Ben 10 Wiki
Advertisement

Komodo Saturday è il "fratello" adottivo di Zack e un membro dei Saturdays. È un Drago di Komodo geneticamente modificato proveniente dal pianeta Terra.

Aspetto[]

L'aspetto di Komodo è quello di un tipico Drago di Komodo.

Personalità[]

Komodo è aggressivo, come mostrato quando ha provato a mordere la mano di Ben al loro primo incontro. Il suo atteggiamento è l'opposto di quello più amichevole di Zon.

Storia[]

Komodo appare in In missione con i Saturdays. Fa la sua comparsa con il resto della famiglia verso l'inizio dell'episodio e saluta Ben con un forte ringhio, cosa che spaventa Ben e lo fa sentire a disagio. Partecipa alla battaglia finale contro Argost, il Dottor Animus e i loro Frankencriptidi e Chupacabra. Appare alle spalle del Dottor Animus e gli strappa le antenne tecnologiche con cui controllava i Chupacabra e la maggior parte dei Frankencriptidi. Alla fine dell'episodio lascia Bellwood con gli altri Saturdays.

Poteri e Abilità[]

In quanto Drago di Komodo, Komodo possiede una potente mascella che usa per mordere. Il suo DNA alterato gli conferisce la capacità di mimetizzarsi rendendosi invisibile, proprio come un camaleonte.

Punti Deboli[]

La sua durabilità ha un limite.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Curiosità[]

  • Komodo condivide lo stesso codice genetico dei camaleonti. Le differenze genetiche gli consentono inoltre di avere maggiore resistenza, una vita più longeva e una maggiore tolleranza alle difese naturali.
Advertisement