Ben 10 Wiki
Advertisement
La Vendetta di Vilgax (Seconda Parte)
Galleria di immagini
Cast

La Vendetta di Vilgax (Seconda Parte)
VoV2 (387)
Titolo originale Vengeance of Vilgax: Part 2
Titolo italiano La Vendetta di Vilgax (Seconda Parte)
Serie Ben 10: Forza Aliena
Episodio Totale Nº 79
Episodio Nº (nella serie) 28
Episodio N° (nella stg.) 28
Stagione 3
Episodio prec.
La Vendetta di Vilgax (Prima parte)
Episodio succ.
Il ritorno di Vulkanus

La Vendetta di Vilgax (Seconda parte) è il ventottesimo episodio di Ben 10: Forza Aliena.

Trama[]

Dopo l'esplosione dell'episodio precedente Cromoraggio, Scimparagno, Mutante e Gigante evadono dall'Omnitrix. A cause dell'esplosione che ha portato alla fuga degli alieni, Kevin è mutato di nuovo. Kevin allora ha una buona idea per rintracciare gli alieni dell'Omnitrix: rintracciarli con il GPS della sua auto. Arrivati a Cromoraggio, Ben si trasforma in Vomito e lo cattura facilmente. Kevin guida la sua auto ed a un tratto colpisce la ragnatela di Scimparagno. Ben si trasforma in Cervellotico e lo fa rientrare dentro l'Omnitrix. Arrivati a Mutante (che si trovava in una fogna) Ben si trasforma in Fangofiammante, e lo ricattura. Rimangono 49 minuti esatti fino al combattimento contro Vilgax , ma la squadra non riesce a trovare Gigante. Ben allora va direttamente a combattere da Vilgax mentre Gwen e Kevin cercano l'alieno mancante .Iniziato l'incontro, Ben trasformato in Pinnajet colpisce a Vilgax ma esso viene difeso dal raggio di Sintac. Ben sta perdendo e quindi si trasforma in Gelone e anche in Omosauro ma viene ugualmente sconfitto. Gwen e Kevin trovano a Gigante e lo riportano a Ben, il quale si trasfroma in Cromoraggio. Cromoraggio viene fatto in mille pezzi da Vilgax. Mentre il conquistatore di galassie prende l'Omnitrix dal corpo di Cromoraggio lui si ricostruisce in Diamante e sconfigge Vilgax .La squadra alla fine unisce le mani (come nell'episodio di "Il ritorno di Ben 10 parte prima"). Vilgax giura vendetta a Ben, e se ne scappa con la sua flotta e Psyphon.

Eventi avvenuti nell'episodio[]

  • Ben modifica l'Omnitrix, mutando Kevin permanentemente e perdendo la fiducia di Azmuth.
  • Kevin viene mutato permanentemente per la terza volta.
  • Cromoraggio viene distrutto in battaglia, ma si riforma in Diamante.
  • Cromoraggio non è più accessibile nell'Omnitrix.
  • Vilgax perde la lotta e viene cacciato dalla Terra.
  • Viene rivelato che Kevin ha paura degli alligatori e che Gwen ha paura dei ragni.

Personaggi apparsi nell'episodio[]

Cattivi apparsi nell'episodio[]

  • Vilgax
  • Psyphon

Alieni apparsi nell'episodio[]

Alieni ricatturati[]

Trivia[]

  • Il nome originale dell'episodio è "Vengeance of Vilgax part 2"
  • In questo episodio Ben si trasforma per la prima volta in Vomito Murk.
  • Kevin fa diversi riferimenti a "Save the last dance", parlando di come Ben abbia già deposto delle uova in passato.
  • L'accordo Casey-Kelly fa riferimento ai nomi e cognomi di due creatori di Ben 10, Joe Casey e Joe Kelly.
  • La mappa degli alieni mancanti sull'Omnitrix manca completamente Fulmiraggio, Alienics, Rotolone e Vomito Murk.
  • Secondo Derrick J. Wyatt l'attacco di Diamante dove lui scaglia un cristallo volante è dovuto a un glitch nell'Omnitrix. In realtà ciò è dovuto a un errore negli storyboard da parte di qualche animatore non molto familiare con i poteri di Diamante.
  • In questo episodio riappare Diamante che pare essersi fuso con Cromoraggio,ma nell'episodio "Il segreto di Cromoraggio" Tetrax distrugge Diamante dimostrando che Cromoraggio era ancora vivo dentro di Lui.
  • Nella versione australiana e indiana di Cartoon Network "La Vendetta di Vilgax (Prima parte)" e "La Vendetta di Vilgax (seconda parte)" vennero fusi in un unico episodio.
Advertisement