Ben 10 Wiki
Advertisement

Kuphulu è un criminale Thep Khufan del pianeta Anur Transyl, nel Sistema Anur. Insieme al Dr. Viktor e a Crüjo, è uno dei fedeli servitori di Zs'Skayr.

Aspetto[]

Kuphulu indossa abiti degli Esoterica e ha una certa somiglianza con Faraon. Indossa un alto copricapo nero con punte dorate ricurve, una tunica nera con un colletto a strisce rosse e nere e una fascia rossa che penzola sul davanti, due polsini a strisce nere e rosse, guanti senza dita, una bocca fasciata con un mento dorato e quattro viticci sulla schiena. Come la Mummia, i suoi occhi sono viola, ma con pupille nere.

Personalità[]

Kuphulu si è dimostrato arrogante e sembra sottovalutare spesso i suoi avversari, ritenendosi superiore a Ben, nonostante sia stato in vantaggio solo per poco tempo. È un servitore fedele del suo padrone e ha tentato di resistere ai comandi di Vampiro, ma la sua forza di volontà non è riuscita a superare quella del Vladat. Le sue minacce sono spesso vane, poiché afferma di essere più potente di quanto non sia in realtà. Inoltre, sembra riconoscere il potere di chi possiede l'Omnitrix e, come tutti gli altri presenti nel laboratorio del Z'Castle, Kuphulu ha interrotto le sue attività quando ha notato che Tennyson sembrava essere stato sconfitto da Lord Transyl, ignorando persino i comandi del suo Corruptura, stupito.

Storia[]

Background[]

Kuphulu ha già avuto a che fare con Scout in passato. Lavora per Zs'Skayr e, secondo Scout, è un piccolo truffatore e recidivo.

Omniverse[]

Kuphulu appare per la prima volta in La festa dei mostri, Insieme a Zs'Skayr, al Doctor Vicktor e a Crüjo, ha tentato di sconfiggere Ben e la sua squadra. È stato lui a rapire Hobble, Rook e Rad uno per uno. In seguito, attacca Ben, che si trasforma in Vite Elastica sotto gli occhi della folla. Tuttavia, la folla inizia a scagliarsi contro di lui. Quando la folla insegue Ben, Kuphulu coglie l'occasione per fuggire. Nella sua tana, Ben, insieme a Scout, trovano i loro amici avvolti in bende contro un muro. Hobble cerca di dire qualcosa, ma è soffocato dalle bende. Quando Ben libera la bocca di Hobble dalle bende, questi esclama che Kuphulu è dietro di lui. Kuphulu si alza e attacca, ma Ben si trasforma in Super insetto, che riesce a renderlo inoffensivo legandolo in una rete di bende.

In La rivalsa del vampiro, lui, insieme al Vicktor e Crüjo, usa il vasto il potere magico e le energie che Zs'Skayr rubò dall'Alfa Runa per resuscitare Lord Transyl, un membro dei Vladat estinti. Kuphulu e Vicktor vengono attaccati da Lord Transyl, che cerca di nutrirsi di loro. Tuttavia, Zs'Skayr sconfigge Transyl e lo convince ad aiutarlo a realizzare il suo piano. Kuphulu, insieme alla sua squadra e ai cittadini di Anur Transyl, attacca la squadra di Ben. Lord Transyl poi spara dei Corruptura a Rook, Rad e Scout. La squadra di Ben e i cittadini di Anur Transyl sottoposti a lavaggio del cervello attaccano Ben e Hobble. Kuphulu, insieme a Vicktor e Crüjo, fu successivamente colpito da un Corruptura creato dal nuovo alieno di Ben, Vampiro. ordina loro di tenere Zs'Skayr e Lord Transyl. Kuphulu e gli altri obbediscono, ma non sono in grado di tenerli e vengono gettati via, costringendoli a ritirarsi. Vampiro quindi li costringe a dirgli dove si trova il castello di Zs'Skayr. In seguito, Vampiro fa schiantare la Lovely Duck nel castello, mentre il suo gruppo controllato dai Corruptura combatte contro Lord Transyl. Durante la battaglia, Kuphulu, Crüjo e Vicktor vengono liberati dai Corroptura quando l'Omnitrix si scarica. Ben si trasforma in Atomix e crea una sfera di luce che uccide Zs'Skayr e ferisce Lord Transyl, portando tutti a liberarsi dei suoi Corruptura. Kuphulu e Crüjo in seguito si uniscono a Vicktor nel mettere Lord Transyl in un posto sicuro. Alla fine, la Lovely Duck lascia il sistema Anur e Viktor imprigiona Lord Transyl in un'unità di contenimento simile a una bara nell'orbita del sole del sistema Anur.

In Alien love show, Kuphulu fa un cameo quando, insieme ad alcuni Thep Khufan, attacca Looma.

Poteri ed abilità[]

Essendo un Thep Khufan, Kuphulu condivide molte delle stesse abilità di Faraon.

Debolezze[]

Kuphulu può essere controllato dai Vladat attraverso i loro Corruptura.

Etimologia[]

Il nome di Kuphulu è un'unione di "Khufu", un faraone egiziano del periodo dell'Antico Regno, e "Cthulhu", uno dei mostri più noti di H.P. Lovecraft.

Curiosità[]

  • Kuphulu è il capo di un culto che adora Dagon. Per questo motivo indossa abiti esoterici, nel suo tempio ci sono piccole statue di Dagon e murales di tentacoli verdi che corrono lungo le pareti del suo tempio.
    • Come le antiche mummie, il tempio di Kuphulu ricorda l'interno delle piramidi e delle tombe egizie, con statue, pitture murali e geroglifici.
  • Kuphulu ruba i manufatti mistici e tutto ciò che Zs'Skayr vuole.
Advertisement