Ben 10 Wiki
Advertisement

Gwendolyn "Gwen" Tennyson è una versione alternativa di Gwen, che ha trovato l'Omnitrix al posto di Ben.

Aspetto[]

Gwen 10 è identica alla sua controparte undicenne della linea temporale Prime, tranne per il fatto che la sua maglietta ha un numero 10 nel logo del gatto e porta l'Omnitrix al polso sinistro.

Personalità[]

La personalità di Gwen 10 è la stessa della sua controparte di 10 anni della linea temporale Prime. Tende a fare commenti sarcastici diretti ai Ben alternativi su alcune loro stranezze o livelli di intelligenza, pur essendo una persona molto premurosa e coraggiosa che crede che la famiglia sia l'unica cosa su cui si dovrebbe poter contare sopra ogni altra cosa.

Gwen 10 è solitamente analitica riguardo alle situazioni e ai misteri, se e quando c'è tempo. Tuttavia, può essere pronta ad entrare in azione a testa bassa quando le circostanze lo richiedono o quando la sua famiglia sembra essere minacciata.

A differenza di Ben, Gwen non dà un nome alle forme aliene del suo Omnitrix.

Storia[]

Timeline di Gwen 10 (Ben 10: Classico)[]

Nella realtà di Gwen 10, quando l'Omnitrix è caduto sulla Terra nel Parco Nazionale di Yosemite mentre Gwen, Ben e Max erano in campeggio nella prima notte delle loro vacanze estive, è stata Gwen a trovare l'Omnitrix.

Omniverse[]

In Un Ben senza Omnitrix, Gwen e le versioni alternative buone di Ben sono arrivate nella linea temporale di Ben senza Omnitrix, per gentile concessione del Professor Paradox, per difendere Ben senza Omnitrix dalle versioni alternative malvagie di Ben che stavano cercando di spazzarlo via. Durante la battaglia, ha combattuto contro Ultra Scimparagno di Albedo nei panni di Vite Elastica, finché lei e tutti i Ben alternativi non sono stati cancellati dallo spazio-tempo dalla bomba a tempo Chronosapien di Vilgax.

In L'ultima battaglia, dopo aver temporaneamente annullato gli effetti della Bomba Temporale riavviando il flusso temporale, Paradox e Ben senza Omntrix si recano nella linea temporale di Gwen per reclutarla per la battaglia tra i buoni e i cattivi dell'Omnitrix nella linea temporale di Ben senza L'Omnitrix. Dopo un breve combattimento nei panni di XLR8 con Ben senza Omnitrix nei panni di Bestiale, la ragazza si fermò ad ascoltare ciò che i due avevano da dire sulla battaglia e su chi fossero, accettando di unirsi a loro nella missione di raccogliere altre versioni buone di Ben.

Una volta entrati nella linea temporale di Ben 23, Gwen (come Diamante) e Ben senza Omnitrix hanno aiutato Ben 23 a combattere Eon. Successivamente, accompagnò i Ben buoni e il Professor Paradox in un'altra linea temporale in cui Argit era l'impugnatore dell'Omnitrix, prima che Ben senza Omnitrix decidesse rapidamente di non reclutarlo. In seguito, la squadra si è recata in un futuro alternativo per ottenere l'aiuto dell'esperto Ben, dove è stata chiamata "Secchiona" da tutti e tre i Ben contemporaneamente dopo aver fatto una breve osservazione sarcastica sull'intelligenza di Ben 10.000. In seguito a questo evento, si recarono nella linea temporale Prime per reclutare lo stesso Ben Prime. Dopo aver riunito tutti i Ben buoni, Paradox li ha portati (tranne lo stesso Ben senza Omnitrix) nella linea temporale di Ben senza Omnitrix per la battaglia contro i Ben malvagi a cui si è assistito in Un Ben senza Omnitrix.

Dopo la battaglia e la cancellazione degli Omnitrix, Gwen è stata riportata in vita quando Ben senza Omnitrix ha usato Raggio Tempo per risucchiare l'ondulazione della bomba a tempo Chronosapien, ripristinando così il cosmo. Una volta che i Bens malvagi sono stati rimandati alle loro linee temporali, lei (come Rotolone), insieme ai Ben buoni, ha sconfitto Vilgax.

Infine, dopo aver condiviso un addio con Ben senza Omnitrix, Gwen e gli altri Ben sono partiti con Paradox per tornare alle loro rispettive linee temporali.

Poteri e Abilità[]

Gwen possiede l'Omnitrix, essendo stata lei a scoprirlo nella sua linea temporale. Grazie ad esso, può trasformarsi in vari alieni e utilizzare i loro rispettivi poteri.

Come la sua controparte di "What If?", Gwen 10 è più efficiente con il suo Omnitrix. Questo è stato dimostrato quando Gwen 10, nei panni di Diamante, ha combattuto Eon con tale ferocia e abilità da costringerlo a ritirarsi; in seguito, nonostante il suo Omnitrix sia meno avanzato di quello della maggior parte degli altri Ben e si sia trasformata in Vite Elastica, è stata in grado di tenere testa e di avere la meglio sui Ben malvagi insieme ai Ben buoni.

Debolezze[]

Come l'Omnitrix originale nella Linea Temporale Prime, l'Omnitrix di Gwen si spegne dopo pochi minuti e ha bisogno di tempo per ricaricarsi prima di poter essere utilizzato di nuovo.

Curiosità[]

  • In Il ritorno di Ben 10.000, il Professor Paradox fa riferimento a questa linea temporale di Gwen come una delle realtà alternative esistenti mentre spiega a Ben, Gwen e Kevin come funzionano le timeline parallele.
  • La playlist di Gwen consiste per lo più di alieni introdotti nella Serie Originale.
    • A differenza dell'Omnitrix originale della Prime Timeline, il suo Omnitrix aveva Rotolone e Vite Elastica come parte dei 10 originali, mentre Ben Prime li ha sbloccati separatamente. Questo è simile all'Omnitrix del reboot, che ha iniziato con loro.
    • Nel suo Omnitrix c'è anche Mutante, che all'epoca era bloccato per Ben Prime.
  • Come alcune delle sue altre controparti alternative, Gwen (Gwenverso) non è un' Anodite.
    • Allo stesso modo, non può trasformarsi in un Anodite usando il suo Omnitrix.
  • Gli alieni di Gwen 10 sono stati tutti progettati da Derrick J. Wyatt e Chap Yaep.
  • Gwen ha appena iniziato a essere un'eroina, e non ha ancora un'arcinemesi.
    • Allo stesso modo, non ha ancora incontrato la versione di Kevin del suo universo.
  • Gwen può ottenere il controllo di Alienics più facilmente di quanto possa fare Ben Prime.
Advertisement