Ben 10 Wiki
Advertisement

Fulmiraggio è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Biosovortian proveniente da un pianeta sconosciuto.

Aspetto[]

Fulmiraggio ha una testa di metallo fluttuante magneticamente circondata da un'aura bianca brillante e levita in un arco tra le sue spalle. Ha artigli simili a quelli di un granchio al posto delle mani e il suo corpo è principalmente nero-brunastro con piedi, mani, spalle e petto gialli. Anche il suo corpo è fatto di bio-metallo alieno.

In Heroes United, le parti gialle del corpo di Fulmiraggio sono leggermente più scure, per adattarsi meglio all'art style di Generator Rex.

In Omniverse, Fulmiraggio ha una cresta gialla simile a un sopracciglio sulla fronte. La sua testa è più a forma di teschio con linee sotto la bocca, ed è circondata da un'aura verde. Il giallo dai suoi piedi sale fino alle cosce, le sue spalle ora sono più grandi e le strisce gialle sul suo petto sono più corte.

Poteri ed abilità[]

Fulmiraggio è in grado di proiettare campi magnetici in grado di sovraccaricare i circuiti elettrici, attirando a sé materiali magnetici e metalli ferromagnetici. A piena potenza, il suo impulso magnetico può influenzare i macchinari fino a mezzo miglio. I poteri di Fulmiraggio funzionano anche su esseri meccanici come Sonorosiani Evoluti e Chronosapien.

Fulmiraggio può usare i suoi campi magnetici per bloccare gli attacchi di energia solare.

Fulmiraggio può usare le sue abilità magnetiche per eseguire l'elettrocinesi.

Fulmiraggio ha un controllo telecinetico sul metallo, permettendogli di muoverlo intorno senza contatto fisico.  Può anche usare questa abilità per lievitare.

Fulmiraggio può usare il suo magnetismo per danneggiare e distruggere qualsiasi sostanza magnetica a volontà, come si è visto quando ha aperto il Naljian Destructor, ha smantellato un robot Techadon, e ha fatto a pezzi la Toltech Battle Armor.

Fulmiraggio è in grado di rendere magnetici altri materiali, come quando ha causato la Toltech Battle Armor per attirare panchine, bidoni della spazzatura e persino l'auto di Kevin verso se stessa.

Fulmiraggio può generare un campo di forza magnetico verde che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi balistici.

Se Fulmiraggio viene distrutto da qualcosa come un'esplosione, può ricostituirsi tirando indietro i suoi pezzi frantumati insieme al suo magnetismo.

Fulmiraggio possiede una forza potenziata,  Inoltre, se un alleato come Kevin assorbe il metallo, Fulmiraggio può usare il suo magnetismo per lanciare detto alleato verso i loro nemici.

Fulmiraggio possiede una stamina potenziata, in quanto è stato in grado di resistere a essere ferito dai colpi laser delle truppe rosse, essere lanciato attraverso le pareti di una casa, e le stelle volanti del Cavaliere Rosso.

Fulmiraggio può sopravvivere nel vuoto dello spazio.

Fulmiraggio può fungere da bussola.

Debolezze[]

I poteri di Fulmiraggio sono inutili contro oggetti non magnetici, come i coltelli da lancio del Cavaliere Rosso, e lo Stalker.

Pur essendo scollegato dal suo corpo, la testa di Fulmiraggio è magneticamente legata ad esso. Ovunque vada la sua testa, il suo corpo lo segue.

I campi magnetici di Fulmiraggio possono essere assorbiti e reindirizzati da certi oggetti, come il Bastone di aggregor, che può portare a far cadere la testa di Fulmiraggio dal suo corpo, lasciandolo cieco, indifeso e incapace di riconnettersi con la sua testa.

Questo è stato mostrato in un sogno.

La testa di Fulmiraggio  anche essere capovolta e ruotata se qualcosa lo colpisce, anche se può sempre toccare la sua testa per impedirgli di muoversi così rapidamente.

Fulmiraggio è debole contro l'acqua, perché ha un effetto arrugginente sul suo corpo.

Storia[]

In La guerra dei mondi, (seconda parte), Fulmiraggio viene sbloccato sullo schermo dopo che l'Omnitrix viene ripristinato, ma appare per la prima volta in Semplice, dove sconfigge le truppe rosse e cerca di ragionare con loro.

Ci sono state diverse discussioni sul pianeta natale dei Biosovortian: un numero della rivista K-Zone (pubblicato prima del debutto di Fulmiraggio nella serie) e l'album di adesivi brasiliano Ben 10: Ultimate Alien Online Editora affermano che il pianeta natale di Fulmiraggio è Attracta. Tuttavia, la rivista si riferisce a lui come Magnosapien invece che come Biosovortian, e l'album di figurine afferma che anche il pianeta natale di Anfibio Fulminante è Attracta, nonostante il 57esimo numero della serie di fumetti Cartoon Network Action Pack affermi che il pianeta natale è Tesslos. Quindi, non si considera Attracta il pianeta natale di Fulmiraggio.

Curiosità[]

  • Fulmiraggio è il primo alieno usato dal Ben sedicenne apparso su schermo in Omniverse.
  • In Forza Aliena e Ultimate Alien, Fulmiraggio sembrava avere una bocca e, ad eccezione di diversi errori, non si aprì mai. Tuttavia, in Omniverse, la sua bocca si muove quando parla.
  • Gli impulsi magnetici di Fulmiraggio hanno più volte cambiato calore nel corso delle sue apparizioni: in Semplice, gli impulsi erano bianchi, ma nelle sue successive apparizioni di Forza Aliena, erano verdi. In Ultimate Alien tornano bianchi, e in Heroes United ed Omniverse, sono di nuovo verdi.
  • Il nome originale di Fulmiraggio, Lodestar, deriva da lodestone, un pezzo naturalmente magnetizzato del minerale chiamato magnetite.
Advertisement