Ben 10 Wiki
Advertisement

Mangione è il campione di DNA di un Oryctini del pianeta Coleop Terra.

Aspetto[]

In Ultimate Alien, Mangione era un'alieno umanoide metallico alto tre metri. Era di colore blu scuro. La sua bocca dentellata d'argento occupava la maggior parte della parte superiore del corpo e della schiena; il resto della testa era in alto e poteva ruotare da un lato all'altro. Consisteva in due occhi, un corno molto alto davanti e uno molto più corto dietro. Aveva anche una cintura d'argento dentellata in vita, braccialetti e suole corrispondenti, quattro artigli su ogni mano, e l'interno della sua bocca era verde.

In Omniverse, Mangione sembra molto più simile a un coleottero, ora ha la pelle grigia con l'armatura a spillo verde scuro che corre dalla faccia verso la schiena, e anche sulle braccia e sulle gambe. La sua mascella è grigia e più arrotondata, dentata e attaccata alla sua faccia da due punte. Ha una lingua blu, e il suo corno più lungo e più corto ora si scambiano i posti, con quello più lungo con le forchette in cima, facendolo assomigliare a quello di uno scarabeo rinoceronte giapponese. Ora ha due dita sui piedi, e solo tre dita su ogni mano. Indossa abiti verdi sulle parti del torso lasciate nude dal guscio.

In entrambe le serie il simbolo dell'Ultimatrix e dell'Omnitrix sono sul suo petto.

Poteri e abilità[]

Simile a Vomito, Mangione ha la capacità di mangiare qualsiasi cosa e quindi convertire la materia dei materiali in energia per sparare un raggio laser verde dalla fessura sul suo corno. Il raggio è abbastanza potente da tagliare una montagna galleggiante di Legerdomain a metà e persino tenere testa ad un Vilgax potenziato da Lucubra.

Le mascelle di Mangione sono molto forti e possono essere utilizzate per masticare vari materiali resistenti come il metallo.

Mangione ha una forza aumentata dato che è stato in grado di schiacciare il guanto di Carl Nesmith, afferrare una Julie potenziata con nave prima di spingerla attraverso diverse pareti della sua casa senza fermarsi, e strappare il paraurti della macchina di Kevin.

Mangione possiede una grande resistenza , come si è visto quando è stato in grado di resistere al laser del guanto di Carl, che è stato in grado di ferire un Chronosapien e uccidere un umano con un solo colpo, così come un intero edificio dalla dimensione di Dagon che cade su di lui.

Mangione può correre molto velocemente, e oltre a sparare laser, il suo corno può anche essere usato come un ariete molto efficace; entrambe queste imprese sono state mostrate durante il suo combattimento con Vilgax.

Mangione può scalare le pareti, come mostrato quando ha scalato la macchina di Incantatrice

Debolezze[]

Se il suo corno viene afferrato, Mangione può rimanere paralizzato.

Mangione ha difficoltà a trattenere il suo appetito, ciò può portarlo a mangiare oggetti che non sono nel suo interesse.

Essendo un Oryctini, Mangione è debole contro il suo predatore naturale.

Videogiochi[]

Ben 10: Omniverse 2[]

Mangione è un'alieno giocabile nel gioco (solo nella versione 3DS)

Curiosità[]

• In Ultimate Alien, la bocca di Mangione si aprì solo quando stava per divorare qualcosa e mai quando parlava. Proprio come Fulmiraggio, tuttavia, la bocca di Mangione ora si muove quando parla in Omniverse.

• Nonostante la conferma da parte di Derrick dell'esistenza del predatore di Mangione, si trattava di un'idea che alla fine non è mai stata inserita nello show.

• Mangione è uno dei quattro alieni regolari che hanno subito un restyling completo in Omniverse: gli altri sono Shocksquatch, Fango Fiammante e Cromoraggio.

• L'esistenza di Mangione è stata scoperta in un elenco per la linea di giocattoli di Ultimate Alien di Bandai.

• Il concept art per l'apparizione di Mangione in Ultimate Alien lo mostra con quattro braccia e un corno dall'aspetto simile a quello presente in Omniverse. Durante la creazione del concept art di Mangione, Derrick J. Wyatt non era stato informato delle sue abilità legate al consumo di materiali.

• il concept art del design di Mangione di Omniverse è stato realizzato da Derrick. Lo mostra più animalesco, in piedi a quattro zampe e con il simbolo dell'Omnitrix sulla sommità del corno.

• Il design finale di Mangione per Omniverse è stato creato da Steven Choi. Derrick ha ipotizzato che il motivo per cui il prototipo della figura di Mangione per Omniverse appare così diverso dal suo design è perché probabilmente è stato basato su disegni approssimativi

.

Advertisement