce, il che lo mette in svantaggio contro avversari più veloci come Rath.

A differenza di un Tetramand completo, Manny può resistere al fuoco solo in misura limitata (anche se è comunque più resistente al fuoco degli umani).

Curiosità[]

  • i genitori di Manny sono morti in azione.
  • Manny era molto ostile e diffidente nella sua prima apparizione in Forza Aliena
Advertisement