Ben 10 Wiki
Advertisement

Clancy è un Umano Mutante comparso per la prima volta in Effetti collaterali.

Aspetto[]

Clancy in origine era un uomo dall'aspetto trasandato con la pelle verde-bluastra. aveva un pizzetto e capelli neri tenuti lunghi e disordinati con riflessi viola. Inoltre, era piuttosto alto, aveva le unghie annerite e denti simili a zanne. Indossava una felpa nera con cappuccio con il simbolo di un coleottero grigio sul davanti, un paio di pantaloni blu-grigi con le ginocchia strappate e coperte di sporco sulle caviglie, un cappotto di pelle marrone strappato alle spalle e scarpe nere.

A partire da Ben 10 contro i Terribili 10 (prima parte), Clancy è diventato un mostro bipede simile a un insetto, la sua forma è simile a una mantide religiosa con un esoscheletro verde, occhi gialli su steli, antenne, un paio di braccia extra e ali sulla schiena.

Personalità[]

Clancy è mentalmente instabile e possiede un atteggiamento vendicativo, specialmente verso gli umani. Non era disposto a lasciare l'appartamento fatiscente che chiamava casa nonostante il pericolo per onorare suo nonno, che aveva sia costruito che posseduto l'appartamento quando era vivo. È anche ossessivo e vendicativo, come visto dai suoi attacchi alla consigliera e in seguito ai Tennyson. Infatti, gli unici esseri per cui mostra compassione sono gli insetti con cui comunica.

Storia[]

Background[]

Clancy viveva al 8610 di Chester Street, un appartamento costruito da suo nonno molto tempo fa.

Ben 10[]

Clancy fa la sua prima apparizione in Effetti collaterali. Quando la consigliera Liang tenta di riqualificare la zona, Clancy impara che la sua zona residenziale deve essere abbattuta per completare con successo il progetto. Decide di agire e cerca di spaventare i lavoratori edili inviando sciami di insetti dietro di loro e inviando un esercito di vespe al raduno a Chinatown.

Quando scopre che è stata la consigliera a ordinare la demolizione, intende darle in pasto ai suoi ragni, ma Ben interviene trasformato in Dueperdue. nel suo tentativo di salvare la casa mandando le formiche del fuoco ad attaccare Dueperdue, quest'ultimo finisce per ritorcersi contro di lui mentre Dueperdue si schianta contro diverse travi di supporto, causando il collasso della vecchia casa su se stessa.

Un Clancy ora senza casa progetta di vendicarsi contro le persone che hanno preso la sua casa attraverso l'idea di distruggere l'intera città per mezzo di una fusione nucleare, contando di sopravvivere all'esplosione con un'armatura fatta di scarafaggi. Viene fermato da Glacialinferno.

Clancy riesce a scongelarsi e fuggire, e presto decide di vendicarsi dei Tennyson per aver distrutto la sua casa e rovinato la sua vendetta sulla città. Per fortuna, la medicina San Ju Yen Pien di nonno Max scavalca il controllo di Clancy sui suoi insetti e Max sferra il colpo finale per eliminarlo una volta per tutte. E così, ha aspettato che le autorità lo portassero via.

In Ben 10 contro i Terribili 10 (prima parte) , Clancy si è unito ai Terribili 10 ma il suo aspetto è stato drasticamente alterato, poiché è stato mutato in un mostro bipede simile a un insetto. È fortemente implicito che il Dottor Animus ha avuto una mano in questo dato che è un maestro di mutazione, soprattutto quando si tratta di animali. Dopo aver aiutato a rubare una delle chiavi della Sub-Energia dalla torre di Seattle, lui e gli altri membri dei Terribili 10 sono andati al Mt. Rushmore.

In Ben 10 contro i Terribili 10 (seconda parte), Clancy e il resto dei Terribili 10 combatterono con i Tennyson e Cooper prima di cadere vittime di lotte interne dopo che Sir Driscoll e il Cavaliere Rosso se ne andarono. Insieme al resto del gruppo, Clancy rimase intrappolato nel campo di contenimento Sub-Energia.

Poteri ed Abilità[]

Clancy ha la capacità di comunicare e controllare alcuni tipi di animali, essenzialmente tutto ciò che rientra nella categoria di insetti e artropodi, come vespe, ragni, termiti e scarafaggi. La sua abilità sembra essere basata telepaticamente, perché ogni volta che esegue un comando, i suoi occhi brillano di un sinistro colore giallo-verdastro brillante.

Clancy poteva anche dire ai suoi tirapiedi insetti di coprire tutto il suo corpo e formare una sorta di "tuta da insetto" intorno a lui, che gli dà un aspetto molto muscoloso e una forza potenziata, sufficiente per sollevare un uomo adulto in aria con un braccio.

Clancy aveva anche abilità fisicamente migliorate, in particolare la sua agilità.

L'attuale forma di insetto di Clancy ha un esoscheletro durevole e la capacità di volare. Può viaggiare inosservato in una nuvola di insetti e vomitare insetti viventi dalla sua bocca. Inoltre, è ancora più pericoloso come combattente, con velocità e forza proporzionate di un artropode.

Debolezze[]

È dimostrato che Clancy si affida molto ai suoi tirapiedi insetti per fare tutto il lavoro sporco, compresi i combattimenti. Ciò significa che è impotente in una lotta senza di loro, come mostrato quando Ben distraeva i suoi insetti con un barattolo di San Ju Yen Pien.

Clancy può essere immobilizzato dal ghiaccio, come quello generato da un Pyronita malato o da un Opticoid.

Videogiochi[]

Ben 10: Protector of Earth[]

ClancyPE

Clancy in Protector of Earth

In Ben 10: Protector of Earth, Clancy appare come mini-boss nel livello Sud-Est/Bayou, nella sua forma pre-insetto e lavorando per Animus. Dopo che Ben lo ha sconfitto, viene interrogato per sapere dove si trova Gwen, che è stata rapita. Sebbene non fornisca informazioni utili a Ben e Max, afferma che Animus sta tramando per trasformare Gwen in un altro dei suoi mostri mutati.

Curiosità[]

• Dopo aver lavorato con Clancy, Animus ha scoperto modi per ottenere il controllo psichico sugli animali.

• Sebbene Clancy appaia nella sua forma originale nel videogioco Protector of Earth, ha mostrato di essere in grado di viaggiare in una nuvola di insetti. Questa capacità verrà poi adattata al canone in Ben 10 contro i Terribili 10, anche se nella sua forma mutata.

• Derrick J. Wyatt ha ammesso che Se Clancy fosse apparso in Omniverse, sarebbe stato ispirato ai mostri scarafaggi del film fantascientifico/horror del 1997 Mimic.

• Il design della Forma insetto di Clancy è stato realizzato da Thomas Perkins.

Advertisement