Ben 10 Wiki
Advertisement

Fratelli nello spazio è il sesto episodio della seconda stagione di Omniverse, nonché il sedicesimo della serie.

Trama[]

Rook torna al suo pianeta natale, Revonnah, per partecipare al raccolto annuale. Porta con sé Ben per farglielo visitare e per fargli conoscere la sua famiglia. Nel mentre spiega a Ben che la loro specie basa ogni cosa sull'Ambra Ogia: cibo, energia, ecc... purtroppo dei roditori selvatici infestano il pianeta e depredano i loro raccolti. Cenando a casa di Rook, Ben si accorge di non andare molto a genio al padre e che quest'ultimo disapprova la vita scelta da Rook lontana dalla sua gente e dalle tradizioni di Revonnah. Il giorno seguente si dedicano tutti al raccolto ma vengono attaccati dai roditori. Ben si trasforma in Super Insetto per contrastarli ma i Revonnaiani aggrediscono anche lui. A quanto pare non sono ben viste le sue trasformazioni così Rook gli chiede di evitare di trasformarsi, se possibile. I due si mettono poi sulle tracce dei roditori seguendole fino alla loro tana nella montagna, dove scoprono che a guidarli è Affarick. Questo ha addestrato i roditori ad obbedirgli in modo da poterli sfruttare per reperire l'Ambra da rivendere al miglior offerente, vista la sua versatilità come fonte di energia. Ha anche creato delle armature robotiche da far guidare ai roditori per attaccare. Mentre Rook torna dalla sua gente per avvertirli dell'arrivo dei nemici, Ben combatte contro Affarick che riesce però a metterlo momentaneamente fuorigioco. Lo immobilizza e lo porta sulla sua astronave in orbita intorno al pianeta. Tuttavia Ben riesce a liberarsi e a mettere fuorigioco Affarick mentre i roditori decidono di arrendersi. Anche a terra i Revonnaiani riescono ad avere la meglio, e il padre di Rook sembra leggermente colpito dalle nuove abilità di combattimento di suo figlio seppur non ne apprezzi l'allontanamento dalla loro tradizione. I due sembrano lasciarsi in buoni rapporti e il padre dice a Rook di tornare l'anno successivo per il nuovo raccolto, a patto di non portarsi dietro quel combina-guai di Ben Tennyson.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

  • Deefus Veeblepister (foto e voce)
  • Simian (voce)

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Il programma radio che il fratellino di Rook mostra a Ben diventerà la trama di Colleziona questo.
  • Viene rivelato che Rook è in realtà il cognome, il suo nome di battesimo è Blonko.

Riferimenti alla Continuità[]

Citazioni[]

  • Ben usa "Namastè" (uno stile di saluto indiano) per salutare i genitori di Rook. Questa è una pratica comune nei paesi asiatici come Giappone, Cina e India.
Advertisement