Ben 10 Wiki
Advertisement

I Lucertoloni sono i predatori naturali dei Lepidopterran e vivono con loro nel pianeta Lepidopterra.

Aspetto[]

I Lucertoloni hanno una combinazione dei colori bianco, nero e rosso. La loro testa nera presenta una macchia bianca e due occhi rossi su ciascun lato. I denti sono aguzzi e le gengive sporgono dalla mascella inferiore. Una lunga macchia nera scende loro lungo tutta la schiena, dalla quale emerge una fila di scaglie rosse. Hanno quattro zampe e quattro piedi neri, ciascuno terminante con tre artigli rossi, e una coda con la punta contrassegnata di rosso.

Comportamento[]

I Lucertoloni vivono in caverne buie.

Dieta[]

I Lucertoloni cacciano i Lepidopterran e gli altri abitanti nativi del loro pianeta natale.

Poteri e Abilità[]

I Lucertoloni sono in grado di spruzzare una nebbia gialla, neutralizzando sia l'ampia visione dei Lepidopterran sia le loro trappole di muco. Hanno una forza elevata, sufficiente per spingere via Sparacqua con facilità.

Il senso dell'olfatto di un Lucertolone è abbastanza potente da rintracciare Ben Tennyson in tutta Undertown.

Hanno una coda prensile e artigli abbastanza forti da riuscire ad aggrapparsi al fondo di un'astronave; li usano per scalare le pareti. Possono inoltre resistere al fuoco e alle alte temperature, come quelle generate da Inferno.

Punti Deboli[]

Possono essere danneggiati dall'elettricità.

Esemplari Noti[]

  • Lucertolone (il campione di DNA del Nemetrix)
  • Lucertolone selvatico [visto in Predatori e prede (seconda parte)]
Advertisement