Ben 10 Wiki
Advertisement

(episodio non canonico alla linea temporale Prime) In questo universo è stata Gwen a trovare l'Omnitrix invece che Ben, vediamo così un episodio simile a Segreti ma dal punto di vista di Gwen.

La Storia[]

Mentre Ben si sveglia nella Vecchia Carretta si trova senza l'Omnitrix al polso e sembra che siano fermati in una stazione di servizio. Fuori, mentre Gwen si beve qualcosa, due criminali mascherati escono dal mercato del gas. Uno di loro rimuove la maschera e prima che siano pronti a partire, Ben appare dal nulla. Max gli dice di non fare stupidaggini e tornare all'interno del camper e Ben si avvicina ai criminali e cerca di trasformarsi in 2x2, ma scopre che non indossa l'Omnitrix. Poi passano pagine di fumetti mentre un narratore spiega che le storie non vengono sempre raccontate una volta e che in questo caso, le verrà detto in un altro modo. Mentre ritorna a Ben, scopre di essere nei guai.

I rapinatori motociclisti sono pronti ad attaccare Ben e Max gli ordina di non starsene lì impalato per essere vulnerabile. Max picchia uno di loro facendolo frustare dalla moto con un tubo per la benzina. Il secondo arriva, e questa volta, Max usa un bidone della spazzatura per buttarlo giù. Li finiscono, ma mentre sono pronti a partire, Ben chiede dove sia andato l'orologio. Sembra che Max non abbia memoria di un orologio. Si allontanano e la polizia viene a prendere i criminali.

Nella Vecchia Carretta, Gwen elogia Max per quello che ha fatto prima. Ben, tuttavia, si preoccupa quando l'Omnitrix è andato a cercarlo. Quando chiede a Max, dice che avendolo preso poche ore fa non indossava un orologio. Gwen offre aiuto per cercare l'Omnitrix e chiede come si presenta. Ben le dice che lo ha visto per così tante volte. Dice anche che è il loro primo giorno insieme per l'estate. Quando Ben parla del loro recente combattimento con Vilgax, Max perse immediatamente il controllo del RV, ma riprese il controllo, dicendo di aver schivato una puzzola. Sembra che anche Max non abbia memoria dell'evento.

Nello spazio, la nave di Vilgax inseguiva una nave bluastra più piccola, che conteneva l'Omnitrix. All'interno della nave, un luogotenente robot riferisce che la loro nave stava perdendo potenza. Vilgax ordinò loro di trovare più potere possibile per ottenere l'Omnitrix nelle sue mani. Mentre la nave di Vilgax sparò una potente esplosione, disabilitarono con enorme successo il sistema di propulsione delle navi più piccole. Mentre erano pronti a salire a bordo, la piccola nave si autodistrusse e Vilgax era protetto dall'esplosione. La nave quindi lanciò il contenitore con l'Omnitrix sulla Terra.

Nel camper, Ben continua a spiegare chi era Vilgax per Gwen. Max si chiede se non sia stato un film che Ben ha visto. Ben prova a convincerli a credere alla sua storia, eppure Gwen dà ragione perché dovrebbero dopo aver detto loro di aver visto Bigfoot in un picnic di famiglia.

Arrivano al loro campeggio e Gwen sembra apprezzare il posto. Ma Ben esce e si rende conto di esser tornato indietro nel tempo e sono nella stessa area in cui ha trovato l'Omnitrix. Insiste sul fatto che se lo troverà nei boschi, tutto tornerà normale. Gwen non sembra pensare che Ben sia comunque normale. Ben chiede a Max se crede a tutto ciò che ha detto, anche se sembra ancora ignorante a riguardo.

Mentre Ben aiuta Max a montare la tenda, Ben nota la stella cadente che contiene l'Omnitrix. Mentre corre verso il sito dell'impatto, trova la capsula che ha bloccato il dispositivo. Sembra che Gwen sia arrivato prima di lui. Mentre cerca di togliersi l'Omnitrix, Ben dice a Gwen di dargli l'Omnitrix, ma lei rifiuta. Ben dice a Gwen di stare attento, ma lei lo scrolla di dosso, attiva l'Omnitix e si trasforma in un Inferno femminile. Ben dice a Inferno di stare attento a non incendiare la foresta, ma lei dice che solo un idiota lo farebbe. Inferno sperimenta i suoi poteri e usa la sua potenza di fuoco per incantare Gwen con il fuoco nel cielo. Ben chiede come l'abbia fatto, specialmente dopo che Ben come Inferno ha impiegato un po 'di tempo per imparare una simile tecnica. Inferno chiede quindi se può trasformarsi in qualsiasi altro alieno, ma Ben sembra avere qualcosa in mente.

Nello spazio, una navicella è stata rilasciata dalla nave di Vilgax ed è diretta verso la Terra. Nel frattempo, Ben sembra divertirsi con Gwen, dopo averla trasformata in Materia Grigia e terrorizzata da un procione. Mentre il procione insegue Materia Grigia, Ben ride al tentativo di Materia Grigia di scappare. Ben poi la afferra per dirle chi sa come funziona l'Omnitrix. All'improvviso, la stessa capsula inviato da Vilgax arriva sulla Terra, ma atterra dove erano Ben e Gwen. Si trasforma in un gigantesco robot drone e sembra che stia cercando l'Omnitrix.

In un campeggio vicino, il drone attacca l'area per svuotare il supporto dell'Omnitrix. Arrivano Ben e Diamante e il drone intuisce l'Omnitrix su Diamante e la attacca.

Max vede Diamante, che gli dice che è Gwen prima di continuare a combattere il drone. Il drone prova a staccare il braccio di Diamante, ma lei si libera a causa di Ben che le consiglia di tagliarla e tagliarla a dadi. Mentre Diamante combatte il drone robot gigante, Max dice a Ben di essere in pericolo e ha bisogno di mettere lui e gli altri in salvo. Max pensa che Gwen come Diamante stia facendo abbastanza bene in combattimento e lei è una pensatrice veloce. Rispetto a Ben, è più strategica. Diamante poi distrugge il drone riflettendo i suoi laser dai suoi diamanti. Tornato alla nave di Vilgax, Vilgax scopre che il suo droide è completamente distrutto e deduce che il detentore dell'Omnitrix deve essere astuto e forte. Decide quindi di andare sulla Terra. Tornato al campeggio del camper, Ben viene svegliato dal russare di Max e Gwen è fuori. Dice che non ha dormito tutta la notte e si sta divertendo a sperimentare con l'Omnitrix. In primo luogo, si è trasformata in Plusultra per aumentare la potenza di elaborazione del suo laptop. Poi, in Mastica per catturare pesci per il loro pranzo. Successivamente, si è trasformata in XLR8 per tornare a casa e prendere alcuni vestiti che ha dimenticato. Ben le dice che l'Omnitrix non è usato per divertimento, ma decide di metterlo in errore e loro vanno al bowling, Gwen si trasforma in 2x2 e ottiene quattro strike. Di ritorno alla nave di Vilgax, un monitor vicino gli si avvicina per mostrargli dove è probabilmente l'Omnitrix. Vilgax sembra dirigersi verso il luogo. Alla pista da bowling, Four Arms rientra in Gwen e Ben sembra essere deluso di come tutto sia finito finora e sembra che Gwen stia facendo meglio di lui. Ma prima che facciano qualcos'altro, Vilgax arriva in una palla gigante. Gwen prova a riattivare l'Omnitrix, ma senza fortuna. Ha bisogno di ricaricare. Vilgax chiede l'Omnitrix, ma Ben lo attacca e viene espulso. Vilgax afferra Gwen e la porta via. Max arriva nel camper e prende Ben dalla pista da bowling gravemente danneggiata. Nel camper, Ben dice a Max cosa è successo e Max sa cosa succede. Max dice che ha iniziato a credere a Ben quando ha capito che Ben sapeva troppo. Max chiede a Ben cosa Vilgax sta per fare e Ben dice di piantarlo. Nella nave di Vilgax, Gwen è legata a un dispositivo di estrazione e Vilgax si prepara a rimuovere l'Omnitrix da Gwen. Insiste sul fatto che dovrebbe rimuoverlo semplicemente scivolando via, anche se Vilgax vuole divertirsi un po 'mentre lo rimuove e dice al suo drone di prepararsi per il decollo. Mentre la Vecchia Carretta guida il percorso fatto dalla palla gigante, Max apre uno scompartimento dove viene mantenuta una piccola pistola. Lo dà a Ben, per ogni evenienza. Mentre arrivano alla nave di Vilgax, Vilgax è pronto a rimuovere l'Omnitrix. Max spara, anche se schiva l'esplosione. Vilgax affetta quindi l'arma a metà. Mentre Max e Vilgax si combattono, Ben si avvicina a Gwen per aiutarla. Ben poi afferra l'arma e fa saltare Vilgax, ma dopo di ciò, una grande ondata colpisce Gwen e in qualche modo rimuove l'Omnitrix. Ben sta per prenderlo, ma finisce con Max, con grande disappunto di Ben. Quindi per finire, Ben dice a Max di trasformarsi in Plusultra, cosa che fa. Plusultra si unisce quindi alla Vecchia Carretta. Vilgax è in grado di aggrapparsi al camper dopo averlo spintonato, anche se Plusultra apre una mano dal lato e lo lancia in aria. Ben poi usa il blaster per rimandarlo sulla sua nave, e sembra che finiscano la vita di Vilgax, oltre a distruggere la sua nave. Plusultra ritorna in Max, il quale afferma che potrebbe abituarsi all'Omnitrix. L'episodio finisce e il narratore dice che alcune storie possono essere raccontate in modo diverso e non si può mai sapere come andrà a finire.

Advertisement