Ben 10 Wiki
Advertisement

Doc Solomon Saturday è un eroe e un alleato di Ben in Omniverse. È il marito di Drew e il padre di Zak.

Aspetto[]

Doc ha la carnagione scura e il suo occhio destro è danneggiato e sfregiato verticalmente. Ha i capelli corti e neri con una striscia bianca al centro. Come il resto dei Saturdays, indossa una tuta arancione con il logo "S" di Secret Saturdays sul petto e sporgenze a forma di viti su entrambe le braccia.

Personalità[]

Doc è molto serio e dedito al suo lavoro. Calmo e freddo, spesso agisce come il leader dei Saturdays.

Storia[]

Passato[]

I Saturdays hanno già lavorato con Max Tennyson su The Bellwood Experiment, un progetto segreto.

Omniverse[]

In In missione con i Saturdays, Doc e la sua famiglia collaborano con Ben e Rook per combattere Argost, il quale è stato rianimato e si è alleato con il Dottor Animus. Alla fine riescono a sconfiggere i due cattivi e, prima di partire, Doc e la sua famiglia scattano una foto di gruppo con Ben trasformato in 2×2.

Poteri e Abilità[]

Doc ha abilità di combattimento superiori alla media e usa un guanto per aumentare la sua forza. È un geniale inventore e ingegnere: è l'ideatore del dirigibile dei Saturdays e di molte delle loro armi, incluso il suo guanto da battaglia.

Essendo il principale criptozoologo del mondo, Doc ha una vasta conoscenza dei Criptidi.

Equipaggiamento[]

Doc possiede un guanto che gli conferisce una forza potenziata.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Curiosità[]

Advertisement