Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Dr. Psycho è uno scienziato Cerebrocrostaceo malvagio e psicotico che ha inventato il Nemetrix con l'aiuto di Malware. È uno dei tre antagonisti principali dei primi due archi di stagione di Omniverse, insieme a Malware e Khyber. Continua a essere un antagonista secondario per il resto della serie, lavorando per Attea e poi per Maltruant.

Aspetto[]

Essendo un Cerebrocrostaceo, il Dottor Psycho ha un aspetto simile a quello di un granchio, con un torso un po' robotico, a differenza di altri Cerebrocrostacei. È notevolmente più tozzo degli altri Cerebrocrostacei e la sua testa sembra particolarmente massiccia. La sua chela destra è molto piccola, mentre la sinistra è molto grande e spinosa, facendolo assomigliare a un granchio violino. Il suo carapace è di colore viola scuro, più chiaro nella parte inferiore del viso e del corpo. Ha occhi rosa, grandi sopracciglia e baffi bianco-blu, uno strano simbolo sulla fronte e tre punte erette ai lati della testa.

Psycho ha un' impianto a forma di tridente, che potenzia la sua elettrocinesi, sul cervello, visibile quando apre l'involucro. Questo impianto allinea il simbolo sulla fronte. Ha anche due macchine più piccole su ciascun lato del cervello.

Personalità[]

A differenza del resto della sua specie, il Dr. Psycho nutre grande odio e gelosia per i Galvan (Azmuth in particolare), ritenendo che abbiano un complesso di superiorità. Sostiene che i Galvan sono considerati intelligenti solo a causa di una "fortuna stupida persistente e pervasiva".

Psycho si arrabbia facilmente alla sola idea che i Galvan siano più intelligenti dei Cerebrocrostacei, come dimostrato quando è andato su tutte le furie quando Driba ha detto che il Cerebrocrostaceo più intelligente è comunque inferiore al "Galvan più stupido". Il suo rancore ossessivo nei confronti dei Galvan è così grande che ha fatto criticare e deridere i Revonnaniani ipnotizzati sotto il suo controllo.

Psycho è altamente narcisista e si vanta costantemente della superiorità intellettuale della sua specie, e si vanta piuttosto insistentemente della propria, dichiarandosi addirittura l'essere più intelligente dell'universo.

Psycho ha una notevole diffidenza nei confronti di Khyber, oltre a una leggera apprensione nei confronti di Malware.

Psycho mostra una leggera impazienza per le argomentazioni del partner e fa il lavoro da solo se non ottiene ciò che vuole.

Psycho L'obiettivo è eliminare Azmuth e dimostrare che i Cerebrocrostacei sono superiori ai Galvan, e non vede Ben come una minaccia.

Quando lavorava per Attea, il Dr.Psycho provava una chiara antipatia per lei a causa del suo atteggiamento volgare e impaziente, facendole diverse osservazioni sarcastiche e tentando persino di attaccarla con un attrezzo elettrificato simile a una lama o a una chiave inglese, per poi vederselo strappare via dall'artiglio, inducendolo a piagnucolare e a implorare perdono.

Psycho ha balbuzie continue, termina spesso le sue frasi con "... e uso il termine in senso lato", di solito come mezzo per sminuire il soggetto, e insiste che gli si rivolga sempre come Dr. Psycho.

Storia[]

Background[]

Dr. Psycho si rivolse a Malware offrendogli di creare un Omnitrix superiore se avesse potuto portargli l'Omnitrix originale come inizio. Malware accettò l'accordo e alla fine portò al dottor Psycho un modello grezzo, corrotto e incompleto dell'Omnitrix originale. Da questo modello, il Dr. Psycho creò il Nemetrix. Tuttavia, non disponendo dei campioni di DNA che le conferivano il potere, assunse Khyber per raccogliere campioni di DNA dei più selvaggi predatori dell'universo.

Una volta fatto questo, la fase successiva fu quella di testarlo, raccogliendo prigionieri dal Vuoto Totale, come Phil Billings, da usare come cavie. Durante questo periodo, il trio ha imparato che solo una creatura non sapiente può usare il dispositivo in modo sicuro, e alla fine lo ha attaccato a Zed. Khyber ha poi trascorso i cinque anni successivi a studiare Ben per dargli la caccia e acquisire l'Omnitrix per i suoi soci d'affari, cosa per la quale il Dr. Psycho si è molto infastidito.

Omniverse[]

Nel presente, poiché sia Khyber che Malware non sono riusciti a ottenere l'Omnitrix e avevano bisogno di uno dei suoi stabilizzatori per il Nemetrix, il Dr. Psycho ha attaccato il quartier generale dei Risolutori con diverse sue macchine. Ha disattivato la maggior parte dei sistemi di difesa e di comunicazione della base e ha preso lo stabilizzatore di cui aveva bisogno, senza finire Ben e senza prendere l'Omnitrix, perché voleva dimostrare che il suo Nemetrix è superiore all'Omnitrix e vede Azmuth come il suo vero nemico.

Psycho Successivamente ha usato i codici di sicurezza rubati da Malware e Khyber per infiltrarsi su Galvan Prime e hanno attirato Azmuth nel Museo Galvan, dove lo hanno intrappolato all'interno con il predatore naturale rianimato dei Galvani, Zed come Omnivorace. Azmuth poi teletrasportò Rook e Ben nel museo, riuscendo sia a sconfiggere Zed che costruire un fischietto per controllarlo.

Utilizzando Zed, Azmuth sottomise Psycho con il predatore naturale dei Cerebrocrostacei, un Topiovra, senza ricevere alcun aiuto da Khyber, poiché riteneva che il "l'essere più intelligente dell'universo" potesse superare il suo predatore naturale senza cervello. Il Dr. Psycho fu preso in custodia dai militari galvaniani, ai quali disse inutilmente di rilasciarlo.

Alla fine, Attea e gli Incursiani liberarono il Dr. Psycho e lo portarono a Revonnah, dove ottennero molta Ambra Ogia costruendo una conduttura verso il covo del Dr. Psycho e di Attea, dove Psycho sperimentò sull'Ambra Ogia, creando un concentrato che gli permetteva di controllare la mente delle persone. Ben presto, quasi tutti i Revonnaniani, compresa la maggior parte della famiglia di Rook, si comportarono come il Dr. Psycho, con la sua balbuzie, la sua frase ad effetto e il suo odio per i Galvani. Ben e Rook sconfissero il Dr. Psycho e Attea distruggendo la maggior parte del succo di controllo mentale. Attea e il Dr. Psycho sono poi fuggiti e Attea ha pianificato di usare i resti del succo di controllo mentale del Dr. Psycho per fare rotta verso la Terra.

Con il siero per il controllo mentale da lui sviluppato, il Dr. Psychobos ha anche fornito agli Incursori dei feroci To'kustar geneticamente modificati, chiamati Cattivissimi come loro esecutori durante l'occupazione della Terra, come si vede nell'episodio in due parti Le rane da guerra. Alla fine, il controllo del Dr. Psycho sui Cattivissimi viene annullato quando questi vengono inviati nel Vuoto Totale da Rook, Blukic e Driba. L'Imperatore Milleous e il Dottor Psycho vengono arrestati e presi in custodia dai Risolutori.

In È un pazzo, pazzo, pazzo Ben mondo (prima parte), Maltruant lo ingaggia per riparare il suo corpo e farlo tornare integro, cercando di riprendere il controllo dei flussi temporali. Dopo essere stato restaurato con successo, sconfigge facilmente Ben Prime e Ben 23 e lascia la Dimensione di Mad Ben con i suoi scagnozzi per riavviare la Guerra del Tempo, lasciando Mad Ben a occuparsi delle sue controparti della dimensione alternativa e del Dr. Psycho.

In È un pazzo, pazzo, pazzo Ben mondo (seconda parte), era incatenato a Ben e Ben 23 e in seguito li aiuta a fuggire dalla custodia di Mad Rook e ripara i loro Omnitrix. Dopo che Dyno Mighty rompe le catene che li tenevano uniti, si allontana strisciando. Dopo che Ben e Ben 23 hanno sconfitto Mad Ben, quest'ultimo riappare e rivela di aver sovraccaricato gli Omnitrix e che esploderanno da un momento all'altro. Dice anche che costruirà un portale per la dimensione principale o che potrebbe rimanere nella Dimensione di Mad Ben se lo tratteranno abbastanza bene. Tuttavia, grazie agli sforzi congiunti di Materia Grigia e Brainfrog, gli Omnitrix vengono riparati correttamente. Psycho si deprime perché non riesce a conquistare nemmeno una terra desolata. Viene quindi rinchiuso insieme a Mad Ben e Mad Pakmar.

Poteri ed abilità[]

Essendo un Cerebrocrostaceo, Il Dr. Psycho condivide le stesse abilità di Cervellotico.

Usando la sua elettrocinesi, il Dr. Psycho può sparare elettricità viola dal simbolo sulla sua testa. Ha costruito un impianto e l'ha applicata al suo cervello per aumentare i suoi poteri. Usando l'elettrocinesi, il Dottor Psycho può usare la telecinesi.

Il suo intelletto potenziato lo fa parlare con una dizione più alta come tutti i Cerebrocrostacei. Utilizzando il suo intelletto, il Dr. Psycho è stato in grado di creare il Nemetrix e di aggiungere il DNA dei predatori delle specie aliene.

Debolezze[]

Se il guscio del Dr. Psycho viene chiuso mentre utilizza l'elettrocinesi, viene danneggiato dalla sua stessa elettricità e non può temporaneamente utilizzare i suoi poteri elettrici.

La stessa arroganza di Psycho a volte può essere giocata contro di lui, spingendolo in situazioni che finiscono con la sua sconfitta.

Come tutti i Cerebrocrostacei, il Dr. Psycho è vulnerabile nei confronti del predatore naturale della sua specie, il Topiovra.

Videogiochi[]

Ben 10: Omniverse 2[]

Psycho È l'antagonista principale del gioco e compare solo nel livello finale.

Etimologia[]

Il nome del Dr. Psycho deriva appunto dalla parola inglese "Psycho", cioè qualcuno che mostra un comportamento instabile e aggressivo.

Curiosità[]

  • Il Dr. Psycho ha scoperto di Azmuth a scuola, come la maggior parte dei bambini della galassia.
  • Il Dr. Psycho si considera un rivale di Azmuth, ma ad Azmuth non interessa affatto. Azmuth ritiene infatti che la rivalità per dimostrare la superiorità intellettiva sia uno spreco di tempo, energia e risorse.
  • Nonostante la sua intelligenza potenziata, il Dr. Psycho non è intelligente come Albedo o Azmuth.
  • Il Dr. Psycho è stato progettato da Derrick J. Wyatt e nominato da Matt Youngberg.
  • L'idea di rappresentare Psycho come un Cerebrocrostaceo è stata di Derrick, perché non volevano usare Cervellotico così tanto a causa della sua scarsa popolarità.
  • secondo Derrick, a meno che non venga realizzata una nuova serie per la Continuità Classica, il Dr. Psycho è e rimarrà bloccato nella Dimensione di Mad Ben.
  • Il tormentone del Dr. Psycho è "... e uso il termine in senso lato"
    • In inglese la frase è "...and I use the/that term loosely."
    • In origine questa frase era stata usata solo una volta nella sceneggiatura. È stato quando il doppiatore in lingua originale di Psycho, Eric Bauza, ha iniziato a inserirla in frasi inappropriate che hanno deciso di farne il suo tormentone.
Advertisement