Ben 10 Wiki
Advertisement

I Lenopan, solitamente indicati come Poltiglia, sono una specie di blob mutaforma alieni. Sebbene ora siano in pace con l'umanità, storicamente hanno cercato di causare problemi sulla Terra e sono stati quindi in contrasto con i Risolutori.

Aspetto[]

I Lenopan sono in grado di assumere forme e caratteristiche umanoidi, come pelle e capelli o, nel caso di Lucy e Camille, una forma umanoide pur mantenendo un aspetto fangoso.

Le femmine di Lenopan hanno due baffi mobili sulle guance e due antenne sopra gli occhi molto più grandi, mentre i maschi mancano di entrambi. I Lenopan maschi di solito hanno occhi più piccoli rispetto alle femmine.

Comportamento[]

I Lenopan sono descritti come alcuni degli esseri più duri, cattivi e meschini della galassia. In quanto tali, hanno dimostrato di essere piuttosto temibili, anche quelli che in realtà non sono "guerrieri" e non esiteranno a fare Trash-Talking. Tuttavia, Camille è la prova che sono capaci di essere calmi, freddi e controllati, soprattutto di fronte al pericolo.

Similmente alla cultura umana, il tabù contro gli appuntamenti tra cugini si estende ai cugini non imparentati con il sangue.

Storia[]

Sfondo[]

I Risolutori della Terra e i Lenopan furono coinvolti in una faida durata decenni, prima che fosse conclusa dal matrimonio del Risolutore Joel Tennyson e della Lenopan Camille Mann.

Ben 10[]

In Grosso Grasso Matrimonio Alieno, Joel stava per sposarsi con la sua fidanzata aliena, ma la famiglia di Camille si oppose al suo matrimonio con un essere umano. Durante la cena di prova, l'ex fidanzato di Camille interruppe il ricevimento per prevenire i sospetti sui genitori, ma Ben lo sistemò con Diamante.

Successivamente, la famiglia Mann e un altro Lenopan travestito da membro dello staff del matrimonio tentarono di interrompere il matrimonio distruggendo tutto. Ben si trasformò in Inferno per affrontare i Mann, ma questi si fusero in un unico essere. I Lenopan catturarono e inghiottirono Ben, trascinandolo nel loro corpo. Pensavano di aver vinto, ma furono sconfitti dall'interno dal calore di Inferno, che li asciugò e solidificò in una massa fragile. Joel e Camille finalmente si sposarono, mettendo fine una volta per tutte alla faida decennale tra Risolutori e Lenopan.

Omniverse[]

Circa sei anni dopo, Lucy Mann divenne il primo Risolutore Lenopan.

Poteri e abilità[]

I Lenopan possono allungare, trasformare e cambiare la forma dei loro corpi in qualsiasi modo o forma a loro piacimento. Possono anche cambiare colore e consistenza, imitando carne e tessuti.

I Lenopan possono staccare le parti del loro corpo e riattaccarle. Se sono indeboliti, i loro pezzi si riuniranno istintivamente e si ricostituiranno.

I Lenopan possono trasformare le loro parti del corpo (e talvolta se stessi) in altri oggetti, comprese armi da mischia. Usando la loro melma, possono assomigliare a un'altra forma composta da melma viola, mentre possono comunque muoversi se sono in forma liquida.

I Lenopan possono trasformarsi in specie inesistenti o immaginarie dotate di abilità uniche.

I corpi liquidi dei Lenopan possono essere gelatinosi simili a una grande massa muscolare, il che consente la tangibilità e la capacità di essere mobili.

I Lenopan possono generare melma e spararne in grandi quantità come proiettili adesivi.

La normale forma viscida di un Lenopan è abbastanza densa e adesiva da intrappolare altre creature al suo interno. Questa forma dà loro anche la capacità di andare sottoterra.

Punti deboli[]

A causa della loro natura semiliquida, i Lenopan sono deboli contro l'elettricità, come quella generata dai bastoni stordenti. Ciò li rende anche vulnerabili all'immersione completa in qualsiasi tipo di liquido, in particolare l'acqua, perché può comprometterne la coesione.

I Lenopan sono vulnerabili all'immobilizzazione se esposti a temperature elevate, sia troppo fredde che troppo calde.

I Lenopan possono mutare forma solo nella misura consentita dalla loro massa.

I Lenopan sono vulnerabili e possono essere trasformati in frullati dalle specie di Squirtapiller.

I Lenopan sono vulnerabili agli ordigni esplosivi in ​​misura limitata.

Lenopani notevoli[]

  • Sconosciuto (il campione di DNA dell'Omnitrix di un Lenopan)
  • Camille Mann
  • Lucy Mann
  • Signor Mann
  • Signora Mann
  • L'ex fidanzato di Camille
  • La guardia del corpo della famiglia Mann
  • Deefus Veeblepister

Nomi e traduzioni[]

Lingua Nome Origine
Bulgaro Ленопан Dal nome inglese
Ungherese Iszapfráter Da iszap, fango e fráter, creatura
Inglese Lenopan Nome Originale
Polacco Linopanin Dal nome inglese
Portoghese (Template:T) Lenopanos Dal nome inglese
Spanish (Template:T) Desperdicios (Ben 10)
Novatos de Lodo (Omniverse)
Linopo
Da desperdicios, rifiuti
Da Novatos de lodo, novellini di fango
Dal nome inglese
Spagnolo (Spagna) Cachorros de Lodo Da cachorros de lodo, cuccioli di fango

Curiosità[]

  • "Poltiglia" è un insulto razziale offensivo per i Lenopan.
    • Anche se i Risolutori li chiamano Poltiglia, non è noto se conoscessero il vero nome della specie dei Lenopan.
    • Deefus sembra essere l'unico Lenopan conosciuto che ha un problema con il termine "Poltiglia", a Lucy non sembrava importare di essere chiamata con quel nome.
    • È stata un'idea di Derrick J. Wyatt che "Poltiglia" (Sludgepuppy in lingua originale) fosse un insulto, poiché pensava che suonasse come un qualcosa di dispregiativo.
  • Ad un certo punto nelle fasi di pianificazione dell'Arco 6 di Omniverse, una donna Lenopan avrebbe dovuto essere un membro dei Rooters.
  • I poteri dei Lenopan sono simili sia a Faccia di Creta che alla versione Teen Titans del 2003 di Plasmus della DC Comics, così come a l'Uomo Sabbia della Marvel Comics.
    • Condividono anche la stessa fisiologia e lo stesso schema di colori viola di entrambi i personaggi della DC Comics.
Advertisement