Ben 10 Wiki
Advertisement

Il dottor Aloysius James Animus è uno scienziato pazzo ossessionato dagli esperimenti genetici sugli animali. È uno dei futuri del dottor Animus, proveniente da una linea temporale alternativa.

Aspetto[]

Animus ha la testa racchiusa in una cupola d'acqua e attaccata al corpo di un gorilla albino con pelliccia bianca, pelle viola e artigli giganti ai piedi. La sua controparte della Timeline Principale conserva la pelle verde pallido e i capelli bianchi. Quando è staccata dal corpo, la testa di Animus ha dei tentacoli attaccati alla base della cupola. Ha occhi neri, uno dei quali è grande e ha una cicatrice che lo attraversa.

Personalità[]

La personalità di Animus non è cambiata molto nel corso degli anni: è egocentrico come quando era nel suo corpo originale.

Storia[]

Background[]

Animus ha accidentalmente distrutto il suo corpo cercando di ricreare la mutazione di Kevin 11, lasciando intatta solo la sua testa.

Ben 10 Classico[]

In Il Portale del Tempo, Animus ha riportato in vita Vilgax utilizzando il trasmodulatore di DNA per sconfiggere Ben 10.000 e la sua controparte più giovane. Quando Animus fu sconfitto da Gwendolyn e dalla sua giovane Gwen, fu preso in custodia.

Poteri ed abilità[]

Animus conserva l'intelligenza potenziata della sua controparte della Linea Prime. Ad esempio, è stato in grado di programmare le mosse degli alieni di Ben nel DNA di Vilgax.

Il corpo da gorilla di Animus gli garantisce una forza maggiore, che gli permette di tenere testa a Dueperdue e di uscire dal recinto di cristallo di Diamante.

Animus è abbastanza resistente da resistere all'assalto di un Tetramand adulto.

Animus può saltare in aria.

Animus può strisciare sui muri.

Animus può generare gas urticante dal bocchettone sul petto.

Animus può staccare la testa dal corpo.

Equipaggiamento[]

Animus ha un trasmodulatore di DNA collegato alla cupola che copre la sua testa, che gli permette di rianimare esseri deceduti, come ha dimostrato su Vilgax.

Debolezze[]

Animus è vulnerabile all'elettricità, come dimostrato dalla scossa di Buzzshock.

Separare la testa di Animus dal corpo può renderlo molto vulnerabile e molto più facile da catturare.

Come la sua controparte della Timeline Principale, l'arroganza e l'eccessiva sicurezza di Animus continuano a essere la sua rovina.

Curiosità[]

  • Il Dr. Animus è stato disegnato da Thomas Perkins.
  • Il Dr. Animus è simile a Ultra Humanite dell'Universo DC, in quanto entrambi sono scienziati malvagi con il corpo di gorilla albino.
Advertisement