Ben 10 Wiki
Advertisement

Ipnotick è il campione di DNA usato per il Nemetrix di uno Psycholeopterran del pianeta Kylmyys.

La specie di Ipnotick è la predatrice naturale dei Necrofriggian (la specie di Gelone).

Aspetto[]

Gli Psycholeopterran sono grandi creature insettoidi che ricordano un'ape o una falena. Sono di colore grigio-violaceo, hanno zanne e denti affilati, quattro zampe, un doppio pungiglione sulla coda, due antenne sulla testa e quattro ali.

Ipnotick indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e abilità[]

Uno Psycholeopterran può volare veloce quanto un Necrofriggian, se non di più, e come loro possono diventare intangibili. Sono anche immuni a qualsiasi tipo di potere basato sul freddo.

La sua lunga lingua lo aiuta ad afferrare la preda. Spruzzando una nebbia rossa e sbattendo rapidamente le ali, Ipnotick crea dei cerchi concentrici e sovrapposti di colore rosso, come spirali. Questi possono ipnotizzare chiunque li guardi inducendo allucinazioni incentrate sul più grande desiderio delle vittime.

Punti Deboli[]

Gli Psycholeopterran possono essere contenuti in un'apposita teca che inibisce la loro intangibilità, come dimostrato con lo Psycholeopterran da contrabbando tenuto in custodia dai Risolutori.

Storia[]

Ipnotick è apparso per la prima volta in La fiera di Bellwood, dove ha combattuto contro Gelone.

In La resa dei conti (prima parte), lotta contro Gelone finché Azmuth non lo fa ritrasformare con un fischio. Khyber tenta altre due volte di ritrasformarlo ma viene sempre contrastato da Rook che usa il fischietto di Azmuth.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Ipnotick per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Gelone.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

La grande sfida (prima parte)

Etimologia[]

"Hypnotick" (nome originale di Ipnotick) è una combinazione delle parole ipnotico e tick.

Curiosità[]

  • Ipnotick, in lingua originale, è uno degli unici tre alieni del Nemetrix a non usare il nome della specie come nome proprio (gli altri due sono Vermone e Tirannipede).
    • È l'unico che presenta questa peculiarità nel doppiaggio italiano.
Advertisement