Ben 10 Wiki
Advertisement

Computron è un robot imprigionato nella Dimensione 12. È nemico del Capitano Nemesis.

Aspetto[]

Come tutti i robot killer della Dimensione 12 (anche se di colore rosso anziché blu), Computron è una creatura meccanica con una grande ruota come principale fonte di locomozione, una vita rotonda e piatta e una testa circolare a forma di fungo. Ha un semicerchio rosso in "faccia" che simula un occhio. Come braccia ha tre lunghi viticci piatti simili a delle bende e degli artigli a forbice avvolti in un'aura rossa.

Personalità[]

Computron è estremamente intelligente, freddo e privo di emozioni rispetto nei confronti dei suoi seguaci.

Storia[]

Computron fu imprigionato nella Dimensione 12 e successivamente liberato dal Capitano Nemesis per avere un nemico da sconfiggere, potendo apparire come un eroe. Nonostante l'intervento di Ben che mise fuori gioco i robot, fu il Capitano Nemesis a distruggere Computron.

I suoi fedeli robot riappaiono in Una ragazza scatenata, dove rubano del petrolio per creare una bomba a fusione da usare per provocare una distruzione di massa e vendicare così Computron. Per riuscirci hanno però bisogno di un acceleratore di particelle che, grazie a Ben e ai suoi alleati, non riescono a prendere. Vengono poi rimandati nella Dimensione 12 e la bomba viene disarmata da Kevin.

Poteri e Abilità[]

Le braccia di Computron sono piatte al punto da essere quasi seghettate, e l'induzione laser che ne circonda i bordi aumenta la loro letalità al punto da poter tagliare in modo netto un container. Può anche ruotare il busto e far girare le braccia come una motosega gigante. Può sparare laser dal suo grande occhio e resistere facilmente ai raggi laser di Pinnajet.

Apparizioni[]

  • L'ora dell'eroe (prima apparizione)

Curiosità[]

  • Il nome "Computron" è stato utilizzato anche nel film Transformers.
    • Per coincidenza, entrambi i personaggi sono dei robot rossi e super-intelligenti provenienti da un altro mondo.
  • Come per i suoi servitori, le origini di Computron sono sconosciute. Si sa solamente che non sono stati creati dai maestri d'armi di Techadon.
  • Computron ha una forte somiglianza con l'Omnidroide del film "Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi" della Pixar.
  • Computron viene menzionato brevemente nell'episodio Ondata di caldo di Omniverse, quando XLR8 dice: "È come Computron!".
Advertisement