Ben 10 Wiki
Advertisement

L'elisir miracoloso è l'ottavo episodio della prima stagione di Omniverse, nonché l'ottavo della serie.

Trama[]

L'episodio si apre con Ben trasformato in Shocksquatch che combatte contro Sunder (il criminale che in Forza Aliena amputò la mano di Ben spedendola nel Vuoto Totale e che in Ultimate Alien fu assoldato da Azmuth per recuperare l'Unitrix, rispettivamente negli episodi Con una sola mano e L'Unitrix).

Dopo averlo sconfitto, Ben viene avvicinato da un venditore ciarlatano chiamato Grandestella che tenta di vendergli uno strano elisir. Ben rifiuta ma si fa convincere a seguirlo nel suo laboratorio dove, tra le varie cianfrusaglie, trova un raro giocattolo del videogioco Sumo Slammer che Grandestella gli regala per farselo amico. Poco dopo Ben viene però fermato da un esemplare di Florauna (la specie di Vite Elastica): un attivista hippy di nome Pax. Questi gli dice che Grandestella tiene un alieno innocente prigioniero dal quale munge i suoi elisir. I due si recano al suo laboratorio e trovano uno Screegit apparentemente rinchiuso in una sfera di energia. Grandestella torna e si scontra a parole con Pax, vengono poi raggiunti dal suo assistente Spinotto Solido e in tutto quel caos parte un combattimento che si conclude con l'accidentale liberazione dello Screegit. Questo, esposto all'azoto presente nell'aria, diventa un essere gigantesco che secerne bava acida. Ben e Grandestella, con l'aiuto di Costruttore e nonostante le interferenze di Pax, riescono a farlo tornare normale e a rimetterlo in sicurezza. I Risolutori giungono infine sulla scena prendendo in custodia lo Screegit e arrestando Pax e Spinotto Solido, mentre Grandestella viene lasciato andare.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

  • Risolutori
  • Atrocians
    • Green-Worst (prima apparizione)
    • Blue-Worst (prima apparizione)
    • Pink-Worst (prima apparizione)
    • Violet-Worst (prima apparizione)
    • She-Worst
  • Elián Zee
  • Rad Beccotosto (prima apparizione)
  • Sponge Gorb
  • Whalium Whalace
  • Toby Monitor
  • Blowfeld

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Ben usa per la prima volta (in Omniverse) la funzione di cambio rapido dell'Omnitrix.
  • Scopriamo che la specie di Costruttore si chiama Segmentasapien.
  • Le accuse contro Pax sono violazione di domicilio, furto di documenti, interferenza con gli affari ufficiali dei Risolutori e vagabondaggio.
Advertisement