Ben 10 Wiki
Advertisement

Le regole di fidanzamento è l'ottavo episodio della seconda stagione di Omniverse, nonché il diciottesimo della serie.

Trama[]

L'episodio inizia con Ben e Rook che sventano una rapina ad opera di Fistina. Una volta arrestata, l'Acrosian mostra un certo interesse per Rook e si convince che anche lui ricambi. Ben scopre da un televisore in una vetrina che Julie è tornata in città e si chiede perché non lo abbia avvisato. Con il Proto-TRUK la raggiunge al campo da tennis, dova la trova in compagnia di un fotografo che lei presenta come il suo nuovo ragazzo. Ben rimane perplesso dalla notizia ma poi si rende conto che durante l'ultima telefonata ha, per via di un equivoco, lasciato intendere a Julie che la stava lasciando. A prescindere dell'errore involontario, Julie aveva bisogno di un ragazzo che la mettesse al primo posto, cosa che Ben non faceva per via della sua vita da eroe. I tre vengono interrotti da Ester, la ragazza Krahoo conosciuta da Ben ad Undertown tempo prima. Ester gli chiede urgente aiuto e, scambiando Julie e il suo ragazzo Hervè per Gwen e Kevin, afferra tutti e tre portandoli a bordo del Proto-TRUK dove stavano aspettando Rook e Fistina. Arrivati ad Undertown si scopre che a causare scompiglio è la principessa Looma Ventorosso. Per via di un'insolita tradizione dei Tetramand, Looma vuole conquistare il popolo dei Krahoo. Ben ed Ester tentano di combatterla mentre Rook è inerme a causa dell'eccessivo caldo di quel posto. Vedendo Rook vulnerabile, Fistina decide di intervenire contro Looma ma anch'essa senza grandi risultati. Looma prende un sacco e ci rinchiude Rook, Ester, Julie, Hervè e un braccio di Fistina che le aveva staccato per poi andarsene via. Coi resti del Proto-TRUK distrutto, Ben crea grazie a Diavoletto un veicolo improvvisato e insieme a Fistina parte all'inseguimento. Looma si è recata a casa di Ben per donare i suoi prigionieri nel sacco ai genitori del futuro sposo. Viene raggiunta in tempo da Ben e Fistina, proprio mentre Rook si riprende e riesce a liberare tutti dal sacco. Infuria un altro combattimento che vede Looma in netto vantaggio finché Nave non fuoriesce dalla borsa di Julie trasformandosi nella sua armatura da combattimento. Riesce a tenere testa alla principessa Tetramand e alla fine, grazie a Ben trasformato in Palla Malvagia, finalmente la battono. Aver perso contro Julie è per Looma un segno che non merita di andare in sposa a Ben Tennyson, per questo lo libera dal vincolo matrimoniale per poi andarsene. Ben accetta il fatto che Julie abbia voltato pagina e i due accettano di essere solo amici. Ben si offre poi di dare una mano ad Ester a sistemare le cose ad Undertown, la quale si mostra entusiasta di passare del tempo con lui. L'episodio si conclude con Rook che dà un taglio all'infatuazione di Fistina nei suoi confronti e la arresta.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

  • Sandra Tennyson (prima apparizione in Omniverse)
  • Kraaho
  • Pakmar
  • Venditore di frullati
  • Ishiyama (prima apparizione in Omniverse; flashback, video game)

Trasformazioni[]

Eventi Importanti[]

Curiosità[]

  • In questo episodio viene rivelato che Fistina ha una cotta per Rook.
  • Ester ha scambiato Julie ed Hervé per Gwen e Kevin perché non li ha mai incontrati.
  • Nel Regno Unito, questo episodio è andato in onda dopo La resa dei conti (seconda parte) e prima che Le mille facce di Vilgax sarebbe dovuto essere trasmesso.
  • Il motivo "fuori trama" per cui Ben e Julie si sono lasciati è che la troupe voleva fare qualcosa di diverso e ad alcuni produttori non importava della loro relazione in Forza Aliena e Ultimate Alien.
    • In seguito alla rottura, molti membri dello staff hanno avviato una campagna di protesta, scrivendo lettere e persino minacciando di smettere di guardare lo spettacolo, ma a Cartoon Network semplicemente non importava.
  • Ester ha chiesto a Ben se lui e Julie si fossero davvero lasciati per capire se adesso era disponibile.
  • Il terzo atto dell'episodio è stato difficile da mettere in scena.
  • La scena della rottura tra Ben e Julie è stata sceneggiata da Matt Youngberg, il quale ha detto che preferiva il tempismo e la recitazione negli storyboard rispetto al risultato di animazione finale.

Citazioni[]

  • Il titolo di questo episodio è basato su Le regole dell'amore, una sitcom americana.
  • Quando Ben finisce di realizzare il Tenn-Speed ​​ed è pronto a partire, dice "Ecco che arriva lo sposo", che è una parodia della tipica frase "Ecco che arriva la sposa".
  • Quando Ben ricorda la sua rottura involontaria con Julie, lo si vede combattere contro un giocatore di Sumo Slammer con lo pseudonimo di Derrick W.
    • Lo pseudonimo di Ben, Rob-H, è un riferimento a Robert Haverland.
    • Il personaggio controllato da Derrick W. assomiglia molto ad una versione femminile del personaggio Blackheart (Cuore Nero) della Marvel Comics.
  • Il controller usato da Ben per giocare è basato su quello della Xbox 360 in termini di design.
Advertisement