Ben 10 Wiki
Advertisement

I Granchioni sono i predatori naturali dei Pyronita (la specie di Inferno). Vivono a Pyros, più precisamente in orbita attorno ad esso.

Aspetto[]

I Granchioni sono grossi alieni basati sulla roccia, con il corpo simile a un granchio e la faccia simile a quella di un rinoceronte. Camminano su sei zampe appuntite simili a quelle di un granchio. Hanno un lungo corno in fronte e le orecchie piccole. I loro occhi sono rossi e infossati. Sono di colore viola con qualche dettaglio grigio.

Comportamento[]

Anche se i Granchioni sono considerati nativi di Pyros, in realtà non trascorrono lì la maggior parte della loro vita. Per la maggior parte del tempo sono nello spazio in orbita attorno a Pyros, come degli asteroidi. Ogni tanto cambiano rotta per schiantarsi sul pianeta, si nutrono per un po' per poi tornare nello spazio cavalcando i brillamenti solari.

Dieta[]

I Granchioni cacciano i Pyronita.

Poteri e Abilità[]

I Granchioni sono molto veloci nonostante le loro dimensioni, riuscendo a tenere il passo con Scimparagno.

Possono sfondare quasi ogni muro con il loro corno e sono totalmente immuni al fuoco grazie alla loro pelle. Hanno una saliva speciale in grado di spegnere il corpo di un Pyronita, intrappolandolo nella loro bocca.

Poiché trascorrono la maggior parte della loro vita in orbita attorno a Pyros, ne consegue che sono in grado di sopravvivere nel vuoto dello spazio.

Esemplari Noti[]

Curiosità[]

  • I Granchioni possono essere trovati nelle riserve di caccia.
  • Possono essere realizzati degli oggetti ignifughi con la pelle del Granchioni, ma è un procedimento molto difficile e solamente la parte di pelle più sottile è in grado di essere modellata e cucita.
Advertisement