Ben 10 Wiki
Advertisement
Rebootomnitrixsymbol Questo articolo appartiene al Reboot

Gax era il campione di DNA dell'Omnitrix di una Chimera Sui Generis proveniente da Vilgaxia.

Aspetto[]

Gax assomigliava a Vilgax, tuttavia indossava un'armatura nera con una striscia bianca sul petto. Aveva degli spuntoni sulle ginocchia e sulle spalliere e aveva sei tentacoli verdi che gli penzolavano davanti al viso come se fossero una barba. La pelle della "barba" e delle braccia sfumavano dal verde al marrone e indossava dei guanti neri senza dita. Aveva delle sacche verdi ai lati della testa e gli occhi rossi.

Gax indossava il simbolo dell'Omnitrix sul petto.

Poteri ed abilità[]

Gax è abbastanza forte da sollevare la Vecchia Carretta, un masso enorme, due alberi giganti e una moltitudine di altri alieni con relativa facilità. Tecnicamente parlando, è fisicamente più forte di 4 Colpi, che è già più forte dei normali Tetramand.

Gax può proiettare dei potenti raggi laser dai suoi occhi, con la quale sarebbe in grado di appiccare degli incendi se volesse farlo.

Gax ha delle braccia che sono in grado di scomporsi in un gruppo di tentacoli (cinque su ciascun braccio) estremamente potenti, mantenendo la stessa forza di quando sono insieme. Ciò gli consente di afferrare i suoi avversari, correre velocemente e oscillare a grandi distanze.

Gax ha dimostrato di essere uno scalatore molto abile, utilizzando i suoi artigli affilati per scavare nel terreno.

Gax è estremamente resistente al calore e durevole, poiché Vilgax è riuscito a sopravvivere all'annegamento nella lava, a un'esplosione del laboratorio, e agli attacchi di un potente Fulmaniano.

Gax può percepire telepaticamente parti del suo DNA; è così che Vilgax è riuscito a rintracciare la sua metà mancante.

Punti deboli[]

Gax è limitato alla quantità di danni che può subire, poiché Vilgax ha ottenuto segni di bruciature sulla sua pelle a causa della sua esperienza di pre-morte con la lava.

Gax è vulnerabile all'elettricità, tipo quella Omni-Enhanced dei Fulmaniani, come dimostrato con Vilgax.

Gax è vulnerabile alle capacità telecinetiche di High Override, come dimostrato con Vilgax.

Se Gax è imprudente con i suoi laser, può causare incendi indesiderati.

Storia[]

Ben 10[]

  • Nei flashback di Ben 10: Minaccia alla Terra, Gax è stato creato quando Azmuth ha usato l'Omnitrix per assorbire metà del DNA di Vilgax e per fermare la sua furia.
  • Gax è apparso per la prima volta in Omni-Tricked: il nuovo alieno (prima parte), dove combatté contro i Teramite finché non si ritrasformò. Successivamente, fermò l'eruzione del Monte Megalodonte e sconfisse i Teramite.
  • In Omni-Tricked: il nuovo alieno (seconda parte), Gax salvò alcuni lavoratori e incontrò Phil.
  • In Omni-Tricked: il nuovo alieno (terza parte), Gax mise in pratica le sue abilità e incontrò Vil prima che quest'ultimo assorbisse il DNA della trasformazione, bloccando Gax dalla playlist attiva e ripristinando Vil in Vilgax.
    • La stessa scena si ripresenta nel filmato utilizzato da Tetrax per ingannare gli Incursiani facendogli credere che Gax sia in realtà Vilgax in Ben 10: Minaccia alla Terra.
  • In Omni-Tricked: il nuovo alieno (quarta parte), il pod del DNA di Gax venne "aggiustato" fuori schermo da Glitch usando il pod del DNA di Roccia Shock.
  • In Una strana alleanza, Gax apparve parzialmente mentre il Dottor Animus si stava trasformando.

Apparenze[]

Ben 10[]

Stagione 1[]

  • Omni-Tricked: il nuovo alieno (prima parte) (prima apparizione; x2)
  • Omni-Tricked: il nuovo alieno (seconda parte)
  • Omni-Tricked: il nuovo alieno (terza parte) (x2)

Stagione 2[]

  • Una strana alleanza (parziale; di Animus)

Stagione 4[]

  • Ben 10: Minaccia alla Terra (riprese video)

Nomi e traduzioni[]

Lingua Nome Origine
Inglese Gax Nome Originale
Portoghese (Template:T) Gax Dal nome inglese
Rumeno Gax Dal nome inglese
Russo Гакс Dal nome inglese
Spanish (Template:T) Gax Dal nome inglese
Turco Gax Dal nome inglese

Etimologia[]

Il nome di Gax è un'onomatopea di "gola chiara". È anche la metà del nome completo di Vilgax e serve come riferimento alla connessione tra l'alieno e il suo donatore genetico.

Curiosità[]

  • Gax condivide alcune somiglianze con l'alieno della Continuità Classica, Mangiaenergia:
    • Entrambi sono alieni aggiuntivi doppiati da Yuri Lowenthal.
    • Entrambi diventano rapidamente gli alieni preferiti di Ben al punto che lui è particolarmente entusiasta di usare la loro trasformazione rispetto a chiunque altro, indipendentemente dalla situazione.
    • Entrambi furono rimossi dall'Omnitrix dai cattivi principali, Gax fu eliminato da Vilgax e Mangiaenergia fu eliminato da Malware.
    • Entrambi hanno la propria sigla.
  • Gax è anche simile a Pelle d'Oca, poiché entrambi facevano parte del roster degli alieni di Ben finché non furono rimossi e divennero cattivi; sebbene Pelle d'Oca fosse in realtà Zs'Skayr intrappolato nell'Omnitrix mentre Gax veniva assorbito da "Vil".
  • Quando trasforma le sue braccia in tentacoli, ogni singolo dito diventa un tentacolo separato. Anche se spesso mancano a causa di errori di animazione, i guanti di Gax non scompaiono quando le sue braccia diventano tentacoli. Sono portati via da un quinto tentacolo che non forma una delle sue dita quando fa parte di un braccio normale.
  • Il concept art di Gax ricorda il secondo design di Vilgax nella Serie Originale.
  • Nonostante sia stato introdotto nella Continuità Riavviata, è stato confermato che Gax esisteva anche nella Continuità Classica. Tuttavia, il suo DNA è stato rimosso dall'Omnitrix a causa dell'ondata di energia del Martello Chimerano durante gli eventi di Segreti.
  • Gax è la trasformazione preferita di Kelly Turnbull.
  • In lingua originale, Gax è alla pari con Fondiraggio (il cui nome è NRG) per il nome più breve per qualsiasi alieno del franchise di Ben 10.
Advertisement