Ben 10 Wiki
Advertisement

Evasione è il terzo episodio della seconda stagione di Omniverse, nonché il tredicesimo della serie.

Trama[]

Nel covo segreto del Dottor Psycho sono riuniti Malware, Khyber e il suo segugio. Quest'ultimo sta avendo dei problemi con il Nemetrix e continua a trasformarsi rapidamente, passando da un alieno all'altro e risultando instabile e aggressivo anche contro il suo stesso padrone. Il Dottor Psycho deduce che per sistemare il Nemetrix occorre un componente che si trova solo all'interno dell'Omnitrix e, dati i passati fallimenti dei suoi due collaboratori nei confronti di Ben Tennyson, decide di occuparsene lui stesso. Con un esercito di serpenti robotici attacca il Quartier Generale dei Risolutori, interrompendo un allenamento tra Ben e Rook. I due partono all'attacco insieme a tutti gli altri Risolutori ma Psycho non esita ad attaccare Ben, immobilizzandogli il braccio e prelevando dall'Omnitrix il componente che gli serve per poi scappare. Ben prova a trasformarsi ma dall'Omnitrix compromesso fuoriescono delle scariche e dei fasci verdi che colpiscono Rook e, viaggiando attraverso le pareti del quartier generale, raggiungono anche alcuni prigionieri: Sifone, Fistina, Liam e Bubble Helmet. Questi evadono dalle loro celle e tentano di scappare attaccando i Risolutori. Rook è trasformato in Vomito e non riesce a combattere come sa fare mentre Ben passa da un alieno ad un altro grazie ai tentativi di Blukic e Driba di sistemare l'Omnitrix ma invano, limitando le sue trasformazioni ad alieni poco utili e pratici. Sifone e i suoi scagnozzi minacciano di far sprofondare tutta Bellwood nel Vuoto Totale. Alla fine, grazie allo spirito di adattamento e al gioco di squadra, i due Galvan riescono a sistemare l'Omnitrix il quale fa tornare tutti alla normalità e i Risolutori neutralizzano gli evasi. Nel covo di Psycho, il cerebrocrostaceo è riuscito ad applicare il componente rubato dall'Omnitrix nel Nemetrix, non solo riparandolo ma anche potenziandolo.

Personaggi[]

Nemici[]

Trasformazioni[]

Ben, 16 anni[]

Segugio di Khyber[]

Rook[]

Liam[]

Fistina[]

Sifone[]

Bubble Helmet[]

Curiosità[]

  • In questo episodio, Crestabestia, Baffi di Talpa e Il Peggiore condividono la stessa voce di Ben a causa del malfunzionamento dell'Omnitrix. La motivazione non-diegetica (esterna alla trama) è che la troupe originariamente non li li aveva pensati come alieni da utilizzare di nuovo. Le loro voci alla fine furono cambiate perché alla troupe non piaceva come suonavano.
  • La scena in cui Ben affronta Rook nei panni di Vite Elastica e Omosauro è stata realizzata con lo storyboard di Fill Marc Sagadraca. Negli storyboard, Omosauro ha il suo aspetto di Forza Aliena e Ultimate Alien anziché quello di Omniverse.
Advertisement