Ben 10 Wiki
Advertisement

Magister Patelliday è un Risolutore Piscciss Volann. È il secondo in comando sui Risolutori della Terra.

Aspetto[]

In Ultimate Alien, come i suoi simili Piscciss Volann, aveva la pelle grigia, gli occhi viola e un'esca sulla testa e sulle branchie. Ma a differenza dei Piscciss Volann, aveva tre dita per mano, sopracciglia nere e denti curati. Portava gli occhiali e un'uniforme da Risolutore, ma senza pantaloni.

In Omniverse, ha la pelle grigio-giallastra, occhi di forma diversa, sopracciglia verdi, denti aguzzi, è più alto e il suo viso è più appuntito. Indossa anche un'uniforme da Risolutore diversa.

Patelliday nel futuro assomiglia al suo aspetto più giovane, tranne che per le rughe sul viso. Ora indossa un berretto blu cucito con una sciarpa marrone e una camicia abbronzata. La sua esca sembra ormai raggrinzita e si arriccia su se stessa.

Personalità[]

Patelliday è molto esagerato e stravagante, urla continuamente e dà di matto. Non esita a litigare.

Storia[]

Background[]

Patelliday è stato in passato un vicesceriffo in una cittadina di Piscciss. All'inizio della sua vita, era meno sicuro di sé, più pignolo e ansioso, e continuava a farsi trascinare in avventure in cui si trovava al di sopra delle sue possibilità.

Ultimate Alien[]

Patelliday appare per la prima volta ne La madre di tutti i Vreedle, quando i Risolutori portano Ma Vreedle in prigione.

Omniverse[]

In Omniverse, è il comandante in seconda del Quartier Generale dei Risolutori Terrestre.

Ha fatto dei camei in Più le cose cambiano e in Arrivederci e grazie per tutti i Frappè.

In Andando a pesca, stava pescando con Max, Ben e Rook a Undertown, presso il molo. Dopo che Ben non riuscì a prendere nulla, si trasformò in Mastica e si tuffò in acqua con Patelliday. Mentre nuotavano sott'acqua, Patelliday scattò contro un Pirata Robot che era coperto dai pesci. I Pirati lo presero e Ben non poté salvarlo perché l'Omnitrix si spense. I Pirati lo portarono dal loro Capitano che si rifiutò di mangiarlo fresco. Lo portarono quindi in cucina. Alla fine Patelliday si è liberato e con l'aiuto della squadra di Ben ha arrestato il pirata.

Ha fatto dei cammei in Problemi di stomaco e in Le rane da guerra (prima parte).

In Le rane da guerra (seconda parte), Dopo l'invasione degli Incursiani, fu preso in custodia come tutti gli altri Risolutori (ad eccezione di Blukic). Fu rinchiuso nella stessa cella di Driba, che gli diede l'acqua dopo che si era gravemente disidratato. È stato salvato da Rook, Kevin, Gwen e Bullfrag. Dopo essersi rifornito, si è unito a Rook per sconfiggere Psycho.

In Madre dove sei?, ha chiamato Ben e Rook alla base dei Risolutori dopo che Ma Vreedle vi ha scatenato una furia. Patelliday dice a Ma che non hanno il Bimbo carino che lei sta cercando. Ma denuncia la scomparsa di suo figlio e minaccia che se non lo troveranno farà esplodere il sole. Patelliday le dice di non preoccuparsi e le mette un localizzatore sulla schiena. Segue Ma nelle fogne e comunica a Ben la sua posizione.

In Il fango non è acqua, lui e Ben hanno inseguito Dolci Anguille Scintillafunk, Liam e Tummyhead che erano in possesso del di armi dei Risolutori. Ha messo al tappeto Dolci Anguille, mentre Ben ha sconfitto Tummyhead, ma non sono riusciti a prendere Liam (che in seguito si è rivelato essere Lucy). Più tardi, quando arrivarono al nascondiglio di Sifone, Patelliday sparò a Bug-Lite. Lucy gli ha detto che Gorvan era la spia, così ha ordinato ai Risolutori di trovare Gorvan.

In La grande sfida (prima parte), Patelliday ha indicato a Max e Rook il luogo in cui hanno trovato il segno del DNA di Ben. Tuttavia, in seguito è stato rivelato che si trattava del DNA di Albedo.

In Un mostro per amico, Dopo che Phil ha lasciato il nucleo energetico del Quartier Generale, Patelliday ha ordinato ai Risolutori di ripararlo. In seguito, si trovava nel Proto-TRUK con Max per portare il Proiettore del Vuoto Totale.

In Animus il pazzo, Patelliday si è infastidito per Ben che mangiava e beveva ad alta voce mentre loro cercavano di lavorare. Ha quindi detto a Ben di non scherzare con i monitor. All'improvviso, Rook è apparso e ha accidentalmente spaventato Patelliday. In seguito, lui, Rook e Plusultra non riuscirono a impedire la fuga di Animus.

In Zuffa tra gatti, stava guardando Bullfrag e Attea combattere alla Base dei Risolutori.

In Squadra speciale Rooters, Servantis usa i suoi poteri mentali su Patelliday. In seguito, Patelliday si scontra con Phil.

In La copia dell'universo, Patelliday dice a Ben che devono lasciare che Chadzmuth faccia il suo lavoro.

In Arma XI (seconda parte), Patelliday, insieme a Max e alla Magistrata, entrò nel Vuoto Totale per revocare lo status dei Rooters e confiscare la loro base.

In Clyde Five, Patelliday era disidratato dopo che Vera Tennyson aveva alzato il termostato del quartier generale.

Futuro[]

È stato visto muoversi sulla sua sedia acquatica galleggiante durante i festeggiamenti per il pensionamento di Max in Un nuovo giorno (prima parte). Patelliday è in pensione e si muove sulla sua sedia.

Poteri ed abilità[]

Essendo un Piscciss Volann, Patelliday condivide molte delle stesse abilità di Mastica.

Patelliday è molto intelligente e sa usare alla perfezione le armi.

Debolezze[]

Come ogni Piscciss Volann, non può respirare aria ossigenata per lunghi periodi senza acqua. Tuttavia, è molto probabile che la sua tuta da Risolutore gli permetta di sopravvivere sulla terraferma mantenendosi idratato.

Curiosità[]

  • La tuta da Risolutore di Patelliday fa circolare l'acqua nel suo corpo e lo mantiene umido, in modo da non disidratarsi e indebolirsi senza di essa.
  • Magister Patelliday è stato il primo alieno che Phil ha visto nella Base dei Risolutori sulla Terra.
  • È stata un'idea di Derrick J. Wyatt quella di dare a Patelliday un ruolo più importante in Omniverse, perché gli piaceva e si adattava bene all'idea di avere una maggiore presenza di Risolutori sulla Terra.
  • Patelliday è stato progettato da Derrick sia in Ultimate Alien che in Omniverse.
  • La voce di Patelliday è un omaggio al comico Don Knotts, che ha recitato nel film L'ammiraglio è uno strano pesce nel ruolo di un uomo che diventa un pesce. Patelliday assomiglia anche un po' al protagonista del film in forma di pesce.
Advertisement