Ben 10 Wiki
Advertisement

Ken "Kenny" Tennyson è il fratello maggiore di Gwen e il figlio di Frank e Natalie Tennyson.

Aspetto[]

Ken è un giovane adulto alto, con occhi verdi e capelli rossi. Indossa una giacca blu con sotto una camicia bianca. Ha anche pantaloni marroni e scarpe bianche con accenti neri.

Personalità[]

Ken è un ragazzo gentile e di buon carattere. È piuttosto coraggioso, dato che non ha mostrato quasi alcun timore quando ha combattuto gli Umalieni con la squadra di Ben e quando ha urlato a un Supremo di liberare suo nonno Max, anche se era ancora molto confuso su tutto, dato che non sapeva nulla degli alieni.

Durante il suo breve periodo come umalieno, Ken è stato duro e violento, non avendo alcuna simpatia per la sua stessa famiglia: ha fulminato Max in stato di incoscienza e ha cercato di attaccare sua sorella Gwen e suo cugino Ben in una rissa. Dopo essere stato riportato alla sua forma umana, Ken si è scusato per le sue azioni.

Storia[]

Nella sua unica apparizione, è stato rapito dagli Umalieni a Santa Mira dopo che questi avevano sabotato il suo mezzo di trasporto, la "Pazzescauto", per far uscire Max dal suo nascondiglio, poiché stava rallentando le loro operazioni sulla Terra.

Il mancato contatto regolare di Ken con i suoi genitori ha portato la sua scomparsa all'attenzione della sorella minore Gwen e del cugino Ben. Dopo essere stato rintracciato nella sua ultima posizione conosciuta, le tracce di Ken sono state seguite da Max, che lo ha rintracciato in un incubatoio di Umalieni. Ken, che non sapeva nulla della precedente vita di suo nonno come risolutore, è stato interrogato da un Umalieno per ottenere informazioni, ma sapendo già che Ken non sapeva nulla, gli Umalieni ha messo uno Xenocita sul volto di Ken, che ha iniziato a convertirlo in un Umalieno.

Quando Max si infiltra nell'incubatoio per liberare Ken, quest'ultimo è già parzialmente convertito in un Umalieno attacca suo nonno per il Supremo. Quando Ben, Gwen e Kevin si sono infiltrati nell'incubatoio seguendo le tracce di Max, hanno subito un'imboscata da uno sciame di Umalieni, tra cui Ken. Quando Gwen vide il fratello quasi completamente trasformato in un Umalieno, lo trattenne e gli impedì di essere attaccato da Ben e Kevin, che non lo avevano ancora riconosciuto.

Ben e l'Omnitrix insieme riportarono Ken alla sua forma umana. Insieme agli altri, Ken li aiutò a salvare Max, che rivelò di essersi tenuto aggiornato su tutte le loro esperienze dalla sua scomparsa. Mentre Max va a chiudere l'incubatoio, Ken aiuta gli altri a distruggere il carico di uova di Xenocita degli Umalieni.

Quando Max si è apparentemente sacrificato per abbattere il Supremo responsabile dell'operazione con una granata improvvisata del Vuoto Totale, Ken era presente alla morte apparente del nonno.

Apparizioni[]

Curiosità[]

  • Come notato da Kevin, Ken continua la gag in cui i suoi nomi, quelli di Ben e quelli di Gwen fanno tutti rima tra loro.
  • Ken guida una vecchia auto Junker soprannominata "Pazzescauto", che, secondo Kevin, fa sembrare la Vecchia Carretta 2 una Ferrari.
  • Ken ha accompagnato Ben al suo primo allenamento di calcio.
  • Ken suona il basso in una band.
  • Ben "adorava" Ken quando aveva 10 anni.
  • La camicia hawaiana portafortuna di Max gli è stata regalata da Ken.
Advertisement