Ben 10 Wiki
Advertisement
Cromoraggio
Chromastone.png
Specie: Crystalsapien
Pianeta: [[{{{pianeta}}}]]
Prima apparizione: [[{{{prima}}}]]
Abilità principali: Resistenza Incredibile, Proiezione e assorbimento di energia ultravioletta, rigenerazione, volo,super forza

Aspetto[]

Cromoraggio è un essere formato da silicio superdenso ed è, pertanto, simile a Diamante dal punto di vista fisico.

Il suo corpo è quasi completamente nero, mentre notiamo un corno viola sul volto e numerose escrescenze di diamante magenta sparse su tutto il corpo, dalle mani ai piedi alla schiena.

Abilità[]

Cromoraggio ha una forza ed una resistenza sovraumane. Inoltre, è un conduttore di energia che può assorbire e rilasciare sottoforma di raggi laser in grado di affettare il diamante, globi, dardi o scoppi percussivi. Non ha bisogno di assorbire energia in modo diretto, in quanto può assorbirla passivamente, attraverso la luce, l'energia cinetica(che assorbe dai colpi che subisce) o l'elettricità presente nell'aria.

Può utilizzare l'energia nel suo corpo per creare anche dei flash di luce abbagliante con cui stordire i propri nemici oppure sovraccaricare impianti elettronici infondendo loro energia.

Potrebbe anche usare l'energia assorbita per volare a velocità supersoniche, anche se Ben non è mai riuscito a sfruttare questa abilità. Al massimo della potenza, assumerebbe poteri pressoché illimitati di controllo energetico e potrebbe addirittura ridare la vita a creature estinte partendo da piccole porzioni di materiale organico. Anche in questo caso, Ben non è mai riuscito a sfruttare questa abilità, limitandosi ad usare quelle precedentemente elencate.

Debolezze[]

Non è molto veloce e se viene colpito con una forza superiore alla 1000 tonnellate si romperà ( Vilgax nell'episodio " Il ritorno di Vilgax ( seconda parte ) lo colpì con una forza superiore alle 2.500 tonnellate )

Trivia[]

  • Il nome in inglese di Cromoraggio è Chromastone.
  • Cromoraggio nell'episodio "Il Segreto di Cromoraggio" si scopre che il suo vero nome e Sugilite e che è il protettore della città natale di Diamante.

Cromoraggio e l'evoluzione di Diamante.Infatti in Forza aliena e in Ultimate Alien i due indossano lo stesso vestito.

Advertisement