Ben 10 Wiki
Advertisement

Lucertolone è il campione di DNA usato per il Nemetrix di un Lucertolone. È il predatore naturale dei Lepidopterran (la specie di Pungiglione).

Aspetto[]

Lucertolone ha una combinazione dei colori bianco, nero e rosso. La sua testa nera presenta una macchia bianca e due occhi rossi su ciascun lato. I denti sono aguzzi e le gengive sporgono dalla mascella inferiore. Una lunga macchia nera gli scende lungo tutta la schiena, dalla quale emerge una fila di scaglie rosse. Ha quattro zampe e quattro piedi neri, ciascuno terminante con tre artigli rossi, e una coda con la punta contrassegnata di rosso.

Lucertolone indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e Abilità[]

Lucertolone ha i riflessi potenziati e un'agilità tale da tenere il passo con Pungiglione. È in grado di spruzzare una nebbia gialla che può sia neutralizzare la visione potenziata sia la melma di Pungiglione. Possiede inoltre una forza potenziata sufficiente a spingere via Sparacqua con facilità.

L'olfatto di Lucertolone è abbastanza potente da riuscire a rintracciare Ben in tutta Undertown.

Lucertolone ha una coda prensile ideale per catturare un Lepidopterran. I suoi artigli sono abbastanza forti da permettergli di aggrapparsi sul fondo di un'astronave.

Lucertolone è resistente al fuoco e alle alte temperature, come quelle generate da Inferno.

Punti Deboli[]

Lucertolone può essere danneggiato dall'elettricità, come quella generata da Shock Squatch.

Storia[]

Lucertolone appare per la prima volta in Più le cose cambiano (seconda parte), dove affronta Sparacqua per poi ritirarsi quando Rook si unisce al combattimento. Successivamente viene sconfitto da Shock Squatch.

In Predatori e prede (prima parte) combatte a lungo contro Ben trasformato prima in Pungiglione e poi in Bestiale, finché non viene richiamato da Khyber.

In Predatori e prede (seconda parte), combatte brevemente contro Ben.

In Evasione, appare brevemente a causa di un malfunzionamento del Nemetrix.

In La fiera di Bellwood, irrompe alla fiera e affronta Inferno.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Lucertolone per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Pungiglione.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

  • La grande sfida (prima parte)

Etimologia[]

"Buglizard" (nome originale di Lucertolone) è un gioco di parole tra insetto e lucertola.

Curiosità[]

Advertisement