Ben 10 Wiki
Advertisement

Un Distintivo da Risolutore è un dispositivo standard rilasciato ai Risolutori che funge da simbolo identificativo.

Aspetto[]

In Forza Aliena e Ultimate Alien, i distintivi dei Risolutori sono oggetti circolari a forma di disco, contrassegnati con il simbolo di una clessidra verde su sfondo nero che rappresenta il simbolo di pace galattica, nonché la firma della tecnologia Galvan. Questo design è stato utilizzato da Azmuth come interfaccia frontale sia dell'Omnitrix che dell'Ultimatrix.

In Omniverse, i distintivi da Risolutore assomigliano più a dei dischi non proprio circolari di color grigio chiaro, con un cerchio rosso al centro e l'accenno di una clessidra nera sotto di esso. Per lo più sono attaccati ad un portafogli ma ne sono apparsi alcuni anche singolarmente.

Utilizzo[]

Quando è in uso, il distintivo da Risolutore si illumina e vi si può interagire toccandone le diverse parti. Può essere implementato anche sulle auto, come quelle di Ben e di Kevin. Anche alcuni Umalieni e Aggregor li hanno usati. Azmuth ha utilizzato il simbolo del distintivo per l'Omnitrix e l'Ultimatrix per mostrarli come dispositivi destinati a scopi pacifici.

Storia[]

In Forza Aliena, Kevin prende il distintivo da Risolutore di Magister Labrid dopo la sua morte. Questo è stato poi utilizzato dal team di Ben per trovare degli alleati contro i Supremi, consentendo loro di localizzare persone come Alan Albright e Michael Morningstar.

In Darkstar: stella oscura, il distintivo di Labrid fu confiscato da Magister Prior Gilhil, anche se alla fine nominò Ben, Gwen e Kevin Risolutori onorari, dando agli ultimi due i propri distintivi. Menzionò anche che l'Omnitrix originale fungeva da distintivo dei Risolutori, cosa che sarebbe il motivo per cui ne assume l'aspetto quando Ben è in forma aliena.

Qualche tempo prima di La città fantasma, Ben ottenne il proprio distintivo per potersi identificare e comunicare con gli altri Risolutori.

Caratteristiche[]

  • Rilevamento della posizione
    • I distintivi da Risolutore possono creare una mappa olografica in grado di individuare la posizione di un altro distintivo, che apparirà come un punto lampeggiante. Possono tracciare altri distintivi anche nello spazio.
  • Comunicazione
  • Traduttore universale
    • I distintivi dispongono di un traduttore universale che consente loro di tradurre una qualsiasi lingua in qualsiasi altra.
  • Rilevamento delle radiazioni
    • I distintivi lampeggiano in rosso e producono dei suoni quando rilevano livelli anomali di radiazioni.
  • Accesso all'Extranet
    • Gwen ha utilizzato il suo distintivo da Risolutore come modem per connettere il suo portatile all'Extranet (una versione intergalattica di Internet).
  • Potenziamento delle armi
    • Kevin ha applicato il suo distintivo su una pistola presa ad un Cavaliere Immortale potenziandone i colpi laser (che hanno anche cambiato colore in verde).
  • Ignora serratura elettronica
    • Max ha usato il suo distintivo per ottenere l'accesso alla base degli Umalieni.
  • Override dei Risolutori
    • Kevin, a bordo della nave di Cooper, ha utilizzato il suo distintivo per disattivarne l'autodistruzione automatizzata.
  • Autodistruzione
    • Tre distintivi da Risolutore possono attivare la modalità di autodistruzione nelle astronavi dei Risolutori.

Utilizzatori Noti[]

Apparizioni[]

Forza Aliena[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Ultimate Alien[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

  • Gloria riflessa (falsi)
  • Nel profondo
  • Il Perplexahedron
  • Il nemico del mio nemico
  • Potere assoluto (prima parte)
  • Potere assoluto (seconda parte)

Stagione 3[]

Omniverse[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 4[]

Stagione 5[]

  • La festa dei mostri

Stagione 6[]

  • Zuffa tra gatti
  • Il pugno d'oro
  • La copia dell'universo

Curiosità[]

Advertisement