Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Dr. Joseph Chadwick era il creatore della Tecnologia dei Cavalieri Immortali ed è l'unico e attuale Re Eterno. Continua le sue attività anti-aliene e spera di riportare i Cavalieri Immortali alla loro gloria precedente. È stato temporaneamente un ibrido alieno.

Aspetto[]

In Forza Aliena, Joseph era un uomo snello con i capelli neri, una cicatrice rossa sul suo occhio blu destro, e indossava un camice da laboratorio bianco, pantaloni grigi e scarpe nere.

In Omniverse, Joseph indossa una corona sopra la sua testa a simboleggiare il suo stato da Re Eterno, un'armatura d'oro con un mantello rosso e bianco, uno stemma dei cavalieri Immortali sul petto, e in aggiunta gli era cresciuto un pizzetto.

Dopo aver bevuto la formula del Dr. Jekyll, è stato trasformato in un gorilla alieno muscoloso dal pelo nero grigiastro con punte dorate su ogni spalla, cinque dita enormi sia sulle mani che sui piedi, e la sua veste lacerata sul petto e intorno alla vita. Ha ancora la sua armatura dorata da Re Eterno sulle braccia e sulle gambe, ma le sue dita, i bicipiti e le cosce sono esposti.

Personalità[]

Joseph ha una personalità sinistra e psicotica. Non ha scrupoli a ferire gli alieni come Nave per raggiungere i suoi obiettivi. È completamente fedele alla causa dei Cavalieri Immortali.

Dopo essere diventato il nuovo Re Eterno, le manie di grandezza di Chadwick diventano più ampie e le sue ambizioni fanatiche hanno raggiunto nuove vette.

Nonostante il suo comportamento, sembra avere un senso dell'umorismo sardonico, come quando mentre derideva Ben Tennyson e Kai Green riferendosi a quest'ultimi come fidanzati dicendo "Ah, I primi amori", quando si abbracciarono dopo che Ben salvò Kai.

Dopo aver bevuto la Formula di Mr. Hyde, Chadwick divenne estremamente ossessionato dal potere e instabile mentalmente.

Storia[]

Forza Aliena[]

Nel suo episodio di debutto, Progetto Cucciolo, Joseph fu incaricato di supervisionare la produzione in serie di un veicolo spaziale che avrebbe permesso ai Cavalieri Immortali di viaggiare sul pianeta del drago alieno dopo che Ben l'aveva aiutato a fuggire. Ma poiché la tecnologia era troppo complessa per le operazioni umane, Joseph mandò Sir Morton a catturare Nave per perfezionarla.

Durante lo scontro nel suo nascondiglio, Joseph utilizzò un dispositivo di controllo su Nave. Questo piano si rivelò un fallimento quando Julie Yamamoto aiutò Nave a riprendere il controllo di se stesso. Quando Fango Fiammante lanciò una palla di fuoco contro un serbatoio di gas all'interno del nascondiglio, esplose e causò un collasso nel nascondiglio. Mentre Sir Morton e gli altri cavalieri scappavano, Joseph fu catturato.

Omniverse[]

Joseph riappare ne Il ritorno degli Immortali, come nuovo Re Eterno, dove tentò di spazzare via tutta la vita aliena di Undertown con un macchinario in grado di distruggere ogni tipo di DNA che veniva inserito. ma fu fermato da Ben e messo fuori combattimento da Jimmy Jones.

In Un Ben Lupo Americano a Londra, si trasforma in un mostro simile a un gorilla dopo aver bevuto la formula del Dr. Jekyll in modo da poter estrarre Excalibur dalla pietra. Si dimostrò infruttuoso nonostante la sua forza potenziata, e fu visto l'ultima volta fuggire dal Tamigi con il Cavaliere Rosso danneggiato.

In Animus il pazzo, Animus menziona che Chadwick gli si è avvicinato per "governare il mondo per lui".

Poteri ed Abilità[]

Prima della sua trasformazione, Chadwick era un normale essere umano con una certa conoscenza delle tecnologie aliene e delle sostanze chimiche.

Dopo aver bevuto la formula del Dr. Jekyll, Chadwick guadagna abbastanza forza da metterlo su un piano di parità con Omosauro con la stessa agilità e destrezza di una scimmia. Ha grande resistenza e durabilità ed è in grado di sopravvivere a una grotta sottomarina.

Debolezze[]

La determinazione di Chadwick di eliminare tutti gli alieni dalla Terra l'ha già spinto a fare pazzie. Dopo aver bevuto la formula del Dr. Jekyll, divenne ancora più instabile, scegliendo di rimanere all'interno di una grotta che stava per riempirsi d'acqua e impedendo a chiunque di andarsene.

Curiosità[]

• Le tendenze sinistre e psicotiche di Joseph verso Nave e la sperimentazione sugli alieni per uso di combattimento sono simili al Dr. Josef Mengele, un criminale della seconda guerra mondiale noto anche come "l'Angelo della Morte", mentre il suo status di tecnico di armi per un gruppo paramilitare è stato ispirato da Wernher von Braun.

• Ironicamente, Joseph è ora un ibrido umano/ alieno, nonostante la ideologia anti-aliena fanatica dei Cavalieri Immortali. Tuttavia, alla fine tornerà alla sua forma umana originale.

Advertisement