Ben 10 Wiki
Advertisement

Kraab è una Piscciss Premann Potenziato tecnologicamente ed è stato uno dei Cacciatori di taglie assodati da Vilgax per prendere L'Omnitrix da Ben Tennyson.

Aspetto[]

Nella serie classica, Kraab assomigliava a un granchio violinista con un'armatura color marrone dorato, una bocca laterale, quattro zampe simili a falci e una grande Chela come mano sinistra. All'interno della pinza c'era un blaster combinato con uno spruzzatore chimico. Quando usa le sue abilità di scavo facendo roteare le gambe, si ritrae la testa, facendo sparire il collo. Aveva linee arancioni che attraversavano il suo corpo e I suoi occhi avevano lo stesso colore dei punti salienti della sua chela.

In Forza Aliena, kraab sembrava quasi lo stesso, ma aveva una colorazione di rame e arancione tranne sulle gambe, dove la parte marrone divenne nera. Anche I suoi occhi erano più luminosi.

In Omniverse, il suo design è leggermente diverso. L'addome inferiore è più grande e sferico,e il braccio-chela ora ha un bullone e le spalle sono completamente coperte da un'armatura. Mantiene il colore rosso e arancione ma con un tono più chiaro. Le parti inferiori delle sue gambe terminano in una sorta di ginocchiera più grande e affilata, le linee sul suo corpo ora sono più luminose e più strette.

Personalità[]

kraab è un violento Cacciatore di taglie che parla come un vero e proprio Cacciatore, chiamando Ben come sua "preda". Kraab possiede inoltre un arrogante senso dell'umorismo.

Storia[]

Background[]

Kraab è un veterano della guerra tra Piscciss e Pyros, durante la quale riportò delle severe ferite, costringendolo a riparare il suo corpo con parti meccaniche per permettergli di sopravvivere. Il 95% del suo corpo è ora meccanico, rimanendo quindi solo il 5% delle sue parti biologiche.

Ben 10[]

Kraab fu uno dei tre cacciatori di taglie assoldati da Vilgax per dare la caccia all'Omnitrix in Il guerriero, gli altri furono SixSix e Tetrax. Sconfisse Pelle d'oca, ma fu sconfitto quando Materia grigia gli strappò alcuni fili dal collo, facendo impazzire il suo corpo.

Forza Aliena[]

Kraab riappare in La battaglia finale (parte prima), assunto da un cliente sconosciuto per dare la caccia a Ben. È stato congelato da Gelone e lasciato a bordo della nave. Ben non riuscì a salvare la nave, ma Gwen e Kevin riuscirono a salvare Kraab.

Omniverse[]

Kraab riappare in Cacciatori di Taglie. Quando sifone ingaggiò dei Cacciatori di taglie per trovargli un oggetto molto speciale. Fu visto per la prima vtolta per le strade di Undertown, alla ricerca dell'oggetto. Jimmy Jones lo inseguì fino all'entrata del buco nero. Sifone poi spiegò ai cacciatori che l'oggetto gli era stato rubato da qualcuno che ha avvelenato le guardie con degli aculei.

Kraab fece saltare uno dei muri dell'ufficio di Argit e disse ad Argit di dargli l'oggetto. Argit era sorpreso di vederlo perché lo credeva ancora in prigione. Sfortunatamente per Kraab, Ben, Rook e Spanner erano lì. Ben si trasformò in Frankenstrike e sconfisse Kraab con un solo colpo. Insieme agli altri cacciatori di taglie, Kraab fu sconfitto dai robot Techadon di Argit e bandito da Undertown.

Poteri ed Abilità[]

La sua forza e resistenza Potenziata sono la punta dell'iceberg rispetto al resto dell'arsenale di Kraab. Essendo un abile cacciatore ed essendo per lo più cibernetico, Kraab è armato fino ai denti con armi e gadget all'avanguardia, dandogli l'opportunità di sferrare una grande varietà di danni diversi sul suo bersaglio, per non parlare della sua conoscenza delle specie.

Porta una spada sulla schiena con lunghezza perfettamente in equilibrio tra la lama e l'impugnatura, ma la sua arma principale è la sua grande chela meccanica come braccio destro che può schiacciare l'acciaio solido (il tipo di cui sono fatti i droidi da battaglia di Vilgax) come lattine di latta. Alla base delle pinze della chela c'è un blaster che può usare ogni tipo di munizioni. Le munizioni munizione includono, raggi laser e una sostanza chimica liquida arancione in grado di solidificare il protoplasma di un Ectonurita e neutralizzarne l'intangibilità. Ha anche un forte gancio destro e le sue quattro gambe gigantesche sono seghettate fino al punto di conferirgli un devastante attacco impalatore.

I recettori oculari di Kraab sono equipaggiati per vedere in spettri visivi che altrimenti sarebbero invisibili ad occhio nudo, come evidente dalla sua visione termica in grado di rilevare un Ectonurita nel suo stato camuffato.

Il corpo meccanico di Kraab lo rende flessibile, malleabile e adattabile, soprattutto in situazioni di battaglia. Può ruotare la testa di 360 gradi e può scavare sottoterra facilmente ritraendo la testa verso il basso nella sua piastra toracica e ruotando tutta la parte inferiore del corpo per far funzionare le sue gambe come un trapano minerario.

Kraab può parlare più lingue straniere; parla correntemente l'inglese e può capire la lingua dei sotoroggian.

Kraab può sopravvivere sott'acqua, poiché è un'anfibio.

Debolezze[]

Kraab è più meccanico che organico, ciò vuol dire che un Galvan potrebbe manomettere i suoi sistemi e immobilizzarlo.

Kraab può essere congelato dal fiato congelante di un necrofriggian.

Kraab è vulnerabile all'elettricità, come gli attacchi di un Transylian.

Il laser di Kraab può diventare inutile contro avversari in grado di rendersi intangibili come gli Ectonuriti o i Necrofriggian.

Kraab può essere controllato dai Vladat tramite i loro Corruptura.

Kraab può rimanere vittima della polvere sonnifera delle Nemuina.

Videogiochi[]

Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction[]

Kraab appare in Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction come mini-boss.

Etimologia[]

Il suo nome è basato su "crab" (granchio in inglese).

Curiosità[]

•Il design della serie originale di Kraab è stato realizzato da Dave Johnson. Quando lo ha creato, non ha pensato a come sarebbe stato Kraab senza l'armatura.

• Non è noto perché Kraab abbia rapito Ben in La battaglia finale (parte prima), ma dal momento che è un cacciatore di taglie, Dwayne McDuffie ha immaginato che lo abbia fatto per paga.

•Secondo Derrick J. Wyatt, è possibile che la specie di Pancia Marcia possa riprodurre il liquido usato da Kraab per neutralizzare la forma intangibile di Pelle d'oca ma sotto forma di gas.

Advertisement