Ben 10 Wiki
Advertisement

Il fango non è acqua è il settimo episodio della quarta stagione di Omniverse, nonché il trentasettesimo della serie.

Trama[]

Ad Undertown, Ben e Magister Patelliday sono alle prese di un inseguimento con sparatoria per catturare Tummyhead, Dolci Anguille Scintillafunk e Liam. Grazie alla trasformazione in XLR8, i due riescono a neutralizzare tutti eccetto Liam che scappa. Patelliday nota che le armi che avevano i criminali fanno parte di una tecnologia segreta dei Risolutori.

Kevin e Rook sono andati insieme ad assistere ad una corsa automobilistica. Gwen decide di andare a salutare suo nonno Max al Quartier Generale dei Risolutori ma si imbatte in Lucy, una sua cugina alla lontana. In un flashback, l'undicenne Gwen si ritrova Lucy a casa sua e scopre che la cugina vivrà con lei per un paio di mesi. A Gwen Lucy non sta affatto simpatica per via dei continui scherzi che le fa. Lucy è una Lenopan, può dunque assumere le sembianze di chiunque e capita che sporchi di fango le cose che tocca. La ragazza sfrutta questa sua abilità per fare scherzi a Gwen, fingendosi altre persone. Nel presente, Gwen scopre che Lucy collabora con i Risolutori da alcuni mesi e che quindi li aiuterà nel caso delle armi contraffatte. Max sospetta che ci sia una talpa tra i Risolutori, qualcuno che abbia rubato le loro armi per darle ai criminali di Undertown. Proprio in quest'ultimo luogo Sifone sta dicendo a Liam quanto gli sia costato assumere una spia da infiltrare tra i Risolutori ma che tale investimento sta dando i suoi frutti.

Alla base, Gwen prende Ben da parte e gli confida che sospetta che la spia sia proprio Lucy. Quest'ultima è arrivata alcuni mesi prima, quando le armi sono state rubate, e la sua abilità la rende la spia ideale. Oltretutto i sentimenti di fastidio e seccatura che Gwen prova nei confronti della cugina la spingono a pensare che ne sarebbe capace. Ben dubita che si tratti di Lucy e i due si ricongiungono con gli altri. Max li informa che hanno deciso di spostare le armi più pericolose dei Risolutori in un posto più sicuro, compresa l'Annihilarrgh (che è stata riparata da Blukic e Driba). Inoltre Lucy è sparita, cosa che aumenta i sospetti di Gwen. Sifone e i suoi scagnozzi attaccano l'astronave in volo per rubare le armi. Ben si trasforma in Astrovolante e insieme a Gwen combatte contro gli scagnozzi di Sifone. Riescono a batterli ma Sifone è sparito e anche l'Annihilarrgh. In un magazzino abbandonato, Sifone e Liam sono contenti di essere riusciti a rubare la pericolosa arma. Vengono raggiunti da un Risolutore, la spia, che si rivela essere Gorvan. Quest'ultimo non è felice di essere stato abbandonato a combattere sull'astronave mentre loro sono scappati e si mostra ostile. Improvvisamente i Risolutori, Ben e Gwen irrompono nel magazzino con gran sorpresa di Sifone. Sapevano che si trovava lì perché anche loro hanno avuto una spia tra le fila di Sifone. Liam si trasforma rivelando di essere Lucy. A seguito di uno scontro, i cattivi vengono battuti e Gorvan e Sifone presi in custodia. Ritornati alla base, Patelliday e Max spiegano d'aver ingaggiato Lucy proprio per poter scoprire chi fosse la talpa. Gwen si scusa con lei. Improvvisamente, Ben riceve una telefonata da Rook che gli chiede aiuto, alla corsa automobilistica c'è stato un attacco. Ben accorre in suo aiuto.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

Trasformazioni[]

Ben, 16 anni[]

Lucy, 16 anni[]

Lucy, 11 anni[]

Gwen, 16 anni[]

Eventi Importanti[]

Curiosità[]

  • Lucy mostra per la prima volta la sua forma Lenopan.
  • Viene mostrato che a Lucy piace prendere in giro Gwen da quando avevano undici anni e che è Ben il responsabile dell'odio di Gwen nei confronti di Lucy.

Riferimenti alla Continuità[]

Citazioni[]

  • Il titolo di questo episodio (Mud is Thicker Than Water) è un gioco di parole sul proverbio "Blood is thicker than water".
  • Astrovolante fa una citazione a Oprah Winfrey ("Una frustata a te, una frustata a te, e una anche a te").
  • La conversazione tra Gwen e Gorvan, con lei che gli dice di aver preso lezioni di cotillon per tre anni e lui che si mostra confuso, è simile alla conversazione tra Gwen e Ben sullo stesso argomento di sei anni prima in Grosso grasso matrimonio alieno.
Advertisement