Ben 10 Wiki
Advertisement

Lord Transyl è un Vladat originario del Sistema di Anur. Ha fatto la sua prima apparizione in La revalsa del vampiro.

Aspetto[]

Lord Transyl è un alieno simile a un vampiro con la pelle bianco-bluastra e denti gialli affilati. Indossa un'armatura rossa e nera con una lunga veste rossa che gli copre le gambe. Lord Transyl indossa guanti senza dita di colore viola-argenteo e ha artigli bianchi e affilati, un anello d'oro sulla mano destra e una maschera rossa e nera con punte. La testa di Lord Transyl è piuttosto grande e ha occhi viola.

I suoi Corruptura sono piccoli oggetti rossi a forma di diamante con occhi viola, piccole corna e ali nere a forma di pipistrello.

Personalità[]

Lord Transyl è simile a Zs'Skayr. Vuole dominare l'universo e ha sete di potere e di energia. Lord Transyl è arrogante, crudele e assetato di sangue. Considera gli altri esseri (soprattutto gli Ectonuriti) inferiori.

Poteri ed abilità[]

Lord Transyl può controllare gli altri esseri sputando loro addosso Corruptura o ipnotizzandoli facendoli guardare nei suoi occhi.

Lord Transyl ha la capacità di volare.

Lord Transyl può prosciugare e consumare l'energia di altri esseri viventi.

Lord Transyl ha una maggiore agilità e velocità. Ha anche una forza maggiore, come si è visto quando è stato resuscitato da Zs'Skayr e ha afferrato rapidamente Kuphulu e Viktor, facendoli volare fino al soffitto con il desiderio di nutrirsi di loro.

Debolezze[]

Lord Transyl è vulnerabile alla luce. Può danneggiare gravemente la sua pelle; un'esposizione prolungata lo indebolisce notevolmente e provoca la disintegrazione dei suoi Corruptura. Può essere danneggiato dal calore intenso, come quello generato dalla specie di Atomix e dai Pyronite.

Lord Transyl non può ipnotizzare qualcuno se la sua forza di volontà è troppo forte, come dimostra il suo fallimento nell'ipnotizzare Vampiro.

Lord Transyl può essere posseduto da un Ectonurite.

Etimologia[]

Il nome "Transyl" è un gioco di parole con la Transilvania, a lungo ritenuta la patria di vampiri e lupi mannari.

Curiosità[]

  • Lord Transyl, insieme a Vampiro, è l'unico Vladat in vita.
  • Lord Transyl è il quinto alieno del Sistema di Anur a essere stato scansionato da un Omnitrix.
  • Il design di Lord Transyl è simile a quello di Mindwipe di Transformers Animated.
Advertisement