Ben 10 Wiki
Advertisement

La Dimensione 23 (nota anche come Universo 23 e 23a Dimensione) è una realtà alternativa strettamente parallela a quella di Ben. È la dimensione natale di Ben 23.

Storia[]

La Dimensione 23 ha una storia diversa da quella della dimensione principale. La Bellwood della Dimensione 23 è simile a quella di Ben 10, ma ha il franchising di Mr. Gyro al posto di Mr. Smoothy.

Ben 23 ha trovato l'"Orologio da Eroe" proprio come nella serie originale, ma ha dovuto imparare a usarlo da solo perché il suo Max è morto prima dell'arrivo dell'Omnitrix. Ben usa l'Omnitrix per fama e fortuna e crede che tutti gli alieni siano malvagi (tranne i suoi alieni), finché la sua controparte Ben Prime non arriva in questa dimensione e cambia le cose.

Etimologia[]

Il nome della Dimensione 23 deriva da Number 23, un film che racconta di un uomo che diventa ossessionato dall'enigma del 23 dopo averne letto in uno strano libro che sembra rispecchiare la sua stessa vita.

Curiosità[]

  • La Dimensione 23 ha una certa predisposizione per il colore blu. Molti oggetti sono blu, gli alieni di Ben 23 hanno caratteristiche blu e gli occhi di Ben 23 e Azmuth sono blu. Anche l'Omnitrix è blu.
    • La ragione extra-universale di ciò è che l'equipaggio voleva usare il colore diverso per rappresentare la differenza tra la Dimensione 23 e la dimensione principale.
  • La Dimensione 23 potrebbe non avere un nome preciso.
  • Gwen della Dimensione 23 è timida. A differenza della sua controparte della Timeline Prime, non è un'Anodite.
  • Kevin della Dimensione 23 lavora come cameriere al Mr. Gyro.
  • Jimmy Jones della Dimensione 23 è solo un bambino.
  • Billy Billions di Dimension 23 fa parte del consiglio di amministrazione della Ben 23 Inc. e sta crescendo bene.
  • Il Dr. Animus della Dimension 23 è uno scienziato malvagio che lavora con i vegetali e si chiama Dr. Vegeto.
  • Will Harangue della Dimensione 23 è il più grande fan di Ben 23.
  • Sandra Tennyson e Carl Tennyson della Dimensione 23 sono simili alle loro controparti della Timeline Prime, ma un po' più lassisti e pigri a causa del loro stile di vita.
  • Microchip come Teeny-Weeny esistono nella Dimensione 23 come specie sapiente nota come "Nanomites" con una propria civiltà nella galassia.
  • La Dimensione 23 non ha una controparte del Malware o della Nemetrix.
  • Come nella Timeline Prime, anche nella Dimensione 23 esiste la Magia.
  • Nella Dimensione 23 vivono sicuramente versioni alternative di altri personaggi di Cartoon Network.
Advertisement