Ben 10 Wiki
Advertisement

I Loboan sono alieni simili a lupi mannari provenienti dalla luna Luna Lobo, in orbita attorno al pianeta Anur Transyl.

Aspetto[]

I Loboan hanno una pelliccia grigia o marrone, alcuni hanno una lunga criniera fluente e una coda folta, con tre o quattro artigli affilati su ogni mano. Uno di essi funge da pollice, mentre gli altri servono da dita. Hanno anche gomiti e spalle chiodate.

Le loro mascelle hanno quattro cerniere e possono aprirsi verso l'esterno. È stato dimostrato che l'interno della bocca di un Loboan può essere viola, verde o rossa.

Alcuni Loboan in Protector of Earth hanno la pelliccia bianca.

Comportamento[]

Esistono Loboan buoni e malvagi, ma le loro norme sociali non sono le stesse degli umani.

Su Luna Lobo ci sono presunti branchi selvaggi di Loboan, che si comportano per lo più come bestie selvagge con scarso senso del raziocinio. Anche se queste bestie feroci cacciano per lo più in branco, è un lupo solitario che spesso si rivela il Loboan più selvaggio di tutti.

I Loboan visti su Anur Transyl mostrano un maggiore autocontrollo e sembrano in grado di integrarsi nella vita civile. Tuttavia, non sembrano essere amichevoli nei confronti degli esseri esterni al Sistema Anur e li considerano dei mostri.

Dieta[]

I Loboan hanno un appetito vorace e mangiano qualsiasi cosa, compresi i loro simili.

Poteri ed abilità[]

Aprendo i loro musi in quattro parti separate, i Loboan possono emettere un potente ululato concussivo, ultrasuoni che può possono reindirizzare i proiettili in arrivo o proiettarsi verso l'alto come una propulsione. I loro ululati sonici sono abbastanza potenti da danneggiare i Petrosapiens, come è stato dimostrato da Kevin 11,000.

Come i normali lupi, i Loboan hanno zanne affilate e artigli formidabili, che Blitzwolfer ha usato per graffiare il Guardiano della Giungla. Hanno anche una straordinaria visione notturna.

I Loboan possiedono una forza potenziata: Blitzwolfer è stato in grado di trasportare senza difficoltà Gwen e Kai, e poi Max e Wes, oltre a trattenere il Lupo Mannaro.

I Loboan hanno una maggiore durabilità, dimostrata quando Blitzwolfer non ha subito molti danni dopo essere stato sbattuto contro un albero ad alta velocità. Crüjo è stato anche in grado di sopravvivere all'essere colpito dalla pistola gatling di Rad.

I Loboan possono saltare eccezionalmente in alto: Blitzwolfer è stato in grado di saltare in cima all'enorme gomitolo rosa di Nyancy Chan mentre la inseguiva.

I Loboan hanno velocità e riflessi potenziati, come si è visto quando Blitzwolfer ha combattuto il Cavaliere Rosso sul Big Ben.

I Loboan possiedono un senso dell'olfatto e dell'udito potenziato, che conferisce loro grandi capacità di individuazione e tracciamento.

Loboan sono immuni agli effetti del Corrodium, come dimostra il Lupo Mannaro.

I piedi dei Loboan sono prensili.

I Loboan sono in grado di scalare le pareti, come dimostra il Lupo Mannaro.

Debolezze[]

I Loboan possono essere controllati e ipnotizzati dai Vladat attraverso i loro Corruptura.

I Loboan possono essere spaventati dalla specie di Toepick.

I Loboan non possono usare il loro ululato sonico se il loro muso è costretto a chiudersi da qualcosa, come le bende dei Thep Khufans o un copri bocca dei Risolutori.

Come la maggior parte dei cani terrestri, non possono sopportare rumori forti, come quelli delle campane o gli ululati sonori degli altri Loboan a causa del loro udito sensibile.

Loboan Notevoli[]

Ibridi Loboan[]

Curiosità[]

• Duncan Rouleau ha dichiarato che gli ululati sonici di Blitzwolfer sono più potenti delle urla soniche di Eco Eco e, per estensione, gli ululati sonici di un Loboan sono più potenti delle urla sonore di un Sonorosiano. In seguito non ha ricordato di aver fatto l'affermazione originale, precisando che la risposta alla domanda dipende dalle esigenze della storia.

• La capacità dei Loboan di creare potenti onde sonore con la bocca potrebbe anche essere un riferimento al personaggio folkloristico del Lupo cattivo, che ha un'abilità simile nella storia dei Tre porcellini.

• Quando il muso di un Loboan si divideva nella Serie Originale, le sue lingue si ritraevano e si riponevano. Questo è leggermente cambiato in Omniverse, dove le lingue rimangono al loro posto e si dividono a metà.

• In origine secondo i pop-up, tutti i cuccioli di Loboan avevano gli occhi verdi, mentre gli adulti avevano occhi rossi e arancioni pallidi. Questo è stato retconnato in Omniverse, poiché i Loboan visti su Anur Transyl avevano occhi di colori diversi.

Advertisement