Ben 10 Wiki
Advertisement

I piani di Otto è l'ottavo episodio della quarta stagione di Ben 10: Omniverse e il trentottesimo episodio complessivo.

Trama[]

L'episodio si apre con un Flashback nel Vuoto Totale con un Kevin di 12 anni spostare oggetti in giro. Un Argit giovane si avvicina con un altro oggetto ed entrambi parlano di quanto sia difficile riunire gli oggetti. All'improvviso arriva un robot di nome Otto che dice di voler usare gli oggetti per aiutarli a uscire dal Vuoto Totale. Otto inganna Kevin e Argit per fargli accendere il dispositivo e fugge senza di loro, lasciando Kevin e Argit, ormai disorientati, intrappolati nel Vuoto Totale.

Nel presente, su Khoros, arrivano Kevin e Rook. Kevin suggerisce di lasciare le armi nel camion in caso le guardie le confischino. Rook accetta e mette via il suo Proto-Tool ed entrambi si dirigono verso il cancello anteriore. Alcuni alieni sono visti che vogliono qualcosa da bere, ma i Tetramands non gli danno nulla. Kevin e Rook entrano nella fiera delle auto di Khoros dove Kevin spiega l'evento. Blarney T. Grandestella è visto utilizzando un frullato per alimentare una macchina e sevenseven può essere visto tenendo DueDue mentre si godono l'evento. Kevin trova un elemento di cui ha bisogno, ma Rook commenta che è stato vietato in oltre 12 sistemi. Kevin risponde dicendo che è ancora legale in tre e il venditore è costretto a lasciare che Kevin lo prenda gratis. Kevin e Rook si imbattono improvvisamente in Argit e Kevin si chiede se Argit stia tramando qualcosa di male. Argit cerca di dire che è un "cittadino onesto", ma Rook dice che è entrato in un magazzino e ha rubato attrezzature illegali. All'improvviso, Kevin vede qualcuno e si scopre essere Otto a cui Argit risponde che lo stanno cercando da cinque anni per vendicarsi. Kevin e Argit iniziano improvvisamente ad accusare Otto, ma vengono brevemente fermati dagli scagnozzi violetti di Otto. Kevin e Argit sono trattenuti, ma Otto dice ai suoi sgherri di lasciarli andare dicendo che una volta erano compagni sperduti nel vuoto totale. Otto dice di aver cercato un modo per farli uscire, ma Kevin non ci crede. Tuttavia, Otto poi offre un lavoro per Kevin dicendo che i pericoli sono grandi, ma il profitto è buono. Kevin obietta e Otto fa attaccare i suoi sgherri dicendo che è una rapina.

Kevin, Rook e Argit si mettono al riparo e Kevin invita Rook a chiamare Ben. Ben risponde al telefono e Rook gli dice che ci sono problemi. Prima che Rook possa finire, il telefono gli viene strappato di mano e Otto e gli scagnozzi violetti corrono verso il cancello principale. Kevin assorbe un po' di metallo e insieme a Rook inizia a inseguire il gruppo di Otto (mentre Argit rimane indietro). Si vedono anche i Tetramand che cercano di abbattere il gruppo di Otto mentre Rook e Kevin corrono verso i colpevoli. Rook ne abbatte un paio, mentre Kevin ne abbatte un'altro. Si vede il quarto criminale che tiene in mano Otto e Rook gli dice di alzare le mani.

Lo fanno e i Tetramand li portano via. Il Signore della Guerra Gar appare all'improvviso e ringrazia Kevin e gli altri per aver fermato il gruppo di Otto e salvato le auto. Kevin è sorpreso che Gar sia felice di vederlo dopo non aver deciso di sposare sua figlia e Gar risponde che lei è via. Gar dice poi che Kevin, Rook e Argit saranno i suoi ospiti d'onore alla fiera dell'auto, ma Kevin e Rook sospettano che ci sia qualcosa che non va. In una cella della prigione, Otto viene visto rinchiuso con i suoi sgherri. Otto, però, dice che faceva parte del suo piano e scardina il cancello della prigione, sbloccandolo. All'esterno, Kevin sospetta ancora che ci sia qualcosa che non va, dicendo che Otto non avrebbe fatto una cosa del genere, mentre Gar sta ancora accompagnando il gruppo al suo castello. Gar dice che mostrerà le sue auto più preziose e Kevin e Rook si chiedono se sia vicino al luogo in cui ha rinchiuso Otto. Gar lo conferma e, all'improvviso, escono delle auto con Otto. Kevin e Rook salgono rapidamente su una delle bestie di Khoros e iniziano a inseguire il gruppo di Otto. Grick e Grack si vedono prendere in giro il modo in cui il gruppo di Otto guida e il modo in cui Kevin e Rook cavalcano le bestie. Kevin guida la bestia per tamponare una delle auto degli scagnozzi violetti, ma finisce per essere buttato giù dal suo mezzo insieme a Rook. Il gruppo di Otto attraversa il cancello principale e Argit arriva con il Proto-TRUK e l'auto di Kevin.

nel deserto, Kevin, Rook e Argit continuano ad inseguire il gruppo di Otto. Rook chiede di chiamare di nuovo Ben, ma Kevin dice che ci vorrà troppo tempo. Mentre Kevin cerca di afferrare una delle auto, un gruppo di Squarciasabbia inizia improvvisamente a inseguirle. Uno dei Squarciasabbia morde il Proto-TRUK costringendo Rook a chiamare di nuovo Ben. Uno Squarciasabbia attacca anche l'auto di Otto e Otto dice agli sgherri di dirigersi verso una lastra di roccia. Kevin conferma che è una buona idea dato che i Sqarciasabbia non possono viaggiare nella roccia. Tuttavia, la macchina in cui Otto era quasi cade dalla profonda scogliera ma Kevin riesce a salvarli. Otto e gli scagnozzi vengono visti di nuovo arrestati con Otto che commenta il veicolo di Rook. Mentre Kevin, Rook e Argit fissano le auto rubate, il Proto-TRUK inizia improvvisamente a trasformarsi con Otto fuso con esso. Otto poi prende le altre auto e si fonde con loro trasformandosi in un robot gigante. Otto inizia ad attaccare il gruppo, ma Kevin, Rook e Argit scappano tutti nella macchina di Kevin. Mentre Kevin si allontana da Otto, Ben arriva dicendo quanto sia stato difficile convicere Azmuth a farlo teletrasportare lì. Ben poi si trasforma in Mangione e mangia parti della macchina di Kevin e spara Otto. Mangione poi si trasforma di nuovo in Ben e Ben torna in macchina con Kevin urlando a Ben per la sua auto danneggiata. Dopo aver sconfitto uno Squarciasabbia Otto insegue Ben e gli altri e Ben si trasforma in Plusultra. Potenzia l'auto di Kevin in un robot gigante e va verso Otto.

Otto si finge sarcasticamente spaventato nel vedere un Metamorph galvanico e i due giganti iniziano a combattere. Si scambiano colpi finché Plusultra non lo fa quasi precipitare da una rupe. Otto gli risponde con un colpo, ma Plusultra gli afferra il pugno e fa cadere Otto dal robot. Plusultra prende il controllo del robot e lo Ritrasforma nelle quattro macchine. Il Proto-TRUK di Rook è l'unico ad essere gravemente danneggiato e Kevin lo prende in giro. Tuttavia, Plusultra si ritrasforma in Ben e anche l'auto di Kevin viene gravemente danneggiata, lasciando Kevin scioccato. Al castello del Signore della Guerra Gar vede Otto ancora danneggiato dalla lotta e Gar ringrazia Ben per aver salvato le sue auto. Ben dice che l'auto di Kevin è stata danneggiata e Gar è felice di dare a Kevin una delle sue auto. Nello spazio, Rook è ancora arrabbiato perché il suo Proto-TRUK è ancora danneggiato e Kevin ha ricevuto un'auto nuova di zecca. Tuttavia, Kevin intende vendere l'auto e utilizzare il denaro necessario per riparare sia il Proto-TRUK che la sua auto. Argit dice che c'è un problema e Ben conferma che, poiché l'auto è fatta di costosa tetonite, nessuno ha i soldi per comprarla. Kevin e Rook si rendono conto della cosa.

Personaggi[]

  • Toro Rettile di Khoros
  • Grick (prima apparizione)
  • Grack (prima apparizione)

Nemici[]

  • Otto
  • Scagnozzi violetti

Neutrali[]

  • Squarciasabbia (prima apparizione)

Comparse[]

Trasformazioni[]

Eventi Importanti[]

  • Kevin e Rook partecipano a un'esposizione di Auto su Khoros
  • La macchina di Kevin viene distrutta

Curiosità[]

  • Kevin menziona il trasformatore nanoshift del Proto-TRUK per la seconda volta; la prima occasione è stata in Felicitazioni vivissime
  • Il titolo dell'episodio è scritto erroneamente come Otto Motive sul sito web di Cartoon Network americano.

Riferimenti alla Continuità[]

  • Questo episodio si svolge contemporaneamente con Il fango non è acqua. L'arrivo di Ben è una continuazione dell'episodio precedente.
  • Argit e Rook citano gli eventi di Il colpo supremo mentre discutono con Kevin sulla possibilità che Argit diventi un cittadino onesto.
  • Gar dice di ricordare di aver incontrato Rook quando ha minacciato la Terra, Felicitazioni vivissime.

Citazioni[]

  • Questo episodio fa continue citazioni a Trasformers:
    • La testa della modalità Battaglia di Plusultra ricorda il design della testa di Optimus Prime della serie originale di Transformers (nota come Transformers Generation 1 nella fanbase), ma il design è più simile a quello di Ultra Magnus di Transformers: Animated (senza la cresta della testa).
    • Quando Otto diventa un tutt'uno con il Proto-TRUK e le quattro macchine aliene che ha rubato, si fa chiamare Otto Gestalt. "Gestalt" significa un insieme organizzato che viene percepito come più della somma delle sue parti. Si tratta di una parodia dei Transformers Combiners, per i quali i fan del franchise usano spesso la parola "gestalt" per differenziarli da altri personaggi che hanno espedienti di combinazione simili.
    • Il metallo che Kevin assorbe proviene da un'auto nera e rossa con sei ruote. Quest'auto è, in realtà, un riferimento a Crasher, un personaggio dell'ex rivale dei Transformers e ora spin-off, Gobots, di Tonka, che nel 1991 è stato acquisito dalla società dei Transformers, Hasbro. Si dà il caso che sia anche l'ispirazione per Fistina.
Advertisement