Ben 10 Wiki
Advertisement

Devlin Levin è il figlio di Kevin proveniente da una linea temporale alternativa.

Aspetto[]

Devlin assomiglia molto a Kevin quando aveva la sua età. È alto per la sua età e ha lunghi capelli neri tirati indietro in una coda di cavallo dritta con i lati della testa rasati. Ha anche occhi blu scuro e pelle chiara. Indossa una felpa grigio scuro a maniche corte con cappuccio, una camicia nera a maniche lunghe, pantaloni neri, scarpe bianche e nere e una fasciatura intorno alla gamba destra.

Personalità[]

Devlin è una persona premurosa e gentile e si preoccupa della vita delle persone innocenti. Quando Devlin e Ken si incontrano per la prima volta, diventano facilmente amici.

Storia[]

Background[]

Devlin è nato da Kevin 11.000 e da una donna senza nome di una colonia di Saturno un anno dopo che Ben 10.000 aveva incontrato il suo io passato di 10 anni. Quando Devlin era ancora molto piccolo, suo padre fu nuovamente catturato e gettato nel Vuoto Totale. Non si sa cosa sia successo a sua madre, ma secondo Devlin ha trascorso la maggior parte della sua infanzia nel Vuoto Totale.

Ben 10 Classico[]

Devlin è apparso per la prima volta in 10 eroi per Ken, dove ha escogitato un piano per riavere suo padre ingannando il figlio di Ben 10.000, Ken Tennyson, per condurlo a un Proiettore del Vuoto Totale, che ha usato per liberare suo padre. Tuttavia, quando finalmente riuscì a liberare Kevin, Devlin ebbe il cuore spezzato nell'apprendere che suo padre voleva solo vendicarsi della famiglia Tennyson invece di stare con lui. Questo spinge Devlin ad aiutare Ben e Ken a sconfiggere Kevin.

Dopo aver intrappolato il padre in un uovo di contenimento del Vuoto Totale, Devlin cercò di andarsene ma fu fermato da Max. Quando Devlin chiese se anche lui sarebbe stato messo nel Vuoto Totale, Kenny si mise subito davanti a lui con fare protettivo. Max e Ben gli propongono invece di far parte della loro famiglia, cosa che Devlin accetta volentieri.

Poteri ed abilità[]

Devlin può passare dalla forma umana a Devlin 11 (una copia di Kevin 11) a piacimento e ottiene tutti i poteri che Kevin aveva in questa forma. Tuttavia, non ha ereditato la capacità di Kevin di assorbire materia ed energia. Di conseguenza, non soffre della follia che si verifica quando suo padre assorbe energia.

Curiosità[]

  • La vita di Devlin rispecchia quella di Kevin nella Serie Originale. Per esempio, ha incontrato Ken nello stesso modo in cui Ben ha incontrato Kevin; Ken se n'è andato dopo essersi arrabbiato con Ben, proprio come Ben se n'è andato dopo essersi arrabbiato con Max.
    • Sebbene a Devlin sia stata fatta la stessa offerta di unirsi alla squadra che a Kevin, Devlin ha accettato mentre Kevin ha rifiutato.
  • Nella Timeline Futura di Omniverse, Devlin era in punizione con Zed durante gli eventi di Un nuovo giorno (prima parte).
Advertisement