Ben 10 Wiki
Advertisement

In missione con i Saturdays è il primo episodio della terza stagione di Omniverse, nonché il ventunesimo della serie.

Trama[]

I Saturdays, un gruppo che caccia delle creature chiamate Criptidi, stanno dando la caccia a dei Chupacabra quando si imbattono in Ben. Zak si presenta e gli spiega cosa stanno facendo. Mentre stanno tornando a casa a bordo del loro dirigibile, vengono avvisati che c'è un attacco di Chupacabra al negozio del signor Baumann. Ben e i Saturdays si dirigono lì e costringono le creature alla fuga. Tornate al loro rifugio, scopriamo che sono sotto il controllo del Dottor Animus. Quest'ultimo ha riportato in vita Argost, apportando qualche migloria al suo corpo che ora è una forma ibrida di vari alieni. Argost attacca Ben, Rook e la sua nemesi Zak ad Undertown ma è costretto alla fuga. Si lamenta con Animus di non essere abbastanza forte ma lo scienziato pazzo lo rassicura, mostrandogli un esercito di altri alieni ibridi che Argost può controllare col pensiero. Segue un nuovo combattimento per le strade di Bellwood che vede da un lato Ben, Rook e i Saturdays e dall'altro Argost, Animus, i Chupacabra e i Criptidi. Alla fine i buoni riescono ad avere la meglio, con Ben trasformato in Mangiaenergia che prosciuga i poteri di Argost mentre il dispositivo di controllo di Animus viene distrutto e i suoi Chupacabra gli si rivoltano contro facendolo scappare. L'episodio si conclude con Ben che accetta di farsi fare una foto con i Saturdays.

Personaggi[]

Nemici[]

  • Dottor Animus
  • Argost (prima apparizione)
  • Chupacabra (prima apparizione)
  • Munya (prima apparizione)
  • Frankencriptidi (prima apparizione)

Comparse[]

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Nel Regno Unito, questo episodio è andato in onda dopo Mentre tu eri via.
  • A parte Argost, tutti i personaggi di The Secret Saturdays hanno subito un cambio di attore in questo episodio.
  • La serie Ben 10 Classic è stata citata due volte in The Secret Saturdays:
    • In "Guess Who's Going to Be Dinner" quando il dottor Beeman, scioccato da quella che credeva essere un'autentica invasione aliena, disse "Sweet Galvan Prime!".
    • In "Van Rook's Apprentice", dove il Dottor Animus, Hex ed Enoch hanno fatto brevi cameo nella lista dei ricercati.
  • Nella serie originale, Weird World era indicato come uno dei programmi TV preferiti di Ben. Cosa retconnata in questo episodio dato che Ben afferma di non averlo guardato molto spesso poiché veniva trasmesso contemporaneamente a Sumo Slammer.
  • Viene rivelato che i Saturdays lavorarono con Max Tennyson su una questione relativa ai Criptidi, una volta.
  • Tutti gli alieni trasformati in pietra dai Chupacabra alla fine sono tornati alla normalità dopo questo episodio.
  • Questo episodio è stato pianificato qualche tempo prima della prima presentazione di Omniverse.
  • Questo episodio è andato in onda tardi perché la produzione dell'animazione è stata ritardata. Lo studio estero ha inviato filmati che non funzionavano e hanno dovuto rifare alcune riprese.
  • Jay Stephens, il creatore di The Secret Saturdays, ha adorato questo episodio.

Riferimenti alla Continuità[]

  • Gli eventi del finale di The Seret Saturdays (War of the Cryptids) vengono menzionati più volte, come il modo in cui Argost morì dopo aver tentato di unire Kur e Anti-Kur, e di Zak che ha presumibilmente perso i suoi poteri.
  • Animus esclama "Non di nuovo!" quando Zon gli morde le antenne, riferimento a quando Super Insetto gliele ha strappate via in Il re delle formiche.

Citazioni[]

  • T.G.I.S. (titolo originale dell'episodio) è basato sull'acronimo T.G.I.F. "Thanks God is Friday" (Grazie a Dio è Venerdì).
  • L'inizio dell'episodio richiama l'inizio di The Secret Saturdays.
  • L'armatura dei Saturdays è stata ispirata dalle plugsuit di Neon Genesis Evangelion.
Advertisement