Ben 10 Wiki
Advertisement

Enoch è stato un leader influente all'interno dei Cavalieri Immortali, ed uno dei più importanti nella prima serie.

Aspetto[]

Enoch nascondeva sempre il volto dietro una severa maschera color oro. Inoltre, indossava un cappuccio di cotta di maglia e una corona a punta grigio-blu. Sul petto portava una sopravveste con il simbolo dei Cavalieri Immortali e una cintura grigia. Le braccia e le gambe erano completamente coperte dall'armatura.

In Ultimate Alien, Il suo aspetto è simile a quello della serie originale, ma la sua corona è dorata e di forma diversa, le sue braccia e le sue gambe sono coperte da un'armatura argentea e il suo torso è coperto da una sopravveste rossa con il nuovo simbolo dei Cavalieri Immortali al centro. Inoltre, le labbra della maschera si muovono quando parla, sincronizzate con le sue.

Personalità[]

Generalmente, Enoch mantiene un contegno calmo e intimidatorio, nonostante le avversità.

È incredibilmente ambizioso nella sua ricerca del potere, soprattutto nell'ottenere potenti tecnologie per le armi. Questo si nota in L'arma risolutiva dove nonostante il crollo del tempio continua a cercare la Spada di Ekchuah.

Storia[]

Ben 10[]

In Caccia all'Alieno, Enoch è colui che deve supervisionare il tentativo di dissezione di Ben (intrappolato in quel momento nelle sembianze di Materia Grigia). Dopo che il suo piano viene rovinato dai Tennyson e dal profondamente deluso folle appassionato di alieni Howell Wayneright, cosa che causa la distruzione del castello-residenza dei Cavalieri Immortali, Enoch ordina ai suoi sottoposti di cercare Ben, Gwen e Max.

In L'Arma Risolutiva, Enoch prova a recuperare la "Spada di Ekchuah" (una antica spada con incredibili poteri), solo per vederla polverizzarsi sotto i suoi occhi quando finalmente riesce a trovarla in un tempio (secondo Max "Questo è quello che succede quando la tua 'arma risolutiva' è vecchia di cinquemila anni"). Enoch rimane nel tempio quando questo frana su se stesso, cercando di raccogliere la polvere della Spada.

Alla fine di Attacco al Presidente, Enoch torna come parte di un tentativo di rimpiazzare il Presidente con un duplicato robotico usando una squadra di giocatori di baseball robotici, chiamati gli Squires. Il suo piano viene ancora una volta vanificato dai Tennyson, anche se questi ultimi non sospettano che ci sia lui dietro.

In Un Giorno Perfetto, Enoch riesce ad entrare nei sogni di Ben dopo averlo catturato nascondendosi sotto i panni del Tenente Steel, asserendo che i veri Gwen e Max siano in realtà Limax. Ben, trasformato in 2x2, riesce infine a capire chi ci sia dietro il piano. Il trucco di Enoch viene finalmente svelato quando Ben riesce a prendere il controllo del sogno, trasformandosi in "UltraBen", riuscendo infine a sconfiggere Enoch (espellendolo dal sogno) e a scappare. Dopo un breve confronto con XLR8 nel mondo reale, Enoch viene inconsapevolmente intrappolato nel mondo da sogno progettato per Ben, credendo che la macchina non avesse funzionato e che lui fosse riuscito alla fine ad entrare in possesso dell'Omnitrix. Ben, Gwen e Nonno Max lasciano il suo corpo senza conoscenza alla polizia che sta per arrivare. Tuttavia, dopo che i tre vanno via, Enoch viene poi trovato da Driscoll e dal Cavaliere Rosso. Visti i molteplici fallimenti di Enoch, il Driscoll decide di lasciarlo lì, intrappolato nel suo sogno, affermando che si occuperà lui stesso dei Tennyson. Enoch ha impiegato anni per riprendersi dalla macchina del sogno.

Ultimate Alien[]

In L'epurazione, Enoch ritorna, ora a capo di un'altra fazione dei Cavalieri Immortali dove era insieme agli altri capi dei Cavalieri all'incontro con il Vecchio Giorgio e si inchina davanti a lui. Era presente anche il suo ex Re Eterno, Sir Driscoll, con il quale sembra aver tagliato i ponti.

Come quasi tutti i Cavalieri Immortali, morì durante la battaglia finale con il culto di Dagon.

Apparizioni[]

Ben 10: classic[]

Ben 10: Ultimate Alien[]

  • L'epurazione (prima ri-pparizione)

Videogames[]

Ben 10: classic[]

Videogames online:[]
  • Upchuck Unleashed
  • The Mystery of the Mayan Sword

Ben 10: alien ultimate[]

Videogiochi[]

Ben 10: Protector of Earth[]

Enoch PoE

Enoch in Protector of Earth

Enoch è un mini-boss nel videogioco Protector of Earth nel livello dell'Area 51 e usa una spada per combattere. Appare nella battaglia successiva alla diga di Hoover, dove utilizza una tuta mecha gigante realizzata con la tecnologia dell'Area 51 e la tecnologia dei Cavalieri Immortali e alimentata dal DNA di Rotolone e dall'energia della diga di Hoover; in entrambi i casi viene sconfitto e in entrambi i casi riesce a fuggire. Il suo obiettivo era quello di usare la tuta e il DNA per impedire a Vilgax di risucchiare la Terra nel Vuoto Totale, ma è stato impedito da Ben Tennyson, ben intenzionato ma all'epoca completamente all'oscuro del complotto di Vilgax.

Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction[]

Enoch cd

Enoch in Cosmic Destruction

in Cosmic Destruction, si scopre che Enoch si è potenziato con uno dei pezzi del Potis Altiare. Quando il manufatto gli è stato sottratto, sembrava che fosse stato trasformato in pietra. Si trova nel livello delle Catacombe.

Etimologia[]

Enoch deriva dal nome ebraico, che originariamente significa "dedicato".

Trivia[]

  • In Cosmic Destruction, Enoch e il suo esercito sembrano basarsi sull'esercito spartano.
  • La famiglia di Enoch ha fatto parte dei Cavalieri Immortali per secoli.
  • Il ritorno di Enoch in Ultimate Alien è stato accennato per la prima volta da Dwayne McDuffie il 19 novembre 2010.
  • Se Enoch fosse apparso in Omniverse, sarebbe stato più simile al suo design originale. L'idea di Derrick J. Wyatt per lui era che Joseph Chadwick avrebbe in qualche modo ottenuto l'accesso a tutte le conoscenze di Enoch, comprese quelle oltre la morte, ma non ha mai avuto la possibilità di metterla in pratica.
  • Enoch non è mai visto senza maschera.
Advertisement