Ben 10 Wiki
Advertisement

Consegna speciale è il sesto episodio della terza stagione di Omniverse, nonché il ventiseiesimo della serie.

Trama[]

Ben si trova a casa sua quando qualcuno suona il campanello. Va ad aprire e si imbatte in Thunderpig, che lo accusa di aver mangiato suo padre. Non riuscendo a convincerlo del contrario, Ben si trasforma in Eco-Eco per combatterlo e alla fine riesce a neutralizzarlo. Nello scontro, l'auto del signor Baumann è stata accidentalmente distrutta. Quest'ultimo esce di casa infuriato con Ben, affermando di essere stufo di tutti i guai che il ragazzo gli causa. Seguono una serie di flashback di alcune occasioni in cui Ben gli ha accidentalmente distrutto l'auto:

  • Nel primo di questi, un giovanissimo Ben di soli cinque anni e mezzo si avvicina incuriosito al signor Baumann mentre sta pulendo la sua auto. Armeggiando con una lente di ingrandimento, ne causa accidentalmente la combustione.
  • Nel secondo flashback, l'undicenne Ben Tennyson si trasforma in Gigante per sconfiggere il Dottor Animus e la sua mosca mutante. Pel farlo, afferra il camion per le consegne del signor Baumann lanciandolo contro la creatura, ribaltando accidentalmente anche la sua macchina.
  • Nel flashback successivo, Ben si trasforma in Gelone per fermare un Umalieno in fuga. Accidentalmente congela anche la macchina del signor Baumann e, nel tentativo di scongelarla, la fa a pezzi.

Stufo di tutto ciò, Baumann assegna a Ben una punizione per farlo sdebitare. Dovrà fargli da fattorino per un giorno, senza potersi avvalere dei suoi alieni per semplificarsi il lavoro. Ben si reca ad Undertown con un carrello pieno di pacchi da consegnare. Il primo è destinato ad un bar della zona, nel quale si trova anche il criminale Corvo. Vedendo Ben, che però non lo nota, si innervosisce e si allontana in fretta non accorgendosi di aver accidentalmente scambiato il proprio pacco con uno di quelli di Ben. La meta del criminale è un'asta illegale che Sifone sta gestendo in qualche antro nascosto di Undertown. La prima merce messa all'asta è Fistina, che però non sembra molto desiderata. Quando Corvo arriva e consegna il pacco, Sifone annuncia che il prossimo oggetto in palio altro non è che un pezzo di stella nana. Rimangono tutti sorpresi nello scoprire che in realtà il pacco contiene due pesci rossi. Capito quanto successo, tutti i criminali che stavano partecipando si rendono conto che il primo che troverà il vero pacco potrà aggiudicarsi il pezzo di stella senza doverlo pagare. Partono tutti a caccia di Ben Tennyson, essendo risaliti al suo nome nell'etichetta del pacco dove risulta come fattorino. I primi ad imbattersi in Ben sono Zombozo, Affarick e Trombipulor. Ben è sorpreso di vederli e non capisce perché lo stiano attaccando. Tuttavia, si trasforma in Armadillo e li sconfigge. Poco dopo viene attaccato da Seebik e alcuni Kraaho, che riesce a neutralizzare con Anfibio Fulminante. Giunto in una discarica, Ben si ritrova circondato da moltissimi criminali: Sifone, Fistina, i fratelli Vreedle, Vulkanus e Sunder e di nuovo Zombozo, Trombipulor, Affarick e Seebik che si sono ripresi. Ben intuisce il motivo di quegli attacchi e scopre di avere nell'ultimo pacco rimasto un pezzo di stella nana. Si trasforma in Omosauro e inizia a combattere tutti. Poco dopo, rimane solo Sifone che però si è impossessato dell'oggetto. Assorbito il potere della stella, Sifone diventa troppo potente e Omosauro non può nulla contro di lui. Ben si trasforma in un nuovo alieno: Toepick. Sifone è perplesso ma non appena lo guarda in faccia si spaventa completamente, rimanendo inerme. Ben riesce così a prendergli il pezzo di stella e a riprendersi anche i suoi due pesci, terminando le consegne. Tornato a casa, il signor Baumann si congratula con Ben per il lavoro svolto e gli dice che ha ripagato il suo debito. Tuttavia, il furgoncino di Baumann che era stato lanciato in orbita cinque anni prima da Gigante (che Ben ha accidentalmente colpito poco prima, quando ha scagliato via l'aliante di Sunder) precipita proprio sulla casa del signor Baumann, radendola al suolo. Ben se ne scappa spaventato mentre Baumann, afflitto e rassegnato, si dispera.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

  • Billy (prima apparizione)
  • Mucca aliena
  • Pollo alieno
  • Rad Beccotosto
  • Pink-Worst
  • T8-M
  • Medico
  • Sponge Gorb
  • Elián Zee

Comparse Nemiche[]

Trasformazioni[]

Ben, 16 anni[]

Ben, 15 anni[]

Ben, 11 anni[]

  • Gigante (prima apparizione in Omniverse del Ben undicenne)

Eventi Importanti[]

Curiosità[]

  • Viene mostrato che l'antipatia tra Ben e il signor Baumann è reciproca. Mentre al signor Baumann non piace Ben per i continui danni che causa alle sue proprietà, a Ben non va a genio che l'uomo lo incolpi per tali danni che per lo più non sono intenzionali o direttamente causati da lui. Ben afferma addirittura che il signor Baumann "ha dei problemi".
  • All'inizio della scena dell'asta, si può sentire Zombozo fare una battuta del tipo "Tua mamma" sulla madre di Vilgax.
  • Sembra che Ben conoscesse già i poteri di Toepick e che sapesse padroneggiarli, cosa che suggerisce lo avesse già usato prima.
  • La scena in cui Zombozo, Trombipulor e Affarick lasciano l'asta di Sifone e trovano Ben è stata sceneggiata da Fill Marc Sagadraca.

Allusioni[]

  • La battuta di apertura di Thunderpig è un riferimento alla famosa citazione di La principessa sposa: "Ciao, mi chiamo Inigo Montoya. Hai ucciso mio padre. Preparati a morire".
  • Thunderpig che grida il suo nome fa riferimento al cartone animato Thundercats , quando Lion-O urla "Thunder...Thunder...ThunderCats! HO!"
  • L'odio del signor Baumann per Ben, causato del fatto che gli distrugge spesso il negozio, è simile a quello del signor Wilson nei confronti di Dennis nel fumetto Dennis the Menace.
Advertisement