Ben 10 Wiki
Advertisement
Incantatrice
Apparizioni

Hope, meglio conosciuta come Incantatrice, è una potente maga di Legerdomain, e una cattiva ricorrente nel franchise di Ben 10 come nipote ed ex apprendista di Hex. Odia Gwen per la loro comune affinità con la magia. La loro rivalità rispecchia quella di Ben e Kevin nella serie originale, e lei è costantemente combattuta tra una vita di onore e redenzione o malvagità e follia.

Aspetto[]

Nella serie originale, Incantatrice indossava un cappotto magenta con viola alle estremità. Sotto, indossava stivali viola con tacco lungo con cinghie nere intorno a loro. Indossava la sua borsa magica intorno alla vita. Incantatrice portava i suoi lunghi capelli argentati in una bassa coda di cavallo, e aveva occhi viola chiaro e rosati, insieme a rossetto viola. Indossava anche due orecchini su ogni orecchio.

In Forza Aliena e Ultimate Alien, Incantatrice indossava un abito viola con un nastro rosa intorno alla vita e una corona nera in testa. Indossava anche guanti neri senza dita. Nella parte superiore del suo vestito, aveva una gemma rosa cerise con un bordo dorato, e indossava anche lunghi stivali piatti viola scuro. Portava i suoi lunghi capelli argentati disposti che si estendevano fino alle cosce, gli occhi da orchidea e il rossetto viola molto scuro. Sembrava leggermente più magra e più alta, e le sue orecchie erano appuntite senza gli orecchini questa volta.

In Omniverse, Incantatrice ritorna a uno schema di colori simile al suo aspetto della serie originale, pur mantenendo la gonna e alcuni elementi tematici del suo aspetto Forza Aliena/Ultimate Alien. I suoi capelli bianchi sono ora incorniciati da riflessi viola e, come nella serie originale, ha i capelli in una coda di cavallo. Indossa un trucco gotico per gli occhi in stile "Occhio di Horus" e orecchini dorati.  Anche i suoi stivali viola scuro sono di nuovo con il tacco.

Incantatrice ha sviluppato l'abilità di fondersi con i suoi mostri di roccia per creare una forma corazzata secondaria, che mantiene la trama e il colore della pietra delle sue creature.

Personalità[]

Incantatrice è una persona complessa che è cresciuta senza la guida di suo padre. Il suo unico modello era suo zio Hex, che le aveva fatto sviluppare un atteggiamento delinquenziale e una brama di potere. Incantatrice aveva trascorso un po' di tempo nella Juvenile Hall, essendo il bersaglio dei bulli, il che rendeva solo più difficile crescere. Le è stato dimostrato di sentire molto la mancanza di suo padre, arrivando al punto di sacrificare 600.000 anime a Legerdomain (comprese quelle di Ben, Gwen e Kevin) per riportarlo in vita.

Per compensare le sue insicurezze, Incantatrice agisce in modo molto arrogante e guidato dall'ego, sforzandosi di dimostrare la sua superiorità sugli altri, Gwen soprattutto, di cui è molto gelosa dei talenti magici e del potere. Ha anche risentimento nei confronti di Gwen per aver rubato il suo libro degli incantesimi.

Nonostante i suoi difetti, Incantatrice può essere amichevole e socievole quando ne ha voglia. Questo è stato particolarmente visto quando ha collaborato con il team di Ben in Legerdomain e Anur Transyl. Ha anche dimostrato di avere una certa morale quando ha salvato un bambino dall'essere investito da un camion mentre era travestita da Caroline. Nel primo caso, si era anche rilassata e aveva più senso dell'umorismo di prima, lasciandola cadere solo quando era sotto l'influenza del potere dell'Alfa Runa. È anche diventata più infantile di prima, sia con l'allegra innocenza che con la meschina crudeltà che ne deriva.

Poteri ed abilità[]

Come suo zio, Incantatrice dipende dalla magia per combattere. Incantatrice è altamente abile in vari incantesimi magici e mistici, anche se è chiaro che a causa della sua inesperienza, non è forte e potente come suo zio.

Simile a Gwen, Incantatrice può controllare il mana intorno a lei, ma lo fa usando incantesimi e incantesimi. Usa il suo potere per evocare e controllare un piccolo esercito di mostri di roccia. Può anche levitare, eseguire la telecinesi, teletrasportarsi, aprire portali sia per la visualizzazione che per il trasporto, manipolare gli elementi e trasformarsi in un drago. Incantatrice può alterare il suo aspetto, come quando ha assunto la forma di Caroline. Quando Incantatrice baciò Kevin, lei lo indusse in una sorta di trance ipnotica dove apparentemente aveva il pieno controllo ed era in grado di influenzare la sua mente subconscia. Questo indica che è in grado di controllare la mente.

Il mana di Incantatrice ha un effetto fulmineo ed è colorato di bianco. Un fatto interessante è che quando si creano attacchi magici, la grande sfera che si forma sulla sua mano è a forma di atomo come due anelli sottili possono essere visti.

Equipaggiamento[]

Incantatrice ha una borsa magica da cui può estrarre ogni sorta di oggetti mistici magici, come esplosivi magici nei toni del viola incandescente, lanciando lame incandescenti viola o persino una varietà di animali di argilla che può magicamente ingrandire e animare per eseguire i suoi ordini.

Anche se piccola, la borsa sembra avere qualcosa di una dimensione tascabile all'interno - fondamentalmente una cartella magica - che consente a Incantatrice di memorizzare un'ampia varietà di cose al suo interno che logicamente non dovrebbero adattarsi. Ad un certo punto, produce il bastone magico di Hex, un oggetto alto almeno un metro e mezzo. La borsa sembra anche avere un certo grado di sensibilità, poiché ha trovato la strada per tornare a Incantatrice con il proprio potere.

Incantatrice possedeva un libro di incantesimi in miniatura viola scuro e strisce dorate nascosto nel suo cappotto fino a quando Gwen, 10 anni, lo prese come ricordo.

Prima di Patto Inaccettabile, Incantatrice ha preso il controllo e ha governato Legerdomain. Possedeva l'Alfa Runa, il più potente artefatto magico di sempre. Con esso era abbastanza forte da sconfiggere Addwaitya, Gwen, Kevin e Ben facilmente, cambiare il vero nome di Legerdomain ogni pochi secondi, e la rendeva anche capace di chiamare il Vecchio per far rivivere suo padre. Mentre aveva ancora il potere divino sul regno, aveva smesso visibilmente di indossare l'Alfa Runa.

Curiosità[]

  • Da Forza Aliena in poi, Incantatrice è in possesso del Bastone delle Ere. Come affermato nella serie originale, solo un maestro mago può usarlo. Ciò implica che è diventata una maestra magia.
  • Incantatrice è l'unico criminale ad aver ucciso con successo Ben, Gwen e Kevin, anche se non era permanente. Tuttavia, non è stata la prima a uccidere Ben, il primo è stato Vilgax.
  • Il travestimento "Caroline" di Incantatrice ricorda molto Sandra Tennyson, solo più giovane.
  • In originale quattro delle apparizioni episodiche di Incantatrice hanno titoli che sono un gioco di parole sul suo nome.
  • Incantatrice è uno dei pochi cattivi che è apparso in tutte e quattro le serie della Continuity Classica e nel reboot, gli altri sono Vilgax, Dr. Animus e Hex.
  • Sia Kevin che Incantatrice sono stati creati appositamente per essere un ostacolo per Ben e Gwen, per riflettere più conflitti personali al loro interno basati sulla loro giovinezza e che sarebbero gradualmente passati dai cattivi agli anti-eroi.
  • Duncan Rouleau crede che se fosse stata realizzata una serie spin-off incentrata su Gwen, allora Incantatrice si sarebbe unito alla sua squadra proprio come Kevin si è unito a Ben.
  • Derrick J. Wyatt preferiva Incantatrice come cattivo.
  • Il design originale di Incantatrice, visto nel DVD di Ben 10: The Complete Season 3, sembrava proprio come quello effettivamente utilizzato, tranne che il suo cappotto era rosso anziché viola, i suoi capelli neri invece di bianchi e con dipinti sul viso che la facevano assomigliare a Hex.
  • Thomas Perkins, il suo designer, ha dichiarato che questi colori e caratteristiche avevano lo scopo di dare a un Incantatrice un aspetto a tema volpe.
  • Nella linea temporale futura di Omniverse, Incantatrice è sposata con Hobble.
  • La versione di Incantatrice di Benzarro è nata sulla Terra e non è mai stata a Legerdomain.
  • Geoffrey Thorne considera Incantatrice il suo personaggio preferito di Ben 10 e ha ripetutamente sollevato la possibilità di una serie spin-off su di lei. Non la vede come qualcuno malvagio, solo distrutta o turbata. Fu deluso quando fu ritratta come malvagia nelle sue ultime apparizioni.
Advertisement