Ben 10 Wiki
Advertisement

Madre dove sei? è il terzo episodio della quarta stagione di Omniverse, nonché il trentatreesimo della serie.

Trama[]

I fratelli Vreedle hanno commesso un furto al museo di Bellwood ma si ritrovano Ben e Rook alle calcagna. Nel tentativo di seminarli, Rombo lancia loro una granata ma non si accorge di aver lanciato la parte sbagliata tenendo in mano quella esplosiva. Quest'ultima esplode uccidendo i due fratelli di cui non rimane traccia. Sandra Tennyson, la madre di Ben, lo chiama per invitare a cena lui e il suo amico Rook e Ben accetta, seppur un po' riluttante.

Da qualche parte, da uno strano macchinario simile ad una camera criogenica fuoriescono Rombo e Ottagono. Rombo appare confuso e si chiede come facciano ad essere ancora vivi così Ottagono gli ricorda che ogni volta che muoiono i loro ricordi e la loro mente vengono trasferiti in dei cloni. Ma Vreedle li rimprovera per essere degli incompetenti e li incarica di badare ai loro numerosi fratelli mentre lei si assenta per preparare da mangiare. I piccoli fratellini sembrano molto entusiasti di vederli e iniziano ad assalirli. Rombo e Ottagono, ripensando al recente fallimento, giungono alla conclusione che ciò che serve loro sia un terzo membro della "banda". Non fidandosi di nessuno che non sia un parente, decidono di ricorrere ad uno dei loro fratellini. Ottagono dice che sono così tanti che Ma non si accorgerà se ne sparisce uno, così lo prendono e se ne vanno.

Nel frattempo, a casa di Ben, Rook ha apprezzato molto la cena di Sandra mentre il povero Ben l'ha trovata disgustosa. Ricevono una chiamata da Magister Patelliday che chiede il loro aiuto per via di qualcuno che sta attaccando la Base dei Risolutori. Sandra vorrebbe incartare e dare a Ben gli avanzi ma lui approfitta dell'emergenza per scappare via di corsa dicendo che non c'è tempo. Ad infuriare al quartier generale c'è Ma Vreedle. Ben tenta di fermarla trasformandosi in Costruttore ma non ci riesce. La donna urla loro che uno dei suoi figlioletti è scomparso e vuole che i Risolutori lo trovino. Minaccia che se non dovessero riuscire a trovarlo farà esplodere il Sole con un suo razzo. Ben la trova una cosa assurda ma Patelliday lo informa che la donna è ricercata in 12 sistemi e bandita in 27, talmente spietata e temibile che si dice abbia persino fatto piangere Vilgax una volta. Patelliday accetta di aiutarla e la manda via, mettendole di nascosto un localizzatore per poter risalire all'ubicazione del razzo. Sandra chiama Ben dicendole che sta venendo lì per portargli gli avanzi ma lui le mente rispondendo che sono appena usciti per una missione e aggancia frettolosamente. I fratelli Vreedle rapinano un negozio di dolciumi per il loro fratellino, di nome Bimbo Carino. Vengono intercettati da Ben e Rook ma grazie al nuovo membro della banda riescono a scappare e si rifugiano ad Undertown. Rombo e Ottagono vorrebbero fare un colpo ma alzando molto il tiro, e per farlo occorre loro più potenza di fuoco. Proprio in quel momento incrociano Ma, disperata per la scomparsa di Bimbo Carino che nascondono giusto in tempo per non farglielo vedere. La osservano trafficare con il suo razzo e sembrano avere un'idea. Patelliday chiama Ben e Rook dicendo di aver localizzato il razzo, si trova su un treno nella metropolitana di Undertown. Ben ci arriva per primo e combatte nei panni di Idem contro l'esercito di piccoli Vreedle che Ma gli manda contro. Ben riesce a farli cadere dal treno in corsa ma sembra essere troppo tardi, il missile è stato lanciato. Tuttavia, a mezz'aria, si guasta rivelando di avere una parte mancante. Ma deduce che sia opera di Rombo e Ottagono. I due sono davanti al Max's Plumbing con la componente del razzo e stanno cercando di capire come funziona. Vengono raggiunti da Rook e successivamente anche da Ma e Ben. Arriva sul posto anche Sandra, che dice d'aver seguito Ben per tutta la città per dargli gli avanzi. Ben la esorta a scappare ma Sandra vuole capire cosa sta succedendo e si infuria quando viene a sapere che Ma Vreedle vuole distruggere il pianeta e quindi, inevitabilmente, anche Ben. Colpita da quello spirito materno, Ma decide che non può fare torto ad un'altra madre e rinuncia al suo piano. Rimprovera Rombo e Ottagono per aver rapito il loro fratellino ma, al tempo stesso, si dimostra orgogliosa per la loro malefatta. I due le chiedono perché sono gli unici ad avere nomi diversi e lei risponde dicendo che l'ottagono e il rombo erano le uniche due forme geometriche che lei e loro padre conoscevano. Sandra suggerisce di chiamare il fratellino Dodecaedro e al piccolo il nome sembra piacere. Dà poi gli avanzi al rassegnato Ben mentre Ma Vreedle incarica Rombo e Ottagono di vegliare sui loro fratelli.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Viene rivelato che a Ben non piace il cibo di sua madre mente Rook ne è un grande fan.
  • Viene mostrato che i fratelli Vreedle vengono clonati ogni volta che muoiono.
  • Stando a quanto detto da Magister Patelliday, Ma Vreedle è ricercata in 12 sistemi ed bandita in altri 27. Si dice inoltre che una volta abbia fatto piangere Vilgax.
  • Viene rivelato che il numero di cellulare di Ben può essere trovato su Internet.

Citazioni[]

Advertisement