Ben 10 Wiki
Advertisement

Fistina è un personaggio ed ex-cattivo di Omniverse. È un'acrosiana che vive a Undertown.

Aspetto[]

Fistina è un aliena rosa con gli occhi gialli all'interno di un'armatura rossa e nera. Non ha il busto.

In Evasione, Quando Fistina è diventata un mezzo Metamorph galvanico, le linee dei suoi circuiti sono rosse, proprio come le forme completate di Malware.

In La resa dei conti, Fistina portava un distintivo da Risolutore sul colletto, che rendeva la sua armatura bianca e nera.

Personalità[]

Fistina era il braccio destro di Bubble Helmet. Sembra che non le importi nulla, purché possa combattere contro qualcuno che osa ostacolare la sua squadra. Fistina ama i gioielli ed è stata vista flirtare con vari uomini tra cui Rook, Spinotto solido e Loovis.

Nel corso della serie, ha sviluppato una profonda cotta per Rook, che chiama "Piccolo Rook". I suoi sentimenti riescono lentamente a superare la sua personalità da canaglia. A causa di questa cotta, è stata più che felice di aiutare Rook quando non aveva altra scelta. L'incidente fece capire a Fistina che i buoni vincono sempre e che Rook l'avrebbe apprezzata di più se non fosse stata una criminale. Era persino disposta a sacrificarsi per tutti i Risolutori dell'universo, dimostrando la sua devozione. Quando ha ricevuto una tuta da Risolutore da Rook, si è soffermata sul fatto che fosse del colore di un abito da sposa sulla Terra, lasciando intendere che è seriamente intenzionata a perseguire Rook e che forse vorrebbe seguire le usanze terrestri.

Storia[]

Omniverse[]

Fistina appare per la prima volta in Più le cose cambiano (prima parte), dove insieme a Liam e Bubble Helmet entrarono nel negozio del signor Baumann. Fistina e Liam hanno piazzato la bomba sul pavimento, ma sono stati catturati da Rook. Dopo l'esplosione della bomba, i due fuggono ad Undertown.

In più le cose cambiano (seconda parte), sono tornati alla loro base e sono stati sconfitti insieme a Sifone.

In Evasione, Fistina viene trasformata per tutto l'episodio in un Ibrido Metamorph Galvanico a causa di un malfunzionamento dell'Omnitrix, aiutando Sifone, Bubble helmet e Liam ad attaccare la base dei Risolutori, per poi venire ritrasformata nella sua forma normale.

In Consegna Speciale, un appuntamento con Fistina è stato venduto per un Teton da Sifone a Loovis Slerdlerk.

In Le regole di fidanzamento, ha aiutato Ben a sconfiggere Looma Ventorosso. Essendo già stata catturata da Ben e Rook all'inizio dell'episodio, era sotto la loro custodia quando hanno affrontato Looma, che si stava scatenando a Bellwood e Undertown, rapendo persone come parte del suo fidanzamento con Ben. Mentre difendeva i Kraaho, anche Rook è stato rapito e Fistina ha aiutato Ben a ritrovarli.

in Il colpo supremo, è stata vista lavorare per Argit insieme a Spinotto Solido. Lei e Spinotto sono entrati nel magazzino dell'Ispettore 13 e hanno sconfitto i robot Techadon all'interno. Tuttavia, come gli altri, è stata ingannata da Albedo ed è stata legata dalle liane del suo Vite Elastica. Mentre erano legati, ha flirtato con Spinotto Solido.

In Il pugno d'oro, lei e Affarick sono fuggiti dal quartier generale dei Risolutori per partecipare al Torneo del Pugno d'Oro. È stata sconfitta da Affarick nelle semifinali. All'ingresso, ha messo fuori combattimento le guardie e ha rubato il Pugno d'Oro. Tuttavia, prima che potesse fare del male, ha consegnato il pugno a Rook, perché non gli avrebbe fatto del male.

In La copia dell'universo, è stata liberata dalla sua cella da Chadzmuth. In seguito fu ricatturata da Vortice, ma fu nuovamente liberata.

In La resa dei conti, Fistina era già in custodia quando Kundo prese il controllo del Quartier Generale dei Risolutori per vendicarsi del suo ex allievo, Rook Blonko, che in quel momento stava facendo il turno di notte nel Quartier Generale. Per annullare il blocco che tagliava fuori i Risolutori gli uni dagli altri, Rook, con molta riluttanza e su insistenza di Robucket, sostituì Fistina e il suo aiuto si rivelò presto prezioso per riprendere il controllo della base. Una volta risolta la situazione, Max Tennyson dichiara che dopo aver scontato la pena potrà iscriversi all'Accademia dei Risolutori.

In Alien love show, Fistina è stata vista alla fine dell'episodio.

Poteri ed abilità[]

Le abilità di Fistina derivano dalla sua tuta di contenimento, un prodotto di Techadon,che funge da armatura da battaglia e le conferisce una certa durata, mobilità e il potere di scagliare il suo pugno come un rampino. Può anche controllare il movimento delle mani dell'armatura quando sono separate dal suo corpo. Inoltre, aumenta la sua forza. Il suo elmetto ha una visiera retrattile che la protegge negli ambienti privi di aria.

Quando Fistina è stata mutata in un mezzo Metamorph galvanico, aveva tutti i loro poteri fino a quando non le sono stati tolti dall'Omnitrix, ora riparato.

Equipaggiamento[]

Era temporaneamente equipaggiata con il Pugno d'Oro.

Debolezze[]

Nella sua forma mutata di Metamorph galvanico, Fistina era sensibile ai campi magnetici.

Fistina è vulnerabile ai vortici, come quelli generati dai Kineceleran.

Fistina può essere intrappolata da Viticci, come quella generata da un Florauna.

Fistina è vulnerabile ai forti venti come quelli generati da un Geochelone Aerio.

Senza l'armatura, non può fare altro che parlare.

Una certa frequenza sonora può far crollare l'armatura.

Curiosità[]

• L'aspetto fisico di Fistina è modellato su quello di Crasher della serie animata di Hanna-Barbera Challenge of the GoBots.

Advertisement